Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
idp1496
Salve a tutti, ho appena acquistato una d7000, adesso volevo mandare in pensione il mio vecchio 18-70 e comprare un nuovo obiettivo, ed un battery grip compatibile. Per quanto riguarda l'obiettivo cosa mi consigliate? Io ero indirizzato verso un tamron 17-50 f2,8... O il 28/-75 f2,8 Riguardo al battery grip ho letto che il meike su d7000 ha riscontrato diversi problemi, quindi non so se acquistare quello della phottix o quello della pixel, poi c'� pure un certo apoture, ma non so. Aspetto vostre risposte, grazie in anticipo
cuscinetto
QUOTE(Idp1496 @ May 10 2013, 07:25 PM) *
Salve a tutti, ho appena acquistato una d7000, adesso volevo mandare in pensione il mio vecchio 18-70 e comprare un nuovo obiettivo, ed un battery grip compatibile.

Per quanto riguarda l'obiettivo cosa mi consigliate? Io ero indirizzato verso un tamron 17-50 f2,8... O il 28/-75 f2,8

Riguardo al battery grip ho letto che il meike su d7000 ha riscontrato diversi problemi, quindi non so se acquistare quello della phottix o quello della pixel, poi c'� pure un certo apoture, ma non so.

Aspetto vostre risposte, grazie in anticipo

il 18-70 lo terrei, il battery grip? se ti serve per bilanciare! altrimenti la batteria dura u'eternit�, al limite acquisti
una seconda batteria e sei in una botte di ferro, ciao
idp1496
Il battery grip in tutti i casi lo vorrei mettere e vorrei sapere quale comprare, riguardo gli obiettivi cosa mi consigliate tra quelli elencati?
megthebest
il 17-50 non � paragonabile al 28-75... il primo � per DX, il secondo, per FX e da un range di focali comunque diverse (ti potrebbe mancare la focale da 17-28)..

per i BG, avevo sentito che i Meike nuovi sono esenti da difetti (da almeno met� 2012)... altrimenti valuta il Dynasun, l'Aputure, Il Pixel e Walimex..

ciao
idp1496
Ho deciso di comprare il 17-50 per� non so quale battery grip comprare, potete dirmelo con certezza? Grazie
megthebest
la "certezza" ce l'hai solo con gli originali.. che siano import o Nital...
se vuoi spendere 1/3 devi rischiare che ti capiti un prodotto non esente da difetti.... io ho voluto rischiare, con una cineseria sulla baia... mi deve ancora arrivare...ma io l'ho fatto a fondo perduto.. nel senso che era proposto a met� prezzo.. e l'ho preso spedito a 27�... male che vada mi faccio restituire tutto da paypal..
ciao
idp1496
Gi� ne ero a conoscenza che la certezza la si ha solo con l'originale, ma volevo sapere tra tutti i compatibili quale era l'alternativa pi� valida...
Antonio Canetti
consiglio per l'originale ( esperienza personale, non sentito dire ) se proprio vuoi quelle di terze parti quello che costa di pi�.

Antonio
Alberto Gandini
Io mi terrei il 18-70. Il range � certamente ben azzeccato.
orco
QUOTE(Idp1496 @ May 10 2013, 11:01 PM) *
Gi� ne ero a conoscenza che la certezza la si ha solo con l'originale, ma volevo sapere tra tutti i compatibili quale era l'alternativa pi� valida...

Io ho avuto un aputure comprato via web da negozio italiano, pagato 1/3 dell'originale, andava benissimo, ma me l'hanno rubato. Ho ripreso un aputure via web da hong kong, pagato 1/5 dell'originale, arrivato fallato (funzionava tutto, ma non leggeva la batteria). Comprato originale usato, pagato 1/2 dell'originale nuovo ed � perfetto!!

Adriano
idp1496
Mi sa che prover� con il pixel che ho letto che � tra i migliori compatibili e molto simile all'originale esteticamente per quanto riguardo l'obiettivo il mio vecchio 18-70 e malridotto purtroppo circa un mese fa ha urtato violentemente contro un muro e la lente frontale si � graffiata... Arrivati a questo punto non so se comprare un 17-50 tamron o un 28-75 cos� da poterlo utilizzare anche su un futuro corpo full frame. Qualcuno di voi ha avuto modo di provarli entrambi in modo da confrontare la resa?
Manuel_MKII
E con la lente graffiata il 18-70 non fa ancora benino il suo lavoro?

Posta qualche foto se puoi cosi' vediamo come va anche "difettato"!
giosuecorriere
salve io consiglio tamron 17 50 2.8 ottima lente e prezzo io ho quella con il vc ma va bene anche senza. ho il meike e sinceramente lo consiglio economico.
orco
QUOTE(Idp1496 @ May 11 2013, 12:00 AM) *
Mi sa che prover� con il pixel che ho letto che � tra i migliori compatibili e molto simile all'originale esteticamente per quanto riguardo l'obiettivo il mio vecchio 18-70 e malridotto purtroppo circa un mese fa ha urtato violentemente contro un muro e la lente frontale si � graffiata... Arrivati a questo punto non so se comprare un 17-50 tamron o un 28-75 cos� da poterlo utilizzare anche su un futuro corpo full frame. Qualcuno di voi ha avuto modo di provarli entrambi in modo da confrontare la resa?

Si il 17-50 lo usi solo su DX, ma tu quando pensi di passare al FF? Se il passaggio sar� a breve, allora concordo nel prendere il 28-75, ma se � solo un pensiero e non sai quando accadr�, prendi tranquillamente il 17-50, usato � anche meglio, e goditelo, poi quando passerai al FF te lo rivendi in 5 minuti e non ci perdi nulla perch� � abbastanza ricercato!!
Quello che risparmi sul Tamron usato, mettilo su un BG originale, sempre usato, almeno vai sul sicuro! wink.gif

Adriano
Tex Willer 64
QUOTE(Idp1496 @ May 11 2013, 12:00 AM) *

Io lo terrei comunque il 18 70 hmmm.gif anche perch� se pensi al 28 75 tamron poi ti servir� in grandangolo sono due buoni vetri anche se il migliore sarebbe il 24 75 che per� costa il doppio la scelta dipende solo da quando poi pensi di comprare un FX e da quanto pensi di usare il grandangolo se sostituisci il 18 70 la scelta migliore sarebbe il tamron dx anche perch� quando prenderai un full frame ti verr� voglia di un nikkor originale rolleyes.gif
per il BG come ti hanno gi� detto, il migliore dovrebbe esere il Meike che dovrebbe garantirti una maggiore robustezza e affidabilita' gli altri pi� o meno si equivalgono
skyler
Il 18/70 ha un range perfetto e se chiudi un p� non � male..infatti � nello zaino con la D70 IR..goditi la 7000 finch� puoi..perch� in genere chi f� tutte queste cambiarelle poi viene qu� a piangere che ha perso i soldi. Le cose elettroniche perdono il prezzo di acquisto, ma anche tutte le altre..Con le alternative che proponi non � che ti cambia il mondo..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.