QUOTE(gianlucaf @ May 10 2013, 10:44 AM)

Nella nital c'� sempre la scheda di memoria. valore 20 euro.
20 euro mica tanto...nella mia D300s c'era una CF Lexar Professional UDMA 400x da 8Gb, che due anni e mezzo fa, quando l'ho acquistata, costava 120/130 euro
A dir la verit� sulla scatola c'era scritto "Lexar non ricordo quale" che costava la met�...un errore? boh

Comunque io mi son fatto la mia teoria, ovvero che solo il corpo macchina pu� valere la pena prenderlo Nital, che d� 4 anni di garanzia ed � pi� soggetto ad ipotetici problemi piuttosto che le lenti...ma questo perch� fino a poco fa gli import erano solo con 2 anni di garanzia, ultimamente ce ne sono diversi da 3 anni...per� credo che in garanzia Nital le riparazioni siano pi� veloci, quindi se uno necessita di un lavoro veloce...ma un amatore che usa la reflex una volta al mese, non saprei...forse se aspetta anche una settimana o due in pi�
Ma le lenti le ho sempre prese import, conto sul fatto che essendo lenti di fascia alta siano costruite come si deve, e ovviamente incrocio le dita

anche perch� statisticamente, se Nital ripara in garanzia per 4 anni, significa che di lenti con grossi problemi statisticamente ne hanno
relativamente poche, altrimenti non gli converrebbe.
E son quasi certo che il grosso dei danni provengono da amatori negligenti, tipo quelli che spesso si legge qua, tipo "mi � caduto il 24-70 dalle mani"...e visto che io sono un maniaco e dalle mani non mi cade nulla, confido ahah
Certo sarebbe bello avere i dati di quante e quali riparazioni fanno in un anno in LTR, ma dubito che si possano trovare pubblicamente

Graziano