Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Giuseppe-russo
salve a tutti,
facendo qualche scatto in live view ho notato che non riesco a scendere sotto 1/30 di secondo.ho provato ad allungare il tempo di posa uscendo dalla modalit� live view e poi rientrandovi,come si fa per il diaframma,ma non appena rientro in modalit� live view riporta il tempo di posa ad 1/30.pensando fosse un problema di aggiornamento firmware oggi l'ho eseguito senza per� risolvere il problema...
qualcuno di voi ha il mio stesso problema o � normale che si comporti cos�?
un saluto
Ringhjos
Mmmhhh...molto strano, hai provato a resettare le impostazioni?
t_raffaele
QUOTE(Giuseppe-russo @ May 7 2013, 12:44 AM) *
salve a tutti,
facendo qualche scatto in live view ho notato che non riesco a scendere sotto 1/30 di secondo.ho provato ad allungare il tempo di posa uscendo dalla modalit� live view e poi rientrandovi,come si fa per il diaframma,ma non appena rientro in modalit� live view riporta il tempo di posa ad 1/30.pensando fosse un problema di aggiornamento firmware oggi l'ho eseguito senza per� risolvere il problema...
qualcuno di voi ha il mio stesso problema o � normale che si comporti cos�?
un saluto

Molto probabilmente sei in modalit� video wink.gif

raffaele
orco
QUOTE(t_raffaele @ May 7 2013, 01:50 AM) *
Molto probabilmente sei in modalit� video wink.gif

raffaele

Quella differenziazione esiste sulla D7100, non sulla D7000. Su quest'ultima, in live view sei sempre in modalit� video e foto contemporaneamente. Invece sulla D7100 puoi abilitare l'una o l'altra e cos� abiliti o escludi il tasto "record" (ce l'hai avuta fino a 2 giorni fa e gi� l'hai dimenticata!!! Traditore!! messicano.gif .)
Io ho provato sulla mia in LV, ma selezionando i tempi non ho problemi. Ho anche provato altre modalit� per cercare di simulare una condizione che bloccasse i tempi selezionabili a 1/30, ma nulla!! Non saprei proprio cosa consigliare. E non mi pare ci siano impostazioni da men� che blocchino i tempi. Mah....

Adriano
Giuseppe-russo
inizio ringraziandovi tutti per le risposte,
ho fatto prove pi� accurate con le quali ho verificato che il problema sussiste solo in modalit� manuale e non in P,A ed S,con i quali posso scendere al di sotto di 1/30 hmmm.gif .nonostante tutto, ci� � abbastanza seccante visto che utilizzo la reflex praticamente solo in manuale con il quale posso usare solo tempi da 1/30 in su in modalit� live view...
un'altra cosa seccante � dovuta al fatto che con il tammy 17-50(obiettivo che uso maggiormente) l'autofocus del live view impazzisce mentre con il 18-105 o con un vecchio tammy 70-300(molto pi� vecchio del 17-50 funziona bene.... hmmm.gif
questo live view non vuole proprio essere utilizzato Fulmine.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.