Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4
scotucci
C'era qualche tempo fa un post sulla sigaretta elettronica
Io invece ne voglio aprire uno nuovo dedicato a chi la usa e a chi vuol chiedere info sui prodotti
Fa bene fa male???? Non sono io a doverlo stabilire ma mi sono documentato sul web e mi sono fatto una mia idea
Di sicuro sto meglio fisicamente e il portafogli ringrazia
Svapatori nikonisti questo e' il nostro thread
Cosa svapate e con quali hardware???
Raccontateci le vostre esperienze
Inizio io
Alterno 2 batterie vision spinner varivolt a atomizzatori ce5 u style phantom e ego-c
Uso liquidi da 18 mg/ml self made!!!
jack-sparrow
Svapo da 107 giorni e con soddisfazione, prima fumavo camel blu (30 al giorno), ora mi svapo circa 4 ml con 9 mg/ml di nicotina al giorno, gusti fruttati, adoro il melore e l'anguria, sono freschi e profumati, i liquidi me li faccio io, ho preso una base nicotina a 36 mg/ml e diluisco con PG al 40% e VG al 50, il resto � h2o e aroma.
Hardware utilizzati, be qui c'� da impazzire, ho iniziato con il classibo phantom, poi mi sono orientato sui CE 4-5-6-7-8-9 e chi pi� ne ha ne metta, ma prediligo i tanck con cartomizzatore, sto testando con grande soddisfazione un cobra e un innokin, barreria rigorosamente itaste e lavatubi.
metto una fotina schifosa per renderti l'idea, � una foto di un mese fa, ora la famiglia � notevolmente aumentata.

IPB Immagine

Provveder� a mettere foto pi� specifiche.

Per quanto riguarda la salute non c'� nulla da dire, si sta molto ma molto meglio, catarro scomparso e fischio notturno anche, per quanto riguarda il risparmio soldi, be qui non sono daccordo, io sto spendendo una cifra con tutti sti hardware innovativi, insomma mi ha preso la scimmia delle esig.
scotucci
QUOTE(jack-sparrow @ May 2 2013, 07:12 PM) *
Svapo da 107 giorni e con soddisfazione, prima fumavo camel blu (30 al giorno), ora mi svapo circa 4 ml con 9 mg/ml di nicotina al giorno, gusti fruttati, adoro il melore e l'anguria, sono freschi e profumati, i liquidi me li faccio io, ho preso una base nicotina a 36 mg/ml e diluisco con PG al 40% e VG al 50, il resto � h2o e aroma.
Hardware utilizzati, be qui c'� da impazzire, ho iniziato con il classibo phantom, poi mi sono orientato sui CE 4-5-6-7-8-9 e chi pi� ne ha ne metta, ma prediligo i tanck con cartomizzatore, sto testando con grande soddisfazione un cobra e un innokin, barreria rigorosamente itaste e lavatubi.
metto una fotina schifosa per renderti l'idea, � una foto di un mese fa, ora la famiglia � notevolmente aumentata.

IPB Immagine

Provveder� a mettere foto pi� specifiche.

Per quanto riguarda la salute non c'� nulla da dire, si sta molto ma molto meglio, catarro scomparso e fischio notturno anche, per quanto riguarda il risparmio soldi, be qui non sono daccordo, io sto spendendo una cifra con tutti sti hardware innovativi, insomma mi ha preso la scimmia delle esig.

se ti fai prendere dalla scimmia e' un po' come per le macchine fotografiche.....
io per ora ho preso circa mezzo litro di base inawera power smoke e uso ce5 ustyle e phantom su vision spinner
per il risparmio dipende da noi.....
io ho nel mirino l'evic maq se ne parla il prossimo mese.......
ho deciso di non spendere piu' di 60-70 euro mensili di svapo considerando che sono quasi 3 mesi a 10 euro al giorno ( 2 pacchetti di marlboro gold) di soldi ne ho risparmiati
tengo un foglio excel dove appunto tutte le spese di svapo ( al netto di vendite di meteriale) e in 3 mesi ho speso circa 400 scarsi ma ho liquidi e ricambi almeno fino al 2014..... l'ultimo colpo per paura di rimanere senza ho preso 10 ego-w di ricambio e 10 head per ce5!!!!!
Grazmel
Sono un profano al 100%, fortunatamente non ho mai fumato smile.gif

Domanda: ma se comunque c'� nicotina all'interno di questa svapo, perch� allora non fumare le sigarette? smile.gif

Graziano
scotucci
QUOTE(Grazmel @ May 2 2013, 08:00 PM) *
Sono un profano al 100%, fortunatamente non ho mai fumato smile.gif

Domanda: ma se comunque c'� nicotina all'interno di questa svapo, perch� allora non fumare le sigarette? smile.gif

Graziano

la differenza principale tra fumo elettronico e fumo di tabacco e' che nel fumo di tabacco aspiriamo appunto i residui del tabaccocombusto mentre nella sigaretta elettronica noi aspiriamo il vapore prodotto dal contatto del liquido con una resistenza infuocata dal passaggio di corrente al suo interno con lo stesso principio dell'aerosol
nel fumo di tabacco ( e della sigaretta fumiamo anche la carta) sono state isolate almeno 400 sostanze diverse oltre la nicotina di cui almeno 350 potenzialmente cancerogene
il liquido delle esig invece e' un composto di glicole propilenico ( eccipiente di molti scirpooi correntemente venduti in farmacia e che assumiamo quando ci serve) glicerolo vegetale ( ci si fanno le creme per le mani ed e' un grasso che a contatto con la resistenza crea la componente fumosa) e acqua
poi ci si aggiunge nicotina di qualita' farmaceutica pura in quantita' variabile
i vantaggi dello svapo stannio nel fatto che non si assumono piu'n tutte le sostanze nocive contenute nel tabacco ( tante di queste rese dannose dal fatto di essere combuste) ma semplice vapore acqueo con nicotina che e' la principale sostanza (ma non la sola) a creare dipendenza
non sono un mendico ma ti diro' a 3 mesi daal'abbandono delle sigarette i giovamenti che ho notato
la tosse mattutina secca e' sparita e la sensazione di aver masticato m.e.r.d.a la notte pure
si recupera fiato nell'attivita' fisica ( prima dopo 3 rampe di scale di corsa avevo il fiatone..... ora le faccio senza problemi)
si mangia con piu' gusto e si percepiscono di piu' sapori ed odori
spariti i bruciori di stomaco se mangiavo pesante la sera
ativita' sessuale migliorata ( chiedere alla moglie per conferma messicano.gif )
risparmio medio di circa 200-250 euro al mese........
nessun puzzo attaccato ai vestiti o all'alito oin macchina
divertimento
quest'ultimo dovuto al fatto che e' un mondo infinito di atomizzatori batterie accessori ecc e anche per i liquidi si comprano le basi neutre e si aromatizzano a piacere creando magari nuovi mix che danno il piacere della fumata
il fatto e' che mentre con la sigaretta ero arrivato ad esserne schiavo e non passava giorno che non pensassi di smettere con l'elettronica non ho proprio voglia di smettere perche fumarla mi piace
Grazmel
capito smile.gif

Graziano
p4noramix
Ho smesso di fumare il 29/03/2013.
Programmato circa 6 mesi prima. Maturata l'idea, assimilata, e resa realt�.

Ho ancora il mio pacchetto di golden virginia verde vicino a dove appoggio le chiavi.

I primi 3 gg sono stati decisamente traumatici, poi pian piano ci sto facendo l'abitudine.

Non fumero' mai una e-sig perch� credo sia togliere un vizio per metterne un altro, che fa comunque male e che ha comunque un costo.
Illogico secondo me.

Non ho ancora ucciso nessuno, e penso che riuscir� a non fare vittime.

Quasi tutti i giorni almeno una volta al giorno, ho voglia di fumare, ma resisto senza troppi problemi.

EDIT:
Ovviamente rispetto chi fuma, sia elettronico che non, la mia non � una critica ma una considerazione e la consivisione della mia esperienza.
Piperita70
Ho smesso di fumare da qualche anno, ma da un mese ho "ripreso" con la sigaretta elettronica senza nicotina... Mi mancava il gesto, quei minuti di relax. ..Non la nicotina. Ho un modello base, di quelli a forma di sigaretta per intenderci, una e-roll di e-smoking ch....perch� la uso pochissimo. Mi piace il gusto crema whisky irlandese.
Ho visto dei cannoni pazzeschi...tipo calumet, da colori modaioli texano.gif
Calamastruno
Io usavo una batteria classica, mi pare sia una ego. Prima utilizzavo dei cartomizzatori, e grazie a questa cosa avevo smesso di fumare e di svapare per un paio di mesi, poi ho avuto un piccolo problema in famiglia ed ho ripreso a fumare. Leggendo questi pochi post mi � rivenuto in mente perch� avevo preso quella "bacchetta" elettronica e mi � rivenuta voglia di riprovarci (ho appena finito di fumare mentre leggevo queste righe)...sta puzza di fumo e quell'orribile catarro al mattino mi danno davvero noia. Voi che mi sembrate molto pi� esperti, cosa mi consigliate di prendere? Liquidi a parte, quelli son gusti!
giuliocirillo
A me la E-sig mi ha aiutato molto a smettere di fumare..........usata per un mese (senza toccare neanche una sigaretta).....poi regalata anche la E-sig..........sono tre mesi che non fumo.
Devo dire la verit�, � stato molto pi� facile di quel che pensavo. Provateci, datevi un tempo con la E-sig dopo di che togliete tutto da mezzo.....

ciao
giodic
QUOTE(p4noramix @ May 2 2013, 09:27 PM) *
.............
Non fumero' mai una e-sig perch� credo sia togliere un vizio per metterne un altro, che fa comunque male e che ha comunque un costo.
Illogico secondo me.
.............
EDIT:
Ovviamente rispetto chi fuma, sia elettronico che non, la mia non � una critica ma una considerazione e la consivisione della mia esperienza.

Quoto in tutto e per tutto.....
Ovviamente con il massimo rispetto di chi svapa e anche di chi fuma (sono un ex fumatore dal 2005, quindi so bene cosa significa avere il vizio e smettere!). Ma, da quello che vedo in giro tra amici, colleghi e conoscenti, mi pare che la sigaretta elettronica stia diventando non solo una moda, ma soprattutto un nuovo tipo di schiavit� in sostituzione del fumo vero e proprio (se non, a volte, in parallelo.... wink.gif )
Non voglio discutere i benefici rispetto al fumo vero, ci� che mi lascia perplesso � comunque la dipendenza da qualcosa che in fondo rende sempre e comunque schiavi....
Per me avere smesso di fumare, al di l� di tutti i benefici (effettivi o immaginari) conseguenti, ha soprattutto significato la liberazione dal vizio, dalla dipendenza.....
Polt81
la mia categoria sta abbandonata sul divano da mesi
circa un anno fa l'avevo comprata con l'intenzione di ridurre le sigarette normali
col tempo ho azzerato senza accorgermene le normali (tabacco sfuso) ritrovndomi ad usare sempre piu di rado l'elettronica
ho fatto tutto agosto e settembre senza sentirne il bisogno poi ad ottibre ha cominciato a farsi sentire l'astinenza (sono stato anche 3 anni senza fumare ma avevo un valido motivo per non farlo, la mia ex non apprezzava)
il problema della sigaretta elettronica � che una volta familiarizzato col sapore si comincia a sentire il retrogusto di vinavil
se poi consideriamo che secondo alcuni studi � cancerogena anch'essa son tornato al tabacco vero e proprio (sigrette, per pigrizia, prima o poi torner� allo sfuso)
� vero che con l'elettronica non si aspirano catrame e residui di combustione, ma � anche vero che, nel mio caso, la differena avvertita nello stato fisico era minima (forse perch� praticavo ancora sport in modo abbastanza regolare, ora � un annetto che son fermo e dovrei riprendere)

buon per chi si trova bene con l'elettronica, io passati i primi mesi ho cominciato a trovarla fastidiosa e poco soddisfacente
alessandro pischedda
ma un nome pi� bellino di svapa, svapare..
scotucci
QUOTE(Calamastruno @ May 3 2013, 12:04 AM) *
Io usavo una batteria classica, mi pare sia una ego. Prima utilizzavo dei cartomizzatori, e grazie a questa cosa avevo smesso di fumare e di svapare per un paio di mesi, poi ho avuto un piccolo problema in famiglia ed ho ripreso a fumare. Leggendo questi pochi post mi � rivenuto in mente perch� avevo preso quella "bacchetta" elettronica e mi � rivenuta voglia di riprovarci (ho appena finito di fumare mentre leggevo queste righe)...sta puzza di fumo e quell'orribile catarro al mattino mi danno davvero noia. Voi che mi sembrate molto pi� esperti, cosa mi consigliate di prendere? Liquidi a parte, quelli son gusti!

Se ancora hai le batterie tipo ego rimettile in moto
SOno batterie che hanno un attacco che ci puoi montare sopra di tutto
Se devi partire da zero il mio consiglio e' prendere un kit doppio ego che trovi in vendita in tanti shop online a prezzi intorno ai 50-60 euro
OPpure prenditi 2 batterie a voltaggio variabile e un po di clearomizzatori misti ( ognuno ha una sua resa e cosi' li provi e decidi quello che ti piace) in tutti i casi non superi le 100 euro di spesa
Appena ho un attimo ti linko un po' di roba in pm
scotucci
QUOTE(Polt81 @ May 3 2013, 01:46 AM) *
la mia categoria sta abbandonata sul divano da mesi
circa un anno fa l'avevo comprata con l'intenzione di ridurre le sigarette normali
col tempo ho azzerato senza accorgermene le normali (tabacco sfuso) ritrovndomi ad usare sempre piu di rado l'elettronica
ho fatto tutto agosto e settembre senza sentirne il bisogno poi ad ottibre ha cominciato a farsi sentire l'astinenza (sono stato anche 3 anni senza fumare ma avevo un valido motivo per non farlo, la mia ex non apprezzava)
il problema della sigaretta elettronica � che una volta familiarizzato col sapore si comincia a sentire il retrogusto di vinavil
se poi consideriamo che secondo alcuni studi � cancerogena anch'essa son tornato al tabacco vero e proprio (sigrette, per pigrizia, prima o poi torner� allo sfuso)
� vero che con l'elettronica non si aspirano catrame e residui di combustione, ma � anche vero che, nel mio caso, la differena avvertita nello stato fisico era minima (forse perch� praticavo ancora sport in modo abbastanza regolare, ora � un annetto che son fermo e dovrei riprendere)

buon per chi si trova bene con l'elettronica, io passati i primi mesi ho cominciato a trovarla fastidiosa e poco soddisfacente

DOvresti provare dei kit seri invece delka categoria!!!
Si vendono anche kit singoli a 30-35 euro
Una batteria ego con su un ce5 o un phantom ego-w e liquido con nicotina 6/9 ti toglierebbero la voglia del tabacco
Polt81
la vera soluzione al tabagismo � questa wink.gif

renegade60
Ciao a tutti, buone foto e buon svapo, anchio faccio uso dello svapo e uso le NCigarettes di cui postero qualche foto.
Che dirvi da quando svapo non ho toccato pi� una sigaretta tradizionale, benvenga Rino.
Polt81
mah, dopo aver avuto problemi gastrici per l'ennesima volta sto riprovando con l'e-cig

non l'orrida categoria che so gi� (avendola) che tempo 2 mesi e mi riporterebbe alla sigaretta analogica
� una settimana che mi son preso una Puff (non per preferenza particolare ma perch� ho un negozio Puff di fianco a casa) e per il momento sembra andare bene
alterno come ricariche Desert e Radical a 0.9 di nicotina che non sono male (meglio il Desert tra le due miscele, ma � giusto per non stare solo su una, il problema delle e-cigs, ed in particolare le categoria che non ha differenziazione se non unicamente tabacco e mentolo, penso che sia principalmente uno, se non si varia un solo aroma stanca e tende a far desistere)
cuscinetto
QUOTE(scotucci @ May 2 2013, 05:31 PM) *
C'era qualche tempo fa un post sulla sigaretta elettronica
Io invece ne voglio aprire uno nuovo dedicato a chi la usa e a chi vuol chiedere info sui prodotti
Fa bene fa male???? Non sono io a doverlo stabilire ma mi sono documentato sul web e mi sono fatto una mia idea
Di sicuro sto meglio fisicamente e il portafogli ringrazia
Svapatori nikonisti questo e' il nostro thread
Cosa svapate e con quali hardware???
Raccontateci le vostre esperienze
Inizio io
Alterno 2 batterie vision spinner varivolt a atomizzatori ce5 u style phantom e ego-c
Uso liquidi da 18 mg/ml self made!!!

Benissimo! leggo adesso questa discussione, e visto che in questi giorni sono in tema, cio� mi sto informando come meglio posso
niente di meglio che chiederti consiglio a riguardo. Per darti un'idea! sono 40 anni con 40 sigarette al giorno, mai interrotto!
adesso senti quante condanne! veniamo al sodo! nel circondario non ho trovato rivenditori, in farmacia ho trovato solo una T-Fumo
15� qualche filtro aromatizzato, ma senza nicotina, ti puoi immaginare! comunque l'ho valutata come una buona strada.
In internet ho visionato qualche rivenditore, quella che mi � sembrata pi� concreta � quella della Ego l'atomizzatore attacco 510 quello
pi� usato, ma non riesco ad avere un quadro completo, e la paura di sbagliare ancora mi impedisce di procedere all'acquisto.
Non � per il prezzo! ti puoi immaginare quanto mi costa il mio andazzo! ma � perch� non devo sbagliare, problemi iniziali potrebbero
farmi fallire per impazienza, di sicuro procederei per un Kit solido, nel senso, almeno 2 Ego complete ( o quel che sar�, da consiglio)
doppia batteria, anche terza e quarta all'occorrenza, normali e extra? seguo consiglio, possibilmente caricabatteria da casa/Pc/Auto
e qui ci sarei! penso? adesso viene la parte pi� critica! liquidi aroma? liquido nicotina 4/9/18 mg/ml ? contenitori? grandi piccoli?
non ho la pi� pallida idea degli aromi, la menta no di sicuro, ma gli altri? se ne ordino 1 via internet e poi non mi gusta! interrompo
fino alla prossima ordinazione? se inizialmente li ordino tutti! per poi decidere!
insomma! dammi e datemi pi� consigli possibili a riguardo, poi parto.
Grazie anticipato.
Enrico_Luzi
Io mi trovo bene con Ovale
jack-sparrow
QUOTE(cuscinetto @ Jun 16 2013, 05:40 PM) *
Benissimo! leggo adesso questa discussione, e visto che in questi giorni sono in tema, cio� mi sto informando come meglio posso
niente di meglio che chiederti consiglio a riguardo. Per darti un'idea! sono 40 anni con 40 sigarette al giorno, mai interrotto!
adesso senti quante condanne! veniamo al sodo! nel circondario non ho trovato rivenditori, in farmacia ho trovato solo una T-Fumo
15� qualche filtro aromatizzato, ma senza nicotina, ti puoi immaginare! comunque l'ho valutata come una buona strada.
In internet ho visionato qualche rivenditore, quella che mi � sembrata pi� concreta � quella della Ego l'atomizzatore attacco 510 quello
pi� usato, ma non riesco ad avere un quadro completo, e la paura di sbagliare ancora mi impedisce di procedere all'acquisto.
Non � per il prezzo! ti puoi immaginare quanto mi costa il mio andazzo! ma � perch� non devo sbagliare, problemi iniziali potrebbero
farmi fallire per impazienza, di sicuro procederei per un Kit solido, nel senso, almeno 2 Ego complete ( o quel che sar�, da consiglio)
doppia batteria, anche terza e quarta all'occorrenza, normali e extra? seguo consiglio, possibilmente caricabatteria da casa/Pc/Auto
e qui ci sarei! penso? adesso viene la parte pi� critica! liquidi aroma? liquido nicotina 4/9/18 mg/ml ? contenitori? grandi piccoli?
non ho la pi� pallida idea degli aromi, la menta no di sicuro, ma gli altri? se ne ordino 1 via internet e poi non mi gusta! interrompo
fino alla prossima ordinazione? se inizialmente li ordino tutti! per poi decidere!
insomma! dammi e datemi pi� consigli possibili a riguardo, poi parto.
Grazie anticipato.

Allora, cominciamo dall'inizio, 40 sigarette al giorno sono un botto, se poi le rapportiamo ai 40 anni, diventano una mezza tragedia, ma a tutto c'� rimedio "dicono", io prover� a darti un indirizzo su come cominciare, poi chiaramente devi trovare tu la giusta misura su quello che io ti dico e sopratutto devi essere coscente che non userai mai pi� un accendino per fumare ok?

Come prima esperienza, ti consiglio di stare lontano dalle farmacie, sono tutti incompetenti e sopratutto ladri, quindi devo necessariamente indirizzarti in un negozio fisico, a meno che tu non voglia cimentarti in qualche negozio online, ce ne sono molti e sull'hardware tutti comunque sullo stesso livello perch� le e-cig le hanno inventate i cinesi e loro ne detengono il mercato, non farti impapocchiare da chi ti vuole vendere harware fatti in Italia, perch� non esiste nessuno che li fa. Poi si differenziano sui liquidi, ma qui apriamo un capitolo molto ampio e vasto, quindi inizialmente tu dovrai entrare in un negozio e chiedere una boccetta di prova da 5 ml del gusto che vuoi, inizialmente userai un gusto tabaccoso visto le 40 sigarette che ti spari oggi e sopratutto dovrai iniziare da un liquido con 18 mg/ml di nicotina, se vedi che � forte, ne prendi uno da 14 o 9 mg/ml, ma su questo dovrai sperimentare da solo.
Torniamo all'hardware, prendi due batterie (per il momento) con attacco 510, ci puoi montare su il mondo senza problemi, nel tuo caso inizierai con un classico CE4/5/6 e via dicendo, sono atomizzatori che normalmente durano una ventina di giorni svapando 3/5 ml di liquido al giorno, prendine pi� di uno e ci carichi gusti diversi, in modo da provali, poi quando hai trovato quello che ti piace, sei arrivato finalmente alla porta d�entrata mdegli svapatori, oltre questa porta c'� un mondo fatto di batterie specifiche, atomizzatori e cartomizzatori di ogni tipo e misura che vanno dai 10 euro ai 300, dipende da quello che vuoi tu, poi i liquidi, se riesci a trovare il gusto giusto e la giusta taratura, vedrai che i liquidi te li farai a casa tu, senza andare a regalare soldi ai negozi che vendono liquidi sempre pi� strani, tu a casa potrai farteli con un costo ridottissimo tipo 10 euro in negozio per una boccetta da 20 ml, tu la pagheresti 10 centesimi di euro, questo per farti capire il business che c'� attorno ai liquidi e non agli hardware che sono tutti indistintamente cinesi.

Bene, detto questo, sono qui, quando hai delle domande, fammele e io ti rispondo
cuscinetto
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 16 2013, 06:41 PM) *
Allora, cominciamo dall'inizio, 40 sigarette al giorno sono un botto, se poi le rapportiamo ai 40 anni, diventano una mezza tragedia, ma a tutto c'� rimedio "dicono", io prover� a darti un indirizzo su come cominciare, poi chiaramente devi trovare tu la giusta misura su quello che io ti dico e sopratutto devi essere coscente che non userai mai pi� un accendino per fumare ok?

Come prima esperienza, ti consiglio di stare lontano dalle farmacie, sono tutti incompetenti e sopratutto ladri, quindi devo necessariamente indirizzarti in un negozio fisico, a meno che tu non voglia cimentarti in qualche negozio online, ce ne sono molti e sull'hardware tutti comunque sullo stesso livello perch� le e-cig le hanno inventate i cinesi e loro ne detengono il mercato, non farti impapocchiare da chi ti vuole vendere harware fatti in Italia, perch� non esiste nessuno che li fa. Poi si differenziano sui liquidi, ma qui apriamo un capitolo molto ampio e vasto, quindi inizialmente tu dovrai entrare in un negozio e chiedere una boccetta di prova da 5 ml del gusto che vuoi, inizialmente userai un gusto tabaccoso visto le 40 sigarette che ti spari oggi e sopratutto dovrai iniziare da un liquido con 18 mg/ml di nicotina, se vedi che � forte, ne prendi uno da 14 o 9 mg/ml, ma su questo dovrai sperimentare da solo.
Torniamo all'hardware, prendi due batterie (per il momento) con attacco 510, ci puoi montare su il mondo senza problemi, nel tuo caso inizierai con un classico CE4/5/6 e via dicendo, sono atomizzatori che normalmente durano una ventina di giorni svapando 3/5 ml di liquido al giorno, prendine pi� di uno e ci carichi gusti diversi, in modo da provali, poi quando hai trovato quello che ti piace, sei arrivato finalmente alla porta d�entrata mdegli svapatori, oltre questa porta c'� un mondo fatto di batterie specifiche, atomizzatori e cartomizzatori di ogni tipo e misura che vanno dai 10 euro ai 300, dipende da quello che vuoi tu, poi i liquidi, se riesci a trovare il gusto giusto e la giusta taratura, vedrai che i liquidi te li farai a casa tu, senza andare a regalare soldi ai negozi che vendono liquidi sempre pi� strani, tu a casa potrai farteli con un costo ridottissimo tipo 10 euro in negozio per una boccetta da 20 ml, tu la pagheresti 10 centesimi di euro, questo per farti capire il business che c'� attorno ai liquidi e non agli hardware che sono tutti indistintamente cinesi.

Bene, detto questo, sono qui, quando hai delle domande, fammele e io ti rispondo

Pollice.gif Ti ringrazio, sei gi� stato molto esaudiente, comincio ad avere una visione pi� chiara, prima far� una ricerca per vedere se nel
circondario Prato/Firenze/Pistoia trovo un negozio che mi soddisfi, in caso contrario internet, anche in caso di qualche sbaglio iniziale
ne vale sempre la pena, se la discussione rimane aperta, vi far� sapere gli eventi per eventuali interessati, certo qualche giorno ci vorr�
non aspettateveli stasera, ciao e grazie di nuovo.

QUOTE(horuseye @ Jun 16 2013, 06:38 PM) *
Io mi trovo bene con Ovale

Pollice.gif ok mi informo, grazie ciao
Polt81
ovale � molto diffusa, ma anche puff non � male (per i momento mi ci trovo bene e i costi sono contenuti), e c' chi si trova bene con svapo

vedi qual'� il rivenditore piu vicino a casa tua

per dirti, il nuovo modello puff, la qhit (quella che ho io) costa 35 euro, i liquidi dai 12 ai 15 euro a boccetta e una boccetta equivale a circa 8 pacchetti come numero di tiri, fanno liquidi da 0, 0.9 e 1.8 di nicotina e quelli che ho provato quando l'ho presa erano tutti buoni (per dirti, tra quelli senza nicotina ne fanno anche uno propoli e miele ed � buono pure lui XD )
il cartomizzatore (quello che per altri brand si chiama atomizzatore o con altri nomi) fumando una ricarica al girono (una ricarica, non una boccetta) lo danno per circa un mese e mezzo prima di dover essere sostituito, la batteria dura un sacco (la danno per una ricarica e mezza, il che vuol dire per quello che ho fumato io fin'ora che quantomeno fino a domani sera o marted� sono a posto, una settimana di batteria contro le poche ore che mi durava la categoria)

il tutto comprese 2 boccette di liquidi per poter alternare gli aromi tra una ricari e l'altra m'� venuto una spesa iniziale di 60 euro (piu altre 10 il giorno dopo per prendere la tracolla in pelle per non tenerla in tasca)

questo per raccontare la mia breve esperienza personale e cercare di dare un'idea
scotucci
Ci sarebbe da fare un poema per avviare un neofita che manco ve lo immaginate...
Cercando di farla breve
Conviene spendere qualcosina in piu' alk'inizio rispetto ai kit base per non trovarsi a dover spendere due volte o peggio non trovarci soddisfazione e ritornare alle sigarette
2 batterie a voltaggio variabile da 900 mah e i classici 3 tipi di atomizzatori base ( ego-c ce4-5 e phantom) per provare 3 tipi di fumo diverso dal freddo al caldo....
Caricabatterie usb adattatore da muro e da auto custodia qualche ricambio siamo sui 100 euro ( online su siti italiani affidabilissimi)
Per i liquidi vai in negozio a provarli
Ti consiglio la catena smooke che hanno liquidi prodotti da flavourart ( ditta italiana leader a livello europeo)
Per i gusti inizierai con i classici virginia dark vapure cowboy blend 7 foglie ecc
Tutti ottimi!!!
Io da 40 al giorno a zero quasi istantaneamente!!!
stefanoc72
Io ho smesso parecchi anni fa di fumare, senza alcun aiuto, un giorno mi son detto "domani smetto" ed � stato cos�

Su questo invece cosa ne pensate?
http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?tit...idSezione=21420

Stefano
Polt81
tutto sta a quanto uno fuma

io che fumo quasi esclusivamente in casa la sera di due batterie me ne faccio poco, e non muoio certo se sto un paio d'ore senza fumare nel momento in cui mi si scarica la batteria smile.gif idem del caricabatterie da auto, personalmente non me ne faccio nulla (al limite lo attacco alla presa usb dell'auto XD senza contare che non mi porto il caricabatterie fuori casa)

per i liquidi andando molto a gusti l'unica � provarli in negozio e decidere secondo me
a me (parlando di puff) piacciono il desert e il radical, il primo � una miscela torca aromatica con una nota decisa di virginia e risulta piuttosto dolce, il secondo � un po' piu secco ma con delle note di cioccolato e liquirizia

Polt81
QUOTE(stefanoc72 @ Jun 17 2013, 12:46 PM) *
Io ho smesso parecchi anni fa di fumare, senza alcun aiuto, un giorno mi son detto "domani smetto" ed � stato cos�

Stefano

secondo me � una bufala, poi non so, magari qualcosa di vero c'� ma io la prenderei con le pinze
lo stato ci perde un sacco di migliaia di euro in monopolio sui tabacchi con tutta la gente che sta passando all'elettronica

� un po' come la tanto decantata pericolosit� della cannabis sativa, l'unico vero problema � che � facilmente coltivabile al contrario del tabacco, per� allo stato effettivo la THC � molto meno dannosa e crea molta meno dipendenza che non la nicotina
eppure quasi ogni governo mondiale combatte il male minore lucrando su quello maggiore

comunque le vendite online non mi pare che siano bloccate, quantomeno non per i prodotti puff da sito ufficiale, ci stavo giricchiando giusto ora e mi pare che lo shop online funzioni (che poi io on compri online avendo il negozio fisico di fianco a casa � un discorso a parte)
cuscinetto
QUOTE(stefanoc72 @ Jun 17 2013, 12:46 PM) *

Stefano

Non posso che darti ragione, � un consiglio che do anche io, ma se vale per qualcuno, per quelli come me, 40 anni! il consiglio � vecchio
con una sig..elettr.. da 13� senza nicotina ho visto che tra tutto quello che � stato proposto fino ora, pu� essere una validissima
alternativa, quando ne acquister� una pi� valida, che inizialmente mi aiuti a decrescere con la nicotina ti sapr� dire.
Posso stare qualche ora anche senza fumare, ma poi con solo il pensiero di essere sprovvisto, mi prende il panico
quindi a quel punto solo una sigaretta elettronica potrebbe compensare ( anche solo la sicurezza di averla) magari qualche puf e la spengo
la speranza certo � quella di smettere!
Non pensare che non abbia valutato i rischi! come vedi ci penso adesso, � un pezzo che � in circolazione
nel mio caso, ad alto rischio sono gi� adesso ( e probabilmente ormai lo sar� per sempre! ) quindi tanto vale, non penso che con questa
sia maggiore, diversamente sarebbe per un adolescente che volesse iniziare, mi opporrei con tutte le forze! e ben venga qualsiasi
limitazione perch� questo avvenga. ciao e complimenti per la tua forza di volont�.
cuscinetto
AGGIORNAMENTO: visto la giornata abbastanza libera, sono in procinto di partire per l'acquisto! trovato negozi prevalentemente
a Firenze, sembra che Prato/Pistoia?? non siano interessati, ho subito proposto a mio figlio, di informarsi per aprirne 1 ha.. ha..
Ovale/Svapo/Puff, andr� in quello pi� vicino, anche se mi sembra il pi� caro! Svapo? sembra che abbiano i kit eGO-C quello pi�
completo 80� anche se mi sembra che da altre parti on-line si risparmi, per comodit� e costatazione scelgo questo ( salvo imprevisti)
se no Ovale poco pi� l�, o Puff ma ancora pi� distante se no lo visitavo per primo.
se v� in porto, stasera aggiorno, ciao agli interessati.
Melys
Premetto che sono turca e che non ho intenzione di smettere di fumare (anche perch� mi diseredano).
A me � stata regalata una e-cig quando ho avuto un po' di viaggi da fare in fila, per poi scoprire la s�la del secolo che... in aereo non si pu� svapare.

Per� devo ammettere che da fumatrice incallita da 30 malboro rosse al giorno sono passata a 4-10 (dipende da giornate) senza n� accorgermene, n� volerlo.

Ho solo messo il veto che fumo solo quelle che mi godrei.
La prima al mattino dopo il caff�, la seconda dopo pranzo, la terza finito di montare a cavallo e la quarta dopo cena.

Poi altre in caso di giornata particolare, ma diciamo che l'andazzo � questo.
Polt81
QUOTE(cuscinetto @ Jun 17 2013, 02:23 PM) *
AGGIORNAMENTO: visto la giornata abbastanza libera, sono in procinto di partire per l'acquisto! trovato negozi prevalentemente
a Firenze, sembra che Prato/Pistoia?? non siano interessati, ho subito proposto a mio figlio, di informarsi per aprirne 1 ha.. ha..
Ovale/Svapo/Puff, andr� in quello pi� vicino, anche se mi sembra il pi� caro! Svapo? sembra che abbiano i kit eGO-C quello pi�
completo 80� anche se mi sembra che da altre parti on-line si risparmi, per comodit� e costatazione scelgo questo ( salvo imprevisti)
se no Ovale poco pi� l�, o Puff ma ancora pi� distante se no lo visitavo per primo.
se v� in porto, stasera aggiorno, ciao agli interessati.

come puff store in provincia di Prato ce ne sta solo uno giusto a Prato in via Tacca al civico 39

come ovale ce ne sta uno a pistoia in via Cavour al 42 e uno a montecatini in corso cavour al 172

come svapo ce ne sono due a prato (uno in piazza del duomo al 39 e uno in piazza ciardi al 14) e per pistoia ce ne sta uno a pieve a nievole in via empolese al 50, uno a pescia sulla provinciale lucchese a 6, un altro sempre a pescia in piazza mazzini al 62 e uno a pistoia in piazza del carmine all'11

questi sono i rivenditori segnalati nelle zone di tuo interesse smile.gif
GiulianoPhoto
Ieri ho fatto 10 anni senza tabacco..smisi di fumare esattamente il 16-06-2003 smile.gif

C'� da capire per� se queste sigarette elettroniche a loro volta non creino dipendenza e assuefazione.
Inoltre secondo me questo strumento deve essere utilizzato solo come aiuto per smettere ma non deve diventare a sua volta un vizio smile.gif

Smettere di fumare non � cos� difficile secondo me...anche se mi ricordo le prime due settimane di angoscia vera e propria, ero addirittura dimagrito e non dormivo la notte.

Ma attenzione...anche dopo anni un ex fumatore non deve mai abbassare la guardia.. smile.gif
p4noramix
Forse � troppo presto per sentirmi tranquillo, ma:

Dal 29/03/2013 ho smesso di fumare, non fumavo tantissimo, circa un pacco da 40gr di Golden Virginia Verde alla settimana, un po' di pi�.
Fumavo da oltre 15 anni ininterrottamente.

Attualmente, non solo non mi capita di avere grandi voglie, ma mi da proprio fastidio il fumo.
Mi sembra incredibile e ne sono ovviamente felice.
Qualche giorno fa, in vacanza all'estero, cos�, per prova e non per voglia, ho dato una boccata dalla sigaretta del fratello di mia moglie e per poco soffoco.

Mi � tornata in mente la sensazione della prima boccata che diedi da ragazzino, uno schifo.

La cosa bella � che ora so che anche se a volte ne ho voglia, non proverei piacere a fumare quindi... inutile averne voglia.
Polt81
la sigaretta elettronica non serve a smettere, non in senso stretto

per� intanto si comincia ad eliminare (teoricamente) tutta la parte cancerogena e buona parte di quella tossica
permane la nicotina che � uno stupefacente un po' subdolo, sotto molti aspetti paragonabile alla cocaina, la sua totale ed improvvisa eliminazione causa delle crisi d'astinenza, non gravi ma quantomeno fastidiose (nervosismo, insonnia, inappetenza, ecc.) quindi si puo operare per diminuzione prendendo nel tempo liquidi con un contenuto inferiore fino ad arrivare agli zero nicotina

resta il problema della dipendenza psicologica che non � tanto per la nicotina ed il suo effetto quanto per la meccanica gestuale del fumare, secondo alcuni richiama l'allattamento al seno quindi � un inconscio e rassicurante ritorno all'infanzia

se poi uno nel tempo smette del tutto buon per lui ma con l'elettronica quantomeno puo farsi meno male smile.gif
cuscinetto
Aggiorno: ti ringrazio Polt81, in internet visitando i siti e cliccando su " Rivenditori" non mi sono apparsi quelli da te indicati, mi sarebbero
rimasti pi� comodi, ne approfitter� in seguito!.
Grazie anche a tutti quelli che danno consigli, ma ormai la storia di: basta fare cosi! io ho fatto cosi! � vecchia per me! potrei creare
una enciclopedia per quello che riguarda il fumo e le sigarette, entrando in minuziosi particolari, su tutte le marche, e i come e perch�
succede questo o quello, ognuno potrebbe farne un romanzo, pertanto non parliamo di questo!

Tecnicamente: alle 16:00 ho acquistato Kit eGO - IRIS CE-4 2 Sigarette complete di batterie 650mAh + caricatori batterie
1 batteria del kit con 10� l'ho convertita con 1 da 1.300mAh 2 flaconi 20ml con nicotina 1,6% gusto tabacco 10� cadauno
quindi 65 + 10 + 10 + 10= 95� una custodia per appenderlo in regalo, un po' carino lo so! ma in partenza mi sta bene cosi!

ho scelto il tabacco perch� quello che rispecchiava la situazione attuale
subito messo in funzione e provato, mi ci sono subito trovato d'accordo, il risultato � stato sopra l'aspettativa, cio� la svapata mi da
soddisfazione come e meglio di una peata di sigaretta con tabacco, tanto che sto pensando da subito a ridurre la nicotina, anzi voglio
provare anche senza.
Sono quasi le 20:00 i primi vantaggi che ho riscontrato sono: notevole differenza di sforzo polmonare per trazione ( aspirazione )
una svapata mi appaga per almeno un minuto di orologio prima della successiva, poche svapate sufficienti per una pi� lunga pausa
ottima senzazione di sicurezza, l'ho appesa al collo, questa mi da motivo di aspettare pi� a lungo, una tradizionale una volta accesa
o la fumi o brucia ugualmente, in macchina posso chiudere il finestrino, prima aperto anche d'inverno, pi� sicura! durante la guida
2 pei e la molli, l'altra una volta accesa la devi mantenere fra le dita o controvoglia in bocca, pena incendi o bruciature.
adesso sto superando anche la prova caff� dopocena! momenti cruciali ( per chi lo sa ) tranquillamente ho fatto un peo adesso
1 solo! il gusto � tosto e sufficiente per un bel pezzo, non trovo pi� un solo valido motivo per riaccendere 1 sigaretta
anche se mi dovessero dire che fa male quanto fumando le bionde, fermorestando che l'intenzione � di cessare.
vi far� sapere, sinceramente per ora questa � la mia esperienza al primo approccio, dopo 40 anni di tabagismo � il primo successo.
cuscinetto
circa le 24:00 sono trascorse ormai 8 ore dall'avvio, nessun problema, sono piacevolmente soddisfatto, non solo per avere un sostituto
della sigaretta, ma anche per la prospettiva che mi si apre.
Ho svapato circa met� caricatore ( quasi) a quest'ora 1 pacchetto di bionde era andato in fumo, anche se fumavo in una mia stanza con
finestra, in casa arrivavano lo stesso dei residui, adesso stanno tutti ballando la Tarantella.
Domani sera vi aggiorno. messicano.gif
scotucci
QUOTE(cuscinetto @ Jun 17 2013, 11:59 PM) *
circa le 24:00 sono trascorse ormai 8 ore dall'avvio, nessun problema, sono piacevolmente soddisfatto, non solo per avere un sostituto
della sigaretta, ma anche per la prospettiva che mi si apre.
Ho svapato circa met� caricatore ( quasi) a quest'ora 1 pacchetto di bionde era andato in fumo, anche se fumavo in una mia stanza con
finestra, in casa arrivavano lo stesso dei residui, adesso stanno tutti ballando la Tarantella.
Domani sera vi aggiorno. messicano.gif

Mi sembra di rivedermi il primo hiorno di esig....
Vai cosi'!!!
Un solo appunto... non aver fretta di abbassare la nico
Dopo la me.r.da che abbiamo fumato in questi anni la nico e' il minore dei mali
Compera dei liquidi da 16 e mixali coi corrispondenti da 9
Otterrai un liquido da 12.5 che sata u po piu lwggero senza toglierti molto gusto...
Abbassare da 16 a 9 di colpo dopo pochi giorni e' il modo migliore per avere ricadute!!!
cuscinetto
QUOTE(scotucci @ Jun 18 2013, 08:27 PM) *
Mi sembra di rivedermi il primo hiorno di esig....
Vai cosi'!!!
Un solo appunto... non aver fretta di abbassare la nico
Dopo la me.r.da che abbiamo fumato in questi anni la nico e' il minore dei mali
Compera dei liquidi da 16 e mixali coi corrispondenti da 9
Otterrai un liquido da 12.5 che sata u po piu lwggero senza toglierti molto gusto...
Abbassare da 16 a 9 di colpo dopo pochi giorni e' il modo migliore per avere ricadute!!!

Persone non presuntuose! come te! che tranquillamente esprimono la sua esperienza, e danno buoni consigli
sono le migliori, per aiutare chi ci � dentro, ti ringrazio! spero di farlo altrettanto, per questo ho deciso di
aggiornarvi su quanto riguarda me, il mio inizio, le mie esperienze, le mie evoluzioni, e guarda bene! sono consapevole
di mettermi in gioco! devo dire che per ora nessuno � stato scortese, e ringrazio! questo significa che questo forum
� frequentato da gente Matura.
Aggiorno: da ieri alle 14:00 ad ora sto utilizzando ancora la prima batteria da 650mAh senza segno di cedimento
montata cosi come era senza caricarla, il contenitore della sigaretta lo ho ricaricato adesso perch� prossimo alla fine
faccio attenzione perch� non voglio rovinare niente e farlo fruttare il pi� possibile, quindi tutto questo in 29 ore
sono andato a letto alle 00:01 smesso di svapare, mi sono alzato alle 06:00 06:30 partito per il lavoro, 07:00 iniziato lavoro
edile, inferno fino le 17:00 ( 30 minuti pausa pranzo) dalle 17:00 alle 18:30 altro lavoro gratuito ad una signora anziana
( si! esistiamo ancora, come mi ha detto lei)
Alle sigarette non ci penso proprio pi�! la scelta del kit � stata indovinata perch�: il gusto tabacco abbastanza tosto con 16 di nicotina
ad ogni svapata mi soddisfa anche oltremisura, tanto che sto dosando l'atto/durata di accensione, e modero l'aspirata, 2 svapate
sono sufficienti a saturarmi e produrre una lunga/discreta pausa. anche alla solita cadenza, con il tabacco combusto, le peate
sarebbero state almeno 20 + il fumo della combustione che continua anche se appoggiata ( una differenza enorme!)
Per quanto riguarda l'essere soddisfatto senza se e senza ma, lo affermo senza esitazione
L'altro fattore! cio� la sicurezza della provvigione, e la sicurezza di averne un'altra nuova, pronta se necessario, giuoca psicologicamente
a favore, perch� tranquillo sotto questo punto di vista, tanto che questo piacere, mi spinge ad aspettare ulteriormente
tutto l'insieme giuoca a favore, non posso descrivervi tutta la nota positiva per me! solo chi � stato un vero fumatore ( tabagista)
come me, lo pu� sapere.
in questo momento, prossimo ad addormentarmi perch� sfinito, in pratica ho usato una carica, quella rifatta � sempre piena per domani
a questo punto avevo in attivo 15� di sigarette 1 ieri 2 oggi, ma di sicuro erano stati 25� perch� per non trovarmi senza, avrei acquistato
anche i 2 x domani! domani sera ritonfa! comunque vi assicuro che non � la riduzione elevata dei costi, quello da apprezzare
� che finalmente esiste qualcosa di concreto per fumatori accaniti che funziona per ridurre se non smettere di fumare
buonanotte.
hroby7
Mi state facendo venir la voglia di riprovarci rolleyes.gif

Roberto
Polt81
QUOTE(hroby7 @ Jun 19 2013, 11:01 AM) *
Mi state facendo venir la voglia di riprovarci rolleyes.gif

Roberto

se hai la giusta predisposizione mentale potrebbe essere una buona idea smile.gif
a volte quello che manca � lo stimolo e si � frenati da pessime precedenti esperienze (ad esempio il mio caso con le categoria)
hroby7
QUOTE(Polt81 @ Jun 19 2013, 11:15 AM) *
se hai la giusta predisposizione mentale potrebbe essere una buona idea smile.gif
a volte quello che manca � lo stimolo e si � frenati da pessime precedenti esperienze (ad esempio il mio caso con le categoria)

Il fatto � che ho provato gi� con l'elettronica, la cuccagna � durata solo poche settimane cerotto.gif

Poi ho letto anche il libro di Carr ma........ha iniziato a fumare il libro

Ora mi vien voglia di riprovare con un'elettronica diversa, bah

Roberto
atostra
devo dire che non sono fumatore di bionde, quindi non ho problemi vari legati al tabagismo, per� quello che non sopporto delle sigarette � l'astinenza psicologica fortissima che danno... quanta gente si accende una bionda non perch� ha voglia di sentire l'aroma ma per abitudine o astinenza? quante persone gustano il sapore di una sigaretta, provano a cambiare marca, assaggiano vari tabacchi? io credo nessun fumatore di sigarette confezionate, trova la propria marca che piaciucchia, da assuefazione e basta. diventa un gesto ossessivo.

questa cosa non l'ho trovata con chi fuma drum o sigarette rollate (e ci tengo a precisare che il tabacco � infinitamente migliore come qualit�, se smontate una sigaretta e mettete il tabacco a confronto con un golden virginia o un mc baren vi accorgete SUBITO della differenza...)
tanto meno per chi invece fa vero fumo lento come sigari e pipa (io rientro in questa categoria...)

ebbene, con le sigarette elettroniche alcune persone riprendono il piacere di GUSTARE il tabacco, la golosit� per gli aromi e i sapori (ed il tabacco a livello organico � ricchissimo di metaboliti secondari, risente molto delle condizioni climatiche e sono presenti moltissime cultivar, e quindi come per il vino, si possono assaporare differenze molto notevoli tra le varie miscele, tant'� che alcuni tabacchi che si usano solo per la pipa, mi riferisco al latakia e al perique sono molto speziati, sicuramente un gusto insolito per chi fuma sigarette, per la maggior parte di burley con virginia e kentuky). con le miscele per gli svapo si ripropone in modo moderno la stessa perizia degli antichi miscelatori di tabacchi, chi compra le miscele, ma chi se le fa in casa. chi assaggia tutti i gusti possibili, ma soprattutto chi alterna varie miscele per appagare il proprio gusto in diversi momenti della giornata. questa � la cosa + IMPORTANTE, non tanto liberarsi dalla dipendenza fisica della nicotina (che � si tossica, ma solo ad altissime concentrazioni, e quando va nei recettori nicotinici fa liberare dopamina, endorfine e serotonina, quindi se da un lato � citotossica, a livello neurologico fa "bene"), o liberarci dai residui di combustione (ammine policicliche aromatiche e composti benzoici, tutta roba cancerogena e teratogena), ma RIPRENDERSI IL PIACERE DI FUMARE.

ovviamente questa � la mia modestissima opinione.
scotucci
Il problema a volte e' che col nome sigaretta elettronica i piu' intendono la classica ego col phantom o il ce5 e comunque tutti gli hardware di base venduti nei negozi franchising
Se si frequentano i forum pero'si scopre un mondo infinito ( e non cosi economico come si pensa)
Basta vedere i fumatori di sigarette e gli svspatori con la ego quando mi vedono in giro col vamo e il rigenerabile da dripping tutto in acciaio....
Ti guardano un po'come un esaltato o un esibizionista.... fino a che non gli fai provare la differenza
Un vamo con atom da dripping sta ad in phantom come una d3100 sta a una d3s ( non d4 perche la d4 dei tubi e'il provari!!)
Io me ne frego e vado in giro col mio tubo tutto acciaio che misura circa 30 cm con tutto l'atom
E sapeste quanto e'bello sotto al sole che luccica! !
hroby7
QUOTE(scotucci @ Jun 19 2013, 01:06 PM) *
Se si frequentano i forum pero'si scopre un mondo infinito ( e non cosi economico come si pensa)

Regalaci qualche dritta e qualche negozio online, non si potrebbe....ma la salute � pi� importante delle regole biggrin.gif

Roberto
jack-sparrow
QUOTE(hroby7 @ Jun 19 2013, 01:21 PM) *
Regalaci qualche dritta e qualche negozio online, non si potrebbe....ma la salute � pi� importante delle regole biggrin.gif

Roberto

Questo uno dei migliori e affidabili Ego 2

Se invece vuoi comprare direttamente dal produttore con enorme risparmio c'� Tiny Deal
scotucci
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 19 2013, 01:25 PM) *
Questo uno dei migliori e affidabili Ego 2

Se invece vuoi comprare direttamente dal produttore con enorme risparmio c'� Tiny Deal

Tiny deal non lo conoscevo... ne aporofittero'per dare un occhiata
Se volete comperare in Italia ed avere anche un supporto post vendita degno di tal nome io consiglio il mio negozio preferito www.svapobar.it
In polonia o in olanda si puo' riuscire a spendere qualcosina meno ma.... c'e un ma!!!
Se vi si rompe qualcosa far valere i vostri diritti potrebbe non essere semplicissimo
Vi racconto un mio aneddoto
Il 3 marzo ordino da dario ( il titolare dell'eshop) una batteria vision spinner a voltaggio variabile ( costo 27, 90 euro) insieme ad altre cosine per un totale di un 60 euro circa
Ero ai miei primi giorni quindi esordiente totale!!!
Dovevo sapere come inizializzare i clearomizer
Risolsi con una telefonata direttamente al cellulare di Dario che mi diede tutte le info che mi servivano!!!
Inoltre dopo circa 2 mesi la battetia smette di funzionare!!!
Contatto il negozio con una mail e mi dicono di rispedirgliela che me ne avrebbero mandata una nuova!!!
Visto che nel frattempo avevo preso il tubo e la battetia era quasi inutilizzata gli ho chiesto sr invece della batteria nuova mi potevano fate un buono da spendere sul loro sito...
Ad oggi ho un buono del valore della batteria nuova da scontare al mio prossimo ordine
Che dire????
cuscinetto
AGGIORNO: grazie ai vostri consigli, il kit iniziale mi si rivela pi� che sufficiente, cosi la scelta della miscela ( Mental 4 Smoke - Tabacco -
nicotine 1,6%) il piacere, la gioia, la serenit�, mi porta a prolungare le pause, interrotte da 1/2 svapate al max, addio sigarette!
questo mi ha portato anche a non bramire il caff�, salto tranquillamente alcune assunzioni.
Se esiste una variabile come risposta, per chi inizia a svapare, la mia penso sia la pi� felice! per il fumatore che ero, definirei la cosa
" INCREDIBILE" cercher� sicuramente di risparmiare, affinando l'attrezzatura, ma per adesso non me ne importa, � gi� uno stonfo!
per ora mi limiter� a una scorta di atomizzatore per maggior sicurezza, i 40ml di liquido... booh! per quello che vedo penso che ci
penser� alla fine del mese ( prossimo), h�..!! se l'avessero inventata prima! quanti decenni di fumo mi sarei risparmiato
complimenti all'ideatore, importa mazza! se italiano o cinese, � stato un ganzo!
buonanotte. guru.gif
jack-sparrow
QUOTE(scotucci @ Jun 19 2013, 02:08 PM) *
Tiny deal non lo conoscevo... ne aporofittero'per dare un occhiata
Se volete comperare in Italia ed avere anche un supporto post vendita degno di tal nome io consiglio il mio negozio preferito www.svapobar.it
In polonia o in olanda si puo' riuscire a spendere qualcosina meno ma.... c'e un ma!!!
Se vi si rompe qualcosa far valere i vostri diritti potrebbe non essere semplicissimo
Vi racconto un mio aneddoto
Il 3 marzo ordino da dario ( il titolare dell'eshop) una batteria vision spinner a voltaggio variabile ( costo 27, 90 euro) insieme ad altre cosine per un totale di un 60 euro circa
Ero ai miei primi giorni quindi esordiente totale!!!
Dovevo sapere come inizializzare i clearomizer
Risolsi con una telefonata direttamente al cellulare di Dario che mi diede tutte le info che mi servivano!!!
Inoltre dopo circa 2 mesi la battetia smette di funzionare!!!
Contatto il negozio con una mail e mi dicono di rispedirgliela che me ne avrebbero mandata una nuova!!!
Visto che nel frattempo avevo preso il tubo e la battetia era quasi inutilizzata gli ho chiesto sr invece della batteria nuova mi potevano fate un buono da spendere sul loro sito...
Ad oggi ho un buono del valore della batteria nuova da scontare al mio prossimo ordine
Che dire????

Scotucci perdonami se ti correggo, ma dal polacco ci ho preso un sacco di cose e tra queste una evic mal funzionante, ricontattati mi hanno mandato subito una evic nuova con UPS alla consegna ho reso quella fallata, quindi non � che sia proprio come dici tu e poi i prezzi, siamo a circa il 30% in meno dei vai svapobar e similari italiani.

Tinydeal � un discorso a parte, qui il risparmio � nell'ordine del 70/90% e con spedizione gratuita, anche se poi ci mette 25 giorni per arrivare, anche in questo caso se qualcosa non va bene, i cinesi cambiano tutto e non vogliono indietro il fallato.
atostra
ragazzi ma io stavo cercando di capire una cosa: le varie marche italiane o straniere come la ovale, la e-go, la smoke... fano tutti cloni? a me sembra che tranne piccoli combiamenti estetici, la parte elettronica sia assolutamente compatibile ed intercambiabile tra di loro, e pure con alcuni prodotti "aftermarket" tipo gruppi di atomizzatore + cartuccia pi� grandi a con resistenze diverse....
jack-sparrow
QUOTE(atostra @ Jun 20 2013, 11:59 AM) *
ragazzi ma io stavo cercando di capire una cosa: le varie marche italiane o straniere come la ovale, la e-go, la smoke... fano tutti cloni? a me sembra che tranne piccoli combiamenti estetici, la parte elettronica sia assolutamente compatibile ed intercambiabile tra di loro, e pure con alcuni prodotti "aftermarket" tipo gruppi di atomizzatore + cartuccia pi� grandi a con resistenze diverse....

Le varie marche italiane non fanno altro che comprare in cina e serigrafare il proprio marchio sul prodotto, c'� poi chi non vuole proprio fare nulla e chiedono direttamente ai cinesi di serigrafare a polveri, a fuoco, stampato il proprio logo o marchio, quindi evitiamo di parlare di prodotti italiani, perch� di italiano nelle ecig non c'� niente.
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.