Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ivejom
Ho appena acquistato un corpo digitale D200 e ho provato un SB 80DX, ho notato che non dialoga con il corpo, nel senso quando passo da un 17 e vado a 55 mm , la parabola del flash non si sposta rimanendo fissa a 24mm.
Aiutatemi..............
nonnoGG
QUOTE(ivejom @ Mar 23 2006, 08:14 PM)
Ho appena acquistato un  corpo digitale D200 e ho provato un  SB 80DX, ho notato che non dialoga con il corpo, nel senso quando passo da un  17 e vado a 55 mm , la parabola del flash non si sposta rimanendo fissa a 24mm.
Aiutatemi..............
*

Ti serve un SB800 o SB600 ... urgente!
Spiacente per la notizia non buona, ma purtroppo i flash della generazione precedente non "dialogano" con le nuove digitali (D70/50/200 ...).
nonnoGG
padrino
Non ho studiato le caratteristiche della D200, ma non � possibile!!! E che se Io ho un flash D-TTL non posso usarlo, sfruttando questa tecnologia, montato su una macchina che ha ANCHE l'i-TTL??

Sarebbe assurdo e incomprensibile obbligarmi ad acquistare un nuovo flash... Forse sono solamente sporchi i contatti... Spero!!! huh.gif
Francesco Martini
...purtroppo..non va...ma lo puoi usare lo stesso...ma solo in manuale, l'SB0..con la D200....
per l'automatismo completo devi prendere l'SB600 o l'SB800.... dry.gif
Francesco Martini
padrino
Assurdo... E' vero!!! Sono andato a vedere ora la tabella comparativa!! mad.gif

http://www.nikon-euro.com/kdb/en/2003/6513/sb80DX.htm

Antonio Treachi
Vedo che ci sei arrivato da solo, mi spiace.

http://www.nikon-euro.com/kdb/en/2003/6513/sb80DX.htm
paolo.torrielli@tiscali.it
QUOTE(ivejom @ Mar 23 2006, 08:14 PM)
Ho appena acquistato un  corpo digitale D200 e ho provato un  SB 80DX, ho notato che non dialoga con il corpo, nel senso quando passo da un  17 e vado a 55 mm , la parabola del flash non si sposta rimanendo fissa a 24mm.
Aiutatemi..............
*

Il manuale parla abbastanza chiaro, non c'� logopedista che tenga...!
meialex1
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 23 2006, 09:49 PM)
...purtroppo..non va...ma lo puoi usare lo stesso...ma solo in manuale, l'SB0..con la D200....
per l'automatismo completo devi prendere l'SB600 o l'SB800.... dry.gif
Francesco Martini
*

Concordo anch io purtroppo � cos�.......vai in manuale, ma come puoi compra l sb800.

Alessandro
danieleweb
QUOTE(meialex1 @ Mar 24 2006, 12:13 PM)
Concordo anch io purtroppo � cos�.......vai in manuale, ma come puoi compra l sb800.

Alessandro
*

ho anch'io lo stesso flash e l'ho settato su "automatico", parabola a 50 mm, regoli manualmente solo gli ISO che hai sulla macchina e il diaframma, nient'altro.
Foto perfette

ciao
Giuseppe Maio
QUOTE(padrino @ Mar 23 2006, 09:45 PM)
...E che se Io ho un flash D-TTL non posso usarlo, sfruttando questa tecnologia, montato su una macchina che ha ANCHE l'i-TTL??
*

Caro Padrino,

mi sembra che parliamo da tempo sempre della stessa cosa...

L'argomento � stato trattato anche nella discussione:

L'evoluzione TTL Flash..., Differenze TTL, D-TTL & iTTL...

Il supporto contemporanei D-TTL e i-TTL � offerto sulle D2.

Giuseppe Maio
www.nital.it
padrino
QUOTE(Giuseppe Maio @ Mar 24 2006, 12:58 PM)
Caro Padrino,

mi sembra che parliamo da tempo sempre della stessa cosa...

L'argomento � stato trattato anche nella discussione:

L'evoluzione TTL Flash..., Differenze TTL, D-TTL & iTTL...

Il supporto contemporanei D-TTL e i-TTL � offerto sulle D2.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*

Sinceramente, a parte la D70, non pensavo che anche la D200 avesse questo problema... Per me � fittizio,ora, visto che ho gi� venduto tutti i miei flash Nikon (insieme ad una inka....ura non da poco, visto il costo di questi e la perdit� generale) e preso 800 e 600 per lavorare in CLS, per� Chi ha corpi precedenti che e flash precedenti, cos�, sono costretti a ricomprare pure il flash che non costa poi cos� poco...

Comunque ci possiamo ragionare anche x anni... Questo � e c'� poco da discutere... huh.gif
paolo.torrielli@tiscali.it

Havete capito perch� io compro quelle con il flescino incorporato ... tongue.gif !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.