QUOTE(mariomarcotullio @ May 2 2013, 11:00 AM)

Non conosco la D700, ma da quello che ho letto, dopo la solita guerra di religione iniziale, anche i D_settocentisti pare abbiano preso atto della superiorit� della D800 (sono molti quelli che hanno fatto il passaggio). Io, come ho scritto, sono passato da D7000 a D800 con grande soddisfazione. A parte il micromosso, sono tornati operativi il vecchio Sigma 24-70 e il Nikon 20 af.d che proprio non mi soddisfacevano, per nitidezza, sulla 7k.
io sono passato dalla D700 alla D800... per una sola ragione ... i 36MPx .. per il resto la D700 faceva e farebbe se l'avessi ancora (ho una canon al posto) tutto quello che serve ...
QUOTE(logan7 @ May 2 2013, 11:07 AM)

Non servono se non si hanno.
in verit� servono se li utilizzi altrimenti sono solo un peso ...
es. se stampi solo in A3 e non fai crop immensi ...
QUOTE(fox22 @ May 2 2013, 11:08 AM)

Mi pare limitante il vincolo del cavalletto,...nel senso che si usa quando di norma va usato..allora ok,.ma se me lo devo ciondolare anche di giorno o in situazioni dove con altre reflex si scatta a mano libera alora diventa seccante,..poi che significa"maggiore accortezza che con le altre macchine"?..che mentre con le altre scatti liberamente e spensierato,sulla d800 devi applicare complicati procedimenti?...a me piace molto la d800,..ma mi piace anche il walk around e lo scatto al volo che coglie l'attimo,..con un cavalletto sarebbe un poco complicato.
cordiali saluti.
NOOO... mi spiego la D800 la puoi utilizzare come meglio ti aggrada non � che devi sempre avere il cavalletto dietro ...
per sfruttarla al meglio, intendo al massimo che ti pu� dare e quindi sfruttare tutti i suoi 36MPx per stampe belle grandi, per� � opportuno non utilizzarla come una poit & shot ...
poi se ho dietro la D800 e voglio utilizzarla come una telemetro lo posso anche fare ... sapendo che non la sfrutto al 100% e con coscenza che ci sono macchine pi� "adatte" allo scopo con cui molto probabilmente avrei risultati anche migliori ... al pari non utilizzerei la D800 per riprendere una finale dei 100mt.