Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cfranzini
Mentre fotografavo ha improvvisamente smesso di mettere a fuoco. Con il 18-55 non ho problemi quindi � questione di obiettivo. Cosa puo essere successo?! Ha 4 anni, � appena scaduta la garanzia....
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

prova a puliure i contatti e controllare se per caso non hai messo in manuale l'autofocus dell'ottica.

Antonio
cfranzini
QUOTE(Antonio Canetti @ May 8 2013, 11:56 AM) *
benvenuto sul Forum

prova a puliure i contatti e controllare se per caso non hai messo in manuale l'autofocus dell'ottica.

Antonio

Gia fatto, in manuale funziona benissimo. Come posso pulire i contatti? Con un pennellino?
cfranzini
Qualcuno sa aiutarmi? i contatti da pulire sono quella fila di sferette in acciaio sul bordo dell'obbiettivo? le ho pulite con una pezzuola ma non � cambiato nulla. Puo essersi rotto il motorino dell'autofocus cosi all'improvviso? quanto mi potrebbe costare portarlo a riparare? stavo pensando di cambiare macchina
Grazmel
QUOTE(cfranzini @ May 9 2013, 11:59 PM) *
Qualcuno sa aiutarmi? i contatti da pulire sono quella fila di sferette in acciaio sul bordo dell'obbiettivo? le ho pulite con una pezzuola ma non � cambiato nulla. Puo essersi rotto il motorino dell'autofocus cosi all'improvviso? quanto mi potrebbe costare portarlo a riparare? stavo pensando di cambiare macchina

Riparare una lente da kit, quindi economica, non credo convenga smile.gif probabilmente ti costerebbe pi� del valore...comunque per saperlo con precisione devi chiedere il preventivo ad un centro specializzato (calcola che se devi spedirla a LTR ti costa 40/50 euro solo la spedizione A+R, se non sbaglio).

Non so quanto sei disposto a spendere, ma se vuoi anche cambiare macchina, adesso si possono trovare affari su D90 (ancora una reflex molto valida) e pure su D7000, vista la recentissima uscita della D7100.
Come lente, un 55-300 oppure, se hai qualcosa in pi� da spendere, un 70-300.

Graziano
cfranzini
Grazie della risposta.
L'ho portata da un riparatore di Mantova, domani mi fa sapere qual � il problema. Ha diverso usato, D90 D300 e D7000. LA prima a 800euro con 18-55VR, le altre due a 650euro solo corpo. in pi� ritirerebbe la mia D60 facendomi un po' di sconto, nache e in realt� preferirei permutarla con un'ottica.
Innanzi tutto quale corpo mi consigliereste? sono tutt'altro che esperta, vorrei un po' pi� dei 10MP della mia, un'autofocus a pi� punti e pi� veloce, bracketing e non troppo pesante. Come sensori sono sovrapponibili o la D7000, essendo l'ultima, � nettamente superiore?
pinazza
[quote name='cfranzini' date='May 12 2013, 11:08 PM' post='3407890']
L'ho portata da un riparatore di Mantova, domani mi fa sapere qual � il problema. Ha diverso usato, D90 D300 e D7000. LA prima a 800euro con 18-55VR, le altre due a 650euro solo corpo.

Per prima cosa ti suggerisco di cambiare il punto di acquisto . La D90 nuova import garanzia 1+3 anni con il 18-55 � in vendita dal fornitore dei nobili a 519,03 euro! mad.gif E a Roma il body import D7000 costa nuovo 720 euro . Capirai che risparmio !!

Tra le tre comunque la pi� aggiornata tecnicamente � la 7000, anche se le altre due sono macchine di assoluta qualit�.
Hai un bel dubbio e una certezza : cambia fornitore .
Ciao
Pino
cfranzini
Cosa significa import?
Cmq questo bravo signore ha cambiato il motorino autofocus e vuole 50euro....
pinazza
QUOTE(cfranzini @ May 13 2013, 11:43 AM) *
Cosa significa import?
Cmq questo bravo signore ha cambiato il motorino autofocus e vuole 50euro....

Import, Import Europa o Garanzia Italia significa che la macchina non � distribuita dalla Nital che � l'importatore ufficiale per l'Italia e offre 4 anni di assistenza attraverso la LTR di Torino che � dello stesso gruppo societario.

Le macchine Import invece arrivano regolarmente in Italia attraverso altri distributori ufficiali europei e usufruiscono comunque di 1 anno di assistenza gratuita presso la stessa LTR e altri 2 anni attraverso un laborarorio convenzionato con il venditore. ( Questo per i "fornitori dei nobili", altri venditori offrono 2 anni o forme leggermente diverse di garanzia).

Comunque a questo punto controlla che funzioni e per 50 euro non ti resta che prenderlo.Se ha veramente cambiato il motorino MAF non � caro. Poi digli addio.
Ciao Pino
cfranzini
Tornata....mi ha fatto vedere il motorino autofocus rotto, e la mia ottica funziona.
Poi, non so cos'avesse l'altro giorno che ha sparato quei prezzi fotonici, cmq mi ha lasciato la D90 solo body a 250 euro pi� la mia D60. L'ho provata, mi sembra in buone condizioni. Mi lascia 15gg di tempo per metterla alla prova e verificare che tutte le funzioni funzionino, se c'� qualche problema amici come prima. Cosi mi tengo le mie ottiche e mi rimangono soldi per prenderne una valida.
Cosa dite? vi sembra una buona soluzione?
pinazza

Poi, non so cos'avesse l'altro giorno che ha sparato quei prezzi fotonici, cmq mi ha lasciato la D90 solo body a 250 euro pi� la mia D60.
Cosa dite? vi sembra una buona soluzione?
[/quote]

Beh,cos� mi sembra tutta un'altra cosa........... 250 euro + la tua D60 si comincia a ragionare!!
Anche se non pi� giovanissima con la D90 ti troverai benissimo, la qualit� generale di corpo macchina, sensore, processore expeed e funzioni � veramente molto migliore della tua macchina attuale.
Visto che hai la possibilit� di provarla, fallo e se la macchina funziona bene non pensarci su e fai l'affare. Tiri fuori pochi quattrini e migliori decisamente.Poi penserai a migliorare o completare le ottiche.
Ciao.Pino
p.s. nel caso, temo di dover ritirare tutte le maldicenze che ho tirato dietro al tuo negoziante.......... tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.