Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Laura193
Ciao, ecco qua uno scatto e una sua versione BN dopo ritaglio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Mi ero entusiasmata notando che la mela cade giusta in un ritaglio "sezione aurea" con il manubrio della bici che crea un invito verso il soggetto, purtroppo per� secondo me alla fine il risultato � molto penalizzato dalla spalliera della panchina che, troppo scura, confonde la liea della bicicletta.
Beh, questo � uno dei difetti....ce ne sono sicuramente molti altri.
Voi che ne dite?
E se provassi stesso crop a colori?
aldosartori
E' che hai i neri troppo chiusi e mancano i bianchi..
non � male come taglio, ma sul tavolo hai anche parecchia roba...
ges
Un buon esercizio, effettivamente nonostante i numerosi oggetti lo sguardo alla fine porta a concentrarsi un p� di pi� sulla mela, ma dipender� dalla regola dei terzi della sezione aurea? O colpisce di pi� il fatto che � stata morsa e poi lasciata l�? Forse di pi� questa seconda conclusione, perch� se immagino che la stessa mela morsa posizionata al centro dell'immagine credo che avrebbe lo stesso effetto.
Le mie sono solo ipotesi, ma tu puoi sperimentarlo! wink.gif
Mauro Va
buona l'idea Laura............
parere personale.................meno roba sul tavolo..o un p� pi� di ordine....la mela � ok...l� dove si trova......
concordo con Ges...il morso � un plus...........e quei tronchi dietro non ci fossero stati...vuoi mettere tutto prato?
potendo scegliere la location naturalmente
colore!!!

comunque brava

ciao
M4iedo
Anche secondo il mio modesto parerere c'� troppa roba,non so su cosa concentrarmi e quale sia il soggetto...

Ciao
Edo
Laura193
Grazie a tutti per i preziosi commenti! E' uno scatto preso al volo ad un tavo d studenti mentre si erano alzati per giocare. Concordo che c sia confusione, anche per studiare...;o). Ciao a tutti
dbertin
pi� che dalla mano ti sei fatta prendere dai denti e la mela � forse un po' troppo morsicata smile.gif
concordo che se ci fosse stata meno confusione sarebbe stato meglio ma lo scatto e buono e secondo me vale la pena tentare una nuova conversione come suggerito da Aldo.
Ciao
Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.