Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
guerriero59
Volevo sapere se qualcuno usa obiettivi Wallimex , come li giudicate e se sono ottimi come si dice
a_deias
QUOTE(guerriero59 @ May 7 2013, 05:13 PM) *
Volevo sapere se qualcuno usa obiettivi Wallimex , come li giudicate e se sono ottimi come si dice

E' un diverso marchio con cui vengono commercializzati i Samyang.

Tutto ci� che trovi sui Samyang vale per i Walimex ( alias anche Rokinon).
flo88
quello che dice a_deias � vero ma ho visto delle recensioni su alcune riviste che parlavano di prestazioni diverse su alcuni modelli (come il 14 e l'85...non ricordo gli altri) tra wallimex e samyang a favore dei secondi quindi , da quel che dicono, qualche differenza c'�.
m�do
samyang = walimex = rokinon = bower = pro optics = vivitar

cambia la scritta, ma la minestra � sempre la stessa
ClickAlle
Io ho il Fisheye della Walimex e lo trovo ottimo! Soprattutto considerando il prezzo stracciato che hanno rispetto alle controparti nikon
pes084k1
QUOTE(flo88 @ May 7 2013, 05:51 PM) *
quello che dice a_deias � vero ma ho visto delle recensioni su alcune riviste che parlavano di prestazioni diverse su alcuni modelli (come il 14 e l'85...non ricordo gli altri) tra wallimex e samyang a favore dei secondi quindi , da quel che dicono, qualche differenza c'�.

Forse Samyang � la casa madre e gli altri sono sottomarchi... ma non ci credo molto. Certo che li trovo abbastanza costanti come resa ottica e di colore fra esemplari e modelli diversi (14, 35 e 24 soprattutto).

A presto telefono.gif

Elio
danielg45
Walimex e samyang sono per cosi dire samyang. Cambia l'etichetta ma la sostanza e' la stessa.
igor1976
io volevo prendere il Samyang 14mm f2.8 per la D600 visto che il tamron 17-35 f2.8 fx nn si trova pi� ( anzi se qualcuno ha info please me le dia:-) poi su un noto shop on line ho trovato accostato al Samyang questo walimex pro identico in tutto tranne nel prezzo... ovvio non � un nikon ma anche le svariate centinaia di euro in meno ....
ciao grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.