Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Seba_F80
Ciao a tutti,

cosa ne pensate di questi scatti che ho fatto in giardino?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 668.7 KB

Questa � un crop
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 766.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 625 KB

Seb
alessandro ragozzino
Ciao Seb!
I primi due non mi convincono per composizione ed esposizione, discorso che si capovolge completamente per il terzo scatto che reputo molto bello ben composto, esposto, e ben equilibrato.IMHO
Buona luce
Mauro Va
eh si le prime due sono un p� confuse...troppa roba....
molto bella l'ultima

ciao
Seba_F80
Grazie per i commenti smile.gif

Se aveste potuto, per i primi due, cosa avreste cambiato, dall'inquadratura all'esposizione?
fangel
Concordo, le prime due le vedo un pelo sottoesposte e confuse, forse un taglio pi� stretto ci stava.

Molto bella l'ultima.

Ciao Angio.
trimix
Seb parto con il farti i complimenti per la terza...soprattutto per il gran dettaglio e nitidezza...bravo Pollice.gif

le prime due non mi convincono per le ragioni che ti hanno gi� esposto e mi riesce difficile anche dare una risposta alla tua domanda perch� avrei dovuto vedere il posto per darti un mio parere.

Guardando le due foto le trovo anche poco significative come soggetti....forse dei dettagli pi� ravvicinati avrebbero giovato a dare pi� interesse verso il singolo particolare.....ma sono solo mie considerazioni...

un saluto
Paolo
@nanni
Molto curata la compozione nella terza foto.

Giovanni
aldosartori
Potevi mettere solo la terza biggrin.gif
Veramente bella e ben fatta!

Aldo
gaeraciti
QUOTE(aldo73 @ May 2 2013, 08:16 PM) *

Aldo

Pollice.gif

Adesso aspettiamo le farfalle anche da Te wink.gif

Ciao, Gaetano
Seba_F80
QUOTE(aldo73 @ May 2 2013, 08:16 PM) *

Aldo

smile.gif diciamo che � bene sottoporre anche quello che non ha riscosso successi alla critica, per imparare ed apprendere.

Non voglio azzardare la presunzione che sia l'iris un fiore difficile da fotografare ma messicano.gif , in fondo c'� un po' di verit�. Quello che mi ha attratto di questo fiore � l'interno del suo (petalo?), che sembra quasi l'interno di una conchiglia.
Ero a mano libera (non voglio giustificarmi wink.gif ) e mi risultava molto difficile concentrarmi solo sulla parte dei pistilli.
Voglio provare appena ho un attimo di tempo (presumo fra qke gg, ahahhha) a croppare la prima, la seconda � gi� un crop e quindi magari proporvi un'altra che ha un taglio verticale, sempre allo stesso soggetto, giusto per capire se era proprio il caso di inquadrare con un'altra angolazione o composizione o solo di un taglio pi� stretto per "eliminare" un po' di elementi di disturbo.

Grazie ancora a tutti per i complimenti per la terza, in effetti piace anche a me ... ha dei colori caldi che mi richiama proprio un posto esotico ...che pianta sia non so, � mia moglie l'appassionata e dovrei chiedere a lei, ahahhaha

Alla prossima, � sempre un piacere confrontarsi con voi.

Seb
MarcoSquillino
Ciao, mi aggrego a quanto detto. Bellissima la terza, anche a livello compositivo, mentre le prime due sono leggermente sottoesposte e un p� troppo confusionarie come compo.

un saluto
Marco
Mauro Va
hai ragione l'iris � un fiore "difficile" da fotografare.....o lo riprendi intero, cercando di isolarlo con una opportuna apertura di diaframma , dallo sfondo..............o riprendi un particolare "sfacciatamente" interessante...........

ciao
Seba_F80
QUOTE(Mauro Va @ May 3 2013, 12:33 PM) *
hai ragione l'iris � un fiore "difficile" da fotografare.....o lo riprendi intero, cercando di isolarlo con una opportuna apertura di diaframma , dallo sfondo..............o riprendi un particolare "sfacciatamente" interessante...........

ciao

messicano.gif
evviva, adesso ho pure la giustificazione ... ahahhahah ...

No, no ... se li ritrovo fioriti questo we e c'� della luce decente provo a fare qualcosa su treppiedi, qui ero a mano libera. Voglio concentrarmi sul "mega petalo" e provarlo ad inquadrare in modo da far risaltare su un fondo sfuocato la sua superficie perlacea ... ma penso che dovr� avvicinarmi proprio a qke cm dal fiori ... che vita difficile quella del fotografo ahahhaahah
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.