Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
hausdorf79
Qualcuno mi sa dire se la D70 pu� registrare brevi filmati?
Grazie in anticipo
Pierantonio
Niente filmati dato che si parla di una macchina fotografica e non di un ibrido.
Saluti.
Pierantonio
Andrea Lapi
No. Per questo, anche visto che non ho la telecamera, ho conservato la Coolpix 4500, che registra filmati (purtroppo di soli 35 secondi) con un audio dignitoso.
Sono piccoli ricordi che conservo volentieri...
Ad esempio, ultimamente sono andato a Firenze al concerto della PFM-Tributo a De Andr� ed oltre a svariate foto fatte con la coolpix, ho filmato 6-7 momenti.
I puristi storceranno il naso ma a me, soprattutto con l'audio, il filmatino pare utile.
D'accordo per� che su una reflex digitale non � "consono" e soprattutto penso anche tecnicamente impossibile (almeno per ora...)
Giuseppe Maio
QUOTE (alapi@newnet.it @ Apr 16 2004, 04:58 PM)
...D'accordo per� che su una reflex digitale non � "consono" e soprattutto penso anche tecnicamente impossibile (almeno per ora...)

Mai dire mai quando si parla di tecnologia...

E' per� molto improbabile nel breve e medio periodo.

Uno dei vantaggi delle reflex � ad oggi la bassa soglia di rumore ricercata prima di ogni altra caratteristica. Integrare eventuali funzioni di still video comporterebbe diverse complicazioni che penalizzerebbero la qualit� "noise" anche delle fotografie.

Le Nikon, per� potrebbero stupire prima dell'ipotizzato.
Si potrebbe infatti "rafforzare" le potenzialit� del CCD nel mirino che si occupa su D70 e D2 dell'esposizione, color Matrix, iTTL... ecc. ecc..
Quel CCD potrebbe in futuro avere anche una uscita still video da mandare sul monitor LCD e perch� no, da registrare su card.

Ma tutto ci� fa parte "solo" di un ragionamento ad alta voce.

Visione prima dello scatto ?

Giuseppe Maio
www.nital.it
speleo
QUOTE (Giuseppe Maio @ Apr 16 2004, 06:10 PM)
QUOTE (alapi@newnet.it @ Apr 16 2004, 04:58 PM)
...D'accordo per� che su una reflex digitale non � "consono" e soprattutto penso anche tecnicamente impossibile (almeno per ora...)

Mai dire mai quando si parla di tecnologia...

E' per� molto improbabile nel breve e medio periodo.

Uno dei vantaggi delle reflex � ad oggi la bassa soglia di rumore ricercata prima di ogni altra caratteristica. Integrare eventuali funzioni di still video comporterebbe diverse complicazioni che penalizzerebbero la qualit� "noise" anche delle fotografie.

Le Nikon, per� potrebbero stupire prima dell'ipotizzato.
Si potrebbe infatti "rafforzare" le potenzialit� del CCD nel mirino che si occupa su D70 e D2 dell'esposizione, color Matrix, iTTL... ecc. ecc..
Quel CCD potrebbe in futuro avere anche una uscita still video da mandare sul monitor LCD e perch� no, da registrare su card.

Ma tutto ci� fa parte "solo" di un ragionamento ad alta voce.

Visione prima dello scatto ?

Giuseppe Maio
www.nital.it

...la tv diventa un computer...
...il computer diventa un telefono...
...il telefono diventa una macchina fotografica...
...la macchina fotografica diventa una videocamera...

blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif

Mah... blink.gif la tecnologia...

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Pazzaura

Mi diverto da matti a leggere i topic dell'archivio del forum... di alcuni anni fa... e trovare topic tipo questi wink.gif
joshid
e fu cos� che arriv� la D90! biggrin.gif

daniele.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.