Salve a tutti,
scrivo molto poco, ma leggo tantissimo sul forum... e ora ho deciso di porvi un quesito, un po' per curiosit� e un po' per reale interesse visto che mi sto guardando in torno alla ricerca di un buon corpo FF.
Il quesito � molto semplice...
Navigando in rete e guardando riviste, mostre e altro vedo foto favolose realizzate con le D3 S e X forse le pi� belle (giudizio personale). Sono ammiraglie ma ovviamente sono macchine che iniziano ad avere qualche anno sulle "spalle" e teoricamente dovrebbero essere surclassate dalle ultime arrivate, tipo D4 e D800, che dispongono di miglioramenti varie e di tecnologia fresca.
La domanda che mi pongo io � sostanzialmente una D3X compete tranquillamente con una D800? Una D3S compete tranquillamente con una D4? Il compete non ha un senso di sfida vero e proprio anzi... ma se ad esempio uno valuta l'acquisto di un corpo macchina pu�/deve tener conto di queste macchine?
Ad esempio chi prevalentemente effettua foto paessaggistiche credo che possa indirizzare la sua scelta fra una D3X usata o una D800 nuova...
Chi ama fotografare avifauna pu� valutare fra una D3S e una D4 (sempre solito discorso una usata l'altra nuova)...
Insomma queste due vecchie ammiraglie (vecchie nemmeno pi� di tanto) sono tuttora una top refex? I prezzi che si trovano a giro credo che confermino il fatto che sono ottime macchine anche se del tempo dalla loro presentazione ne � passato...
Come gi� detto ammiro i file che sfornano con grossa invidia!