QUOTE(cesman88 @ May 13 2013, 10:00 AM)

i monitor standard dei portatili sono tipicamente degli economicissimi TN con tutti i difetti che hai riscontrato.
Un monitor che sia minimamente decente per uso fotografico deve avere tecnologia IPS, che garantisce un ampio angolo di visione e una riproduzione di colori pi� accurata.
Di quelli che hai segnalato l'Asus potrebbe essere di questo tipo, anche se le specifiche non lo dicono chiaramente.
Il Dell penso abbia il solito monitor standard.
Mi pare che gli iBook della Apple abbiano buoni monitor IPS, alcuni anche ad altissima definizione (retina)
Siccome portatili di quel livello costano parecchio, valuta eventualmente l'acquisto di un monitor esterno. Ovviamente se hai necessit� di fare PP in viaggio, questo suggerimento non vale (anzi sarebbe controproducente utilizzare due monitor diversi!).
ciao
Cesare
GRAZIE!
Ok prover� a cercare se esiste qualcosa IPS, l'asus probabilmente non lo � altrimenti l'avrebbero rimarcato..
Per il monitor esterno non posso, devo ridurre gli ingombri in casa e per questo che vorrei un portatile non tanto per poterlo trasportare...
Apple non la prendo in considerazione, troppo cara e con windows si trovano tutti i programmi...