Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Burattignos
Un pomeriggio uggioso ha spinto me e un mio amico ad un'uscita presso questo colosso decadente!
Datemi dritte, � la prima volta che mi butto in questo tipo di fotografie, mi appassionano molto i paesaggi e l'architettura!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
Mauro Va
non male nel complesso....
a parte i cieli bruciati in cui potevi far ben poco, le conversioni sono discrete, meno la prima,
dove fra l'altro avrei messo a fuoco le costruzioni e sfuocato il filo spinato.

ciao
@nanni
Ciao, troppe foto da commentare. Mi limito a esprimere il mio parere positivo sulla composizione delle foto 1 e 4.
Aggiungo che sulla n.1, un po grigia, avrei cercato un maggior contrasto per fare emergere i bianchi e i neri;
La n.2 infatti ha una migliore conversione.
Chiaramente � solo la mia opinione.
Un saluto.

Giovanni
fangel
Concordo con Giovanni, per la 1 e 4.

Ciao Angio.
Burattignos
QUOTE(Mauro Va @ May 5 2013, 12:12 PM) *
non male nel complesso....
a parte i cieli bruciati in cui potevi far ben poco, le conversioni sono discrete, meno la prima,
dove fra l'altro avrei messo a fuoco le costruzioni e sfuocato il filo spinato.
ciao

Mauro aiutami a crescere un po'...come avrei dovuto convertirle per passare da un "discreto" ad un "buon" lavoro?
Grazie per i suggerimenti...
Mauro Va
a parte la prima che � solo grigia
nelle altre, secondo me, manca il bianco

ciao
Burattignos
QUOTE(Mauro Va @ May 5 2013, 06:24 PM) *
a parte la prima che � solo grigia
nelle altre, secondo me, manca il bianco

ciao

Perdonami, riesco a concordare con te nelle foto 1), 3) e 6), ma nelle altre sinceramente non vedo questa mancanza...
Mauro Va
perdona te...
scrivo le mie sensazioni se ci� non ti trova d'accordo mi pu� anche dispiacere....ma il giochino funziona cos�

forse sono meglio esposte....ma la conversione la vedo a quel modo
ad esempio questo � il bianco presente nella 5�
Clicca per vedere gli allegati

ciao
Burattignos
QUOTE(Mauro Va @ May 5 2013, 07:11 PM) *
perdona te...
scrivo le mie sensazioni se ci� non ti trova d'accordo mi pu� anche dispiacere....ma il giochino funziona cos�

forse sono meglio esposte....ma la conversione la vedo a quel modo
ad esempio questo � il bianco presente nella 5�
Clicca per vedere gli allegati

ciao

Ho pubblicato proprio per capire, non sono affatto risentito del tuo suggerimento, anzi, ti ringrazio per le dritte. grazie.gif

Provo a spiegare ci� che ho capito...se non ho capito un tubo, bastonami!! messicano.gif

Nell'esecuzione dello scatto non ho esposto correttamente e di conseguenza il risultato che mi ritrovo dopo la conversione manca di bianchi perch� ho dovuto recuperare situazioni di luce alta.

Torner� nella location e prover� a tirar fuori risultati migliori!!
aldosartori
E' una bella idea e situazioni del genere mi affascinano, vorrei poter documentare fotograficamente l'ex manicomio di Racconigi abbandonato a se stesso...
Quello che noto in chi scatta in luoghi cos� sono le conversioni molto "aggressive".
Bella idea comunque

Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.