QUOTE(riccardobucchino.com @ May 5 2013, 01:31 PM)

Questo lo so bene ma dubito che tu tenga tutti i 1000 scatti, farai una selezione e quindi devi fare la post sugli scatti che consegni, non tutti, inoltre la post fatta bene da risultati incredibilmente migliori, fotografo professionista significa qualit� non foto approssimative in jpg.
A proposito ho visto gente lavorare proprio male ad una cresima, io ero fotografo di un bambino ma c'erano i fotografi ufficiali della chiesa (che pagano un obolo ai preti per essere li). Erano in due, uno con una eos tipo 450d e un tuttofare tamron 3.5-5.6 e il flash pop-up, l'altro aveva d300 un tuttofare stile 18-125 di sigma e un flash usato rigorosamente diretto e mi sono detto "avranno ottiche scadenti ma le sapranno usare bene" ed invece vedendo le loro foto non solo la tecnica faceva pena, anche la composizione era pessima. Ovviamente scattavano in jpg e non facevano post, il mio cliente dopo aver visto le foto di quei 2 scappati di casa mi ha ringraziato per avergli dato fotografie di qualit� decisamente superiore. Le foto fatte da quegli scalzacani mi hanno ricordato le foto degli anni 90 fatte con le usa e getta, sfocate, soggetto sparafleshato e sfondo buio, avranno usato iso base, pensate che ci sono professori di fotografia che consigliano di tenere iso base alle cerimonie quando si usa il flash... robe dell'altro mondo!
questo lo so bene Riccardo,infatti al Raw abbino sempre il Jpeg basic per velocizzare lo scartoqui in penisola sorrentina mi capita spesso di essere ingaggiato per seguire ed immortalare gruppi di turisti durante i giri che fanno tra Positano,Amalfi, Cetara, Pompei ecc. ecc. e la consegna delle stampe deve avvenire tassativamente due giorni dopo, ergo il Jpeg � d'obbligo e da questo era partita l'idea
lascia fare Riccardo, questa � la migliore pubblicit� che possano fartianche dalle mie parti c'era questa "usanza" fino al giorno in cui i padroni di casa hanno capito che era pi� giusto tirare a sorte tra i fotografi dei partecipanti onde evitare critiche ed incomprensioni
per l'uso del flash, non posso esprimermi ne dare giudizi le mie competenze sono limitate ed in genere i risultati mi escono cosi quando devo proprio usarli
scusa delle lungaggini
un abbraccio
Pietro