Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Altra prova tubi,col 16-85 abbinato al tubo da 36mm....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 627.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 354.4 KB
fangel
La seconda la vedo poco leggibile non mi convince.

Buona la prima, rende molto di pi�, buona la MAf e la luce, si intravede la trama della foglia.

1 � un crop ?
2 a che distanza dal soggetto ?
3 18-85 con ghiera X apertura ?

Scusa le domande ma st� studiando. messicano.gif

Ciao Angio
alessandro ragozzino
QUOTE(fangel @ May 2 2013, 05:56 PM) *
La seconda la vedo poco leggibile non mi convince.

Buona la prima, rende molto di pi�, buona la MAf e la luce, si intravede la trama della foglia.

1 � un crop ?
2 a che distanza dal soggetto ?
3 18-85 con ghiera X apertura ?

Scusa le domande ma st� studiando. messicano.gif

Ciao Angio

Scusa Angio ma penso che Edo si sia concentrato soprattutto sulla maf e l' esposizione non � certo questa una foto macro che potrebbe essere interessante.Non credo affatto si tratti di un crop con i tubi i rapporti di ingrandimento sono notevoli.
Infine l' ottica � un 16 85 un bel gioiellino con diaframmi automatici non so come si sia regolato per il diaframma.
Buona luce!
Mauro Va
buone Edo......la prima ha un ottima maf.............nella seconda � un p� confusa.....il fuoco sembra in alto a destra
tanto la prova del nove si avr� prossimamente con l'insetto smile.gif

ciao
fangel
Scusa Alessandro ma Edo sicuramente s� perch� gli rivolgo tutte queste domande,
sicuramente non per valutare una suo scatto di prova, ma come h� scritto perch� st� cercando di imparare qualcosa di nuovo.

Mi scuso se il mio intervento � sembrato una critica, ma non lo era.

Ciao Angio.
M4iedo
Non discutete per queste ciofeche di foto ragazzi,sono prove di messa a fuoco e del nuovo treppiede laugh.gif

Comunque ero con il 16-85 alla minima distanza di messa a fuoco,F10 impostato normalmente in camera e poi mi sono regolato la messa a fuoco spostando la macchia ed aiutandomi con il live view...
Non � un crop,ho solo cambiato il rapporto d'aspetto delle due foto...

QUOTE(alessandro ragozzino @ May 2 2013, 06:02 PM) *
Scusa Angio ma penso che Edo si sia concentrato soprattutto sulla maf e l' esposizione non � certo questa una foto macro che potrebbe essere interessante.Non credo affatto si tratti di un crop con i tubi i rapporti di ingrandimento sono notevoli.
Infine l' ottica � un 16 85 un bel gioiellino con diaframmi automatici non so come si sia regolato per il diaframma.
Buona luce!

Si Alessandro,era una prova di messa a fuoco e per testare il nuovo treppiede,l'altro Cinese si � rotto laugh.gif questo � sempre Cinese ma un po pi� stabile e ben fatto....mi sembra almeno laugh.gif
trimix
QUOTE(edomac @ May 2 2013, 06:28 PM) *
Non discutete per queste ciofeche di foto ragazzi,sono prove di messa a fuoco e del nuovo treppiede laugh.gif

Comunque ero con il 16-85 alla minima distanza di messa a fuoco,F10 impostato normalmente in camera e poi mi sono regolato la messa a fuoco spostando la macchia ed aiutandomi con il live view...

Ovvero quale ?

sembrano delle buone prove Edo, soprattutto la prima, ma adesso servono soggetti pi� "intriganti"

un saluto
Paolo
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ May 2 2013, 06:07 PM) *
buone Edo......la prima ha un ottima maf.............nella seconda � un p� confusa.....il fuoco sembra in alto a destra
tanto la prova del nove si avr� prossimamente con l'insetto smile.gif

ciao

Nella seconda avevo messo a fuoco la protuberanza a bordo foglia e la prima goccia......resta sintonizzato per l'insetto....va bene anche di vetro? hmmm.gif ...... laugh.gif

Ciao Ragazzi e grazie
trimix
QUOTE(edomac @ May 2 2013, 06:30 PM) *
Nella seconda avevo messo a fuoco la protuberanza a bordo foglia e la prima goccia......resta sintonizzato per l'insetto....va bene anche di vetro? hmmm.gif ...... laugh.gif
Ciao Ragazzi e grazie

SE CI PROVI CHIEDERO' AI MODERATORI DI BANNARTI.... laugh.gif
massi2218
Ciao Edo, per me buonissime prove...riuscissi io a mettere a fuoco cosi... messicano.gif

Un saluto

Massimiliano
M4iedo
QUOTE(trimix @ May 2 2013, 06:30 PM) *
Ovvero quale ?

sembrano delle buone prove Edo, soprattutto la prima, ma adesso servono soggetti pi� "intriganti"

un saluto
Paolo

Mauro mi ha fornito le formule,che ovviamente non ho usato...comunque la foglia in questione della seconda foto con il tubo da 36mm,la ghiera di messa a fuoco alla minima distanza (0.38m) era a non pi� di 3cm dalla lente....scusate la poca precisione,ma sto provando e vado a tentativi....
fangel
Grazie delle delucidazioni, comunque tranquillo che non discutiamo , siamo tra persone civili ed educate.

Sono le stesse prove che st� facendo pure io, infatti avevo valutato la distanza sui 4-5 Cm con un 70 MM.

Ciao Angio.
M4iedo
QUOTE(trimix @ May 2 2013, 06:34 PM) *
SE CI PROVI CHIEDERO' AI MODERATORI DI BANNARTI.... laugh.gif

laugh.gif

@Angio,ecco la foto originale

Clicca per vedere gli allegati
fangel
Grazie, ottima direi con colori un pelino pi� saturi.

Ciao Angio.
ges
Prove riuscite, adesso devi mettere a frutto le prove con altri soggetti.
M4iedo
QUOTE(ges @ May 2 2013, 07:29 PM) *
Prove riuscite, adesso devi mettere a frutto le prove con altri soggetti.

Devo cercare qualche mostriciattolo da fotografare smile.gif

Ciao
ges
QUOTE(edomac @ May 2 2013, 07:34 PM) *
Devo cercare qualche mostriciattolo da fotografare smile.gif
...

Qualsiasi insetto, anche una semplice mosca wink.gif
IPB Immagine
alessandro ragozzino
QUOTE(fangel @ May 2 2013, 06:18 PM) *
Scusa Alessandro ma Edo sicuramente s� perch� gli rivolgo tutte queste domande,
sicuramente non per valutare una suo scatto di prova, ma come h� scritto perch� st� cercando di imparare qualcosa di nuovo.

Mi scuso se il mio intervento � sembrato una critica, ma non lo era.

Ciao Angio.

Ma scherzi scusarti e perch�.
Si chiacchiera devo inserire belle faccine con i sorrisi ultimamente risulto antipatico laugh.gif
M4iedo
QUOTE(ges @ May 2 2013, 07:49 PM) *
Qualsiasi insetto, anche una semplice mosca wink.gif
IPB Immagine

Bella Pollice.gif cercher� qualche mosca laugh.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.