Buongiorno a tutti.
Sono possessore di una Nikon d3100 con kit 18-55 e 55-300
Vorrei fare un passo in avanti in termini qualitativi e vi chiedo un consiglio dato che il budget non � infinito, la portabilit� in viaggio � comunque un must importante e sopratutto considerando che non sono un professionista.
Ipotesi 1:
investo sul corpo macchina passando al full frame (opzioni d700 opppure d600 quando avremo notizie confortanti sullo sporco) e prendere un obiettivo tutto fare non eccezionale,
ipotesi 2:
investire su nuovi obiettivi senza cambiare corpo macchina, in questo caso stavo pensando a
16-85 vr
70-300 VR2 (originale o terze parti?)
ottica fissa 35 mm da 1.8f
il sogno rimane il 70-200 ma penso che un sogno resti ho paura di investirci un mondo e poi mi mancano le focali
L'obiettivo � migliorare in qualit� dell'immagine cosa consigliate? ipotesi 1 o 2? nel caso punti su l'ipotesi 2 pensate che la mia scelta sia veramente un passo avanti rispetto alla mia dotazione attuale?
Faccio foto/trekking quindi le foto che faccio di piu' sono paesaggi giorno e tramonto contro luce, fiori con sfucato, farfalle, ritratto di mio figlio anni 4, street style, un po tutto via ma ripeto non sono un professionista.
Budget 1300 euro circa
Grazie mille per l'aiuto