Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
brusa69
Sar� la voglia d'estate...
stasera ho ripreso qualche scatto effettuato in Messico nel 2004 con una Coolpix 5400 e gi� che c'ero mi sono detto, perch� non convertirne qualcuno per il web?

Cominciamo quindi con UXMAL:

- La Piramide dell' indovino
user posted image

- Il Quadrilatero delle Monache
user posted image

...segue
brusa69
Sempre UXMAL:

- La Grande Piramide
user posted image

- Il Palazzo del Governatore
user posted image

...segue
brusa69
Proseguiamo con CHICHEN ITZA:

- Salita a "El Castillo"
user posted image

- "El Castillo"
user posted image

...segue
brusa69
Proseguiamo con PALENQUE:

user posted image

user posted image

...segue
brusa69
Proseguiamo con SAN CRISTOBAL:

- San Juan Chamula
user posted image

- "La Catedral"
user posted image

...segue
brusa69
E finalmente IL MARE:

- Tulum
user posted image

- Cancun
user posted image

FINE!
spero vi sia piaciuto ... Isola.gif
gigiodvd
si,piaciuto. Con particolare riferimento alla "San Juan Chamula" e "La Catedral" perch� raccontano qualcosa di diverso dai schemi convenzionali, tipo le prime due.

gigiodvd
Davide_C
Ciao,
di tutte mi piacciono molto i colori e le mie preferite sono la prima e la salita al castello.
Bello il posto e bravo tu Pollice.gif
Davide.
Fabio Capoccia
Ahhhh il Messico...lo Yucatan... Isola.gif .... rolleyes.gif

ci sono stato anche io in viaggio di nozze nel 2004/2005 e pensavo di riprendere in mano un p� di scatti fatti con la 8800!!!

I tuoi li avevo gi� ammirati sulla tua gallery ed ora rivisti sono ancor meglio!
Belle foto Alfredo...soprattutto perch� so quanto sia difficile fotografare da turista in quei posti super-affollati (a meno che tu non ci vada all'alba o al tramonto!)

Pollice.gif
Danilo Bassani
Sono tutte molto belle Pollice.gif .

ciao Danny
click69
Tutte belle immagini, ma le mie preferite sono la 2� la 5� e la 10� per i colori.

Saluti
Carmine
Maga84
Coplimenti Alfredo, la mia preferita hmmm.gif Tutte!!!!
Hai realizzato dei bellissimi scatti con la tua fantastica Coolpix!
Ciao
brusa69
Grazie a tutti per i graditi commenti.

QUOTE(Fabio Capoccia @ Mar 23 2006, 10:53 AM)
I tuoi li avevo gi� ammirati sulla tua gallery ed ora rivisti sono ancor meglio!
Belle foto Alfredo...soprattutto perch� so quanto sia difficile fotografare da turista in quei posti super-affollati (a meno che tu non ci vada all'alba o al tramonto!

Hai ragione Fabio, come hai notato ho ripreso le foto gi� nella gallery del mio sito,le ho pero' ritoccate un po' grazie all' affinamento di alcune tecniche di Photoshop tipo maschere di livello, recupero alte luci, polarizzazione. Insomma credo siano un po' migliorate... non e' un lavoro che faro' su tutte ma solo su quelle a mio avviso piu' meritevoli.

Certo che se avessi avuto la possibilit� di usare i NEF !!!
giorgiosessa
Ciao Alfredo,
molto belle per un paese che deve essere meraviglioso.

Partir� per il Messico il prossimo 23 Aprile, spero di riportare delle foto belle come le tue.

A presto,
nisex
non immagini con quanto piacere ho visto queste tue foto!
una selezione molto gradevole per degli occhi molto stanchi.
nic
Simone Cesana
ciao...
complimenti per queste bellissime foto fatte con una coolpix....
le foto al "el castillo" mi piacciono particolarmente...
ciao
simone cesana
jo
Quanto mi piacerebbe visitare questi posti messicano.gif

Per ora mi sono goduto le tue belle foto, molto bella quella tra la gente Pollice.gif Pollice.gif

saluti
Johnny
Francesco T
QUOTE(brusa69 @ Mar 22 2006, 11:47 PM)
Sar� la voglia d'estate... 
*

E' vero, sono proprio stanco di quest' inverno e fortunatamente ci sono immagini come le tue.

Tante belle immagini e mi piace anche la sequenza come l'hai proposta.

Saluti
Francesco
Manako
Pero' la clpx se l'� cavata davvero bene wink.gif
Grande Alfredo degli scatti davvero ben realizzati....e come non potevano essere altrimenti.....Il tuo occhio non smentisce mai Pollice.gif
Complimenti per il tuo bel viaggio
Salutoni
brusa69
grazie.gif per i commenti ragazzi!
IgorDR
Che nostalgia mi hai fatto venire... nel '99 sono stato 1 mese in Messico, anche nei posti che hai fotografato. Peccato che allora non avessi il corredo fotografico che ho adesso, avevo solo una Reflex Yashica con 50mm e 25-200.
Per� il divertimento � stato tanto, complimenti per le foto, soprattutto la prima di Palenque.
El Castillo bisognerebbe invece tornarci al solstizio, quando per pochi minuti il sole e disegna le ombre sulle scale e fa tuttuno con le teste di serpente alla base, facendo sembrare che il serpente scenda dalla piramide.
Beh cos� abbiamo un motivo per tornarci!
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.