QUOTE(zazzu @ May 3 2013, 07:21 PM)

essendo gi� il tuo secondo corpo la domanda sorge spontanea...sar� questo il tuo ultimo o c'� il volere di passare al FF prima o poi?
questo incider� molto nella scelta delle ottiche.
per la macchina al momento, nelle DX la migliore � la D7100 (come corpo � meglio la D300s (essendo PRO), ma globalmente la D7100 � pi� avanzata).
il best-buy invece � la D7000 in quanto � calata di prezzo in seguito all'uscita della D7100 avendo cos� un'ottimo rapporto qualit�/prezzo.
quindi se non hai problemi di budget e pensi di tenerla a lungo ti consiglio la D7100, se invece cerchi solo un semplice upgrade, magari per passare tra qualche tempo al FF, la D7000 � un'ottimo compromesso
In effetti la mia intenzione � di passare alla FF magari fra qualche annetto, quando avr� un parco ottiche degno di nota.
Per il mio budget e per il tipo di macchina che cerco, la D7100 andrebbe benissimo ma i RAW esageratamente grossi mi spaventano.
D'altro canto, la D7000 con i suoi File pi� abbordabili mi ispira ma cos� poca differenza di prezzo con la D7100... mi fanno propendere per quella pi� nuova...
Insomma l'indecisione regna...
L'unica cosa certa � l'esclusione della D300s...
una foto del genere fatta con D60 e il 18-55 kit (quindi lente onesta ma non performante), dovessi ripeterla con lo stesso obiettivo e la D7100, come resa cosa mi dovrei aspettare? mi spiego meglio, potrei avere dei problemi dovuti alla scarsa qualit� della lente montata su un sensore cos� ricco di pixel?
Grazie...