Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
il vime
Ciao a tutti, ecco uno scatto di stasera sul lago di Pusiano...grazie come al solito per ogni critica/commento!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
il vime
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
Andrea Vermigli
QUOTE(il vime @ May 5 2013, 12:17 AM) *

Ci sono due cose che si notano subito... una sono le cromie, ok... l'altra � che � storta l'inquadratura!
alessandro ragozzino
Consiglierei anche sulle lunghe esposizioni iso nativi e con un 10 20 per avere tutto a fuoco non serve un diaframma cos� chiuso.Concordo con chi mi ha preceduto per l' inquadratura storta.
Buona luce!
alessandro croce
Concordo, drizza la scena, e per la prossima volta usa gli iso nativi (nel caso della nostra D90 200). A parte questo uno scatto gradevole smile.gif
il vime
grazie ragassi...eh colpa degli aperitivi di ieri sera biggrin.gif questa che metto qui sotto l'ho raddrizzata un p� (abbastanza?),se volete dargli un occhio.... per gli iso ok...il rumore � gia cosi evidente secondo voi? ho provato ad alzarli un poco per diminuire il tempo di esposizione...per il diaframma dite che avrei dovuto aprire di pi� ?? hmmm.gif e forse era meglio se tagliavo un p� il viale alberato sulla dx ...? grazie.gif
M4iedo
Pende ancora a sinistra smile.gif aspetta Aldo che ti dir� anche i gradi di pendenza laugh.gif scherzi a parte e pendenza,per questi scatti cavalletto d'obligo,iso pi� bassi possibili a diaframma abbastanza chiuso per avere maggiore profondit� possibile,f11 ad esempio,messa a fuoco in iperfocale togli il vr se ce l'hai e scatta con autoscatto o telecomando smile.gif

Ma senti il parere di qualche esperto per essere pi�,io non lo sono wink.gif

Ciao
Edo
zaire1977
A parte la pendenza, stupenda!
fangel
Meglio la seconda, belle le cromie, vedo un p� di rumore, comunque un bello scatto.

Ciao Angio.
aldosartori
Ciao, non ho visto le altre due e su questa caricata non vedo EXIF.
Comuqnue concordo con Edo su tutte le impostazioni del caso per scatti ora blu/notturno.
A livello compositivo � buona, ma avrei fatto partire il frame dalla punta degli alberi a dx decentranto un pelino l'orizzionte, tanto in cielo non c'� nulla di interessante. Guardando il molo sembra ancora pendente a sx, ma non son sicuro, l'orizzonte mi pare dritto smile.gif
Buona prova, bravo
il vime
grazie mille a tutti per le preziose dritte wink.gif alla prossima

p.s. rimetto qui sotto la foto (raddrizzata) presa dalla gallery

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.