QUOTE(toro9970 @ May 11 2013, 12:07 PM)

Ho un quesito da principiante.
Utilizzo una Nikon d7000 con Tamron 70 300 vr.
Vorrei bloccare la messa a fuoco sul punto centrale e limitare il continuo sfuocamento.
Come devo im postare la messa a fuoco.
Per quanto riguarda gli Iso � meglio settare gli iso in auto e dare dei limiti o � meglio impostare manualmente.
PS : il tutto a mano libera e tenendo conto che l'ottica non � il massimo per l'avi fauna.
praticamente mi interessa sapere come impostare:
A1- SELEZIONE PRIORIT� af-c
a2- selezione priorit� AF-S
A3 - Focus Tracking + Lock-on
a4 - illuminazione punti AF
A5 - Inclusione punti AF
A6 - Numero punti AF
A7- Illuminatore AF incorporato
inoltre chiedo se � meglio lasciare spento il VC
Grassiee per le eventuali risposte-.......
Prima ti informo che sono un principiante come te, quindi prendi tutto con le molle, e aspetta opinioni pi� attendibili!
La caccia a volatili a mano libera, non � certo la cosa pi� facile, anzi! penso la pi� complicata.
Anche io quando posso mi dedico a questo, con D7000 e 70-300vr Nikon, inutile specificare che occorrerebbe come
minimo un fisso tipo AF-S 300mm f/4 con limitatore di escursione AF, devo dire che il 70-300vc Tamron, l'ho
dovuto rivendere per disperazione, totalmente inadatto a questo tipo di scatto, intendiamoci! � un buon obiettivo
su soggetti fermi +/- si comporta bene, ma su inseguimento al volo, un disastro! non risponde, fallisce in continuazione
dobbiamo alzare esageratamente gli iso, per avere dei tempi accettabili, acquistai il Nikon, pensando che pi� o meno
avrei guadagnato poco, invece! ti posso garantire che � un altro mondo, non � il massimo, ma ti diverti! qualcosa
porti a casa.
Per i settaggi � difficile darti una indicazione per tutto, tieni conto che un soggetto, anche se � un volatile
se ti riempie l'inquadratura perch� vicino! valgono le impostazioni comuni, ma essendo una cosa rara! su soggetti