QUOTE(aretul @ May 3 2013, 07:19 AM)

Grazie a Giovanni, Aldo e Antonio per l'intervento.
Un saluto.
Renato
Grazie del passaggio.
Un saluto.
Renato
Grazie del commento, scusa ma non capisco cosa intendi quando scrivi "ti posto la storia della post". Cosa vuol dire?
Un saluto.
Renato
I programmi di fotoritocco hanno una funzione di memorizzazione di tutti gli interventi applicati alla foto memorizzano ogni azione e la conservano in un men� chiamato appunto "Storia".
In questo modo anche a distanza di anni se vuoi sapere che interventi hai applicato puoi andare a controllare.Inoltre con quello che uso io ma penso lo facciano anche altri posso salvare una copia virtuale che � un file che conserva tutte le informazioni di modifiche ma non duplica il file e quindi risulta molto pi� leggero.Lo uso spesso quando non convinto del risultato faccio altre modifiche ma voglio mantenerlo comunque in quel modo.
Se vuoi ti consiglio di scegliere un programma di post produzione e seguire un tutorial on line sul suo uso io ho fatto cos�, non sono certamente una cima ma rispetto a tre mesi fa tra quello che facevo e quello che faccio c' � un abisso inqualificabile credimi!
Buona luce!