Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
MarcoTorino
Salve ..mi piacerebbe trovare un tripide che possa essere usato anche da monopiede (svitando uno dei supporti ...) . In questo modo potrei usarlo anche in viaggio, prendendo solo il monopiede....

Ho visto quello economico della Cullman (Primax 170), ma ho letto recensioni non positive (per via del fatto che ha le gambe unite tra di loro e quindi non sono regolabili indipendentemente). Benro faceva un modello Travel Angel..ma credo che non sia piu' in produzione.

Vorrei spendere attorno ai 100 Euro +/-50

Grazie !
fedebobo
Benro Travel Angel, Triopo Traveller, ecc. tutte serie dotate anche di monopiede.

Saluti
Roberto
MarcoTorino
QUOTE(fedebobo @ May 13 2013, 04:06 PM) *
Benro Travel Angel, Triopo Traveller, ecc. tutte serie dotate anche di monopiede.

Saluti
Roberto

Quello della Benro Travel economico credo sia fuori produzione. Ne ho visto uno in negozio che nella versione in alluminio sfiorava i 300 euro..troppo.
MarcoTorino
QUOTE(MarcoTorino @ May 13 2013, 04:35 PM) *
Quello della Benro Travel economico credo sia fuori produzione. Ne ho visto uno in negozio che nella versione in alluminio sfiorava i 300 euro..troppo.

Era il Benro Travel Angel A1681T... non lo vedo piu' nei negozi online...
Franco.DeFabritiis
Io qualche mese fa ho speso 170 euro circa per il Triopo GE-3228x8c + Testa a sfera B3.

Treppiedi in carbonio, 45 cm da chiuso, 1,2kg, porta 15KG, la testa ne porta 12.

Stabile, leggero e molto compatto. Con funzione monopiede! biggrin.gif
MarcoTorino
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ May 13 2013, 05:01 PM) *
Io qualche mese fa ho speso 170 euro circa per il Triopo GE-3228x8c + Testa a sfera B3.

Treppiedi in carbonio, 45 cm da chiuso, 1,2kg, porta 15KG, la testa ne porta 12.

Grazie..mi sembra perfetto...l'ho visto su un sito di un distributore polacco a meno di 130 euro, senza testa. Perche' hai scelto la testa B3 ? Ne ho viste di piu' economiche....
MarcoTorino
C'e' anche la versione non in carbonio...
davis5
spendendo pochissimo c'e' il manfrotto mkc3 con testa a sfera e sgancio rapido, essendo della linea compatta, da chiuso ha le gambe molto ravvicinate e lo uso regolarmente come monopiede...

ho anche uno 055 e non mi sognerei mai di usarlo come monopiede...
MarcoTorino
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ May 13 2013, 05:01 PM) *

Grazie Franco per le indicazioni. Ho ordinato dal distributore polacco lo stesso tripiede, ma nella versione in alluminio. mi sono detto che 300 grammi di differenza di peso potevo ricuperarli, mangiando un panino in meno wink.gif
Triopo MT-3228X8C Tripod con testa B2 a 127 Euro piu' spese spedizioni
Franco.DeFabritiis
QUOTE(MarcoTorino @ May 20 2013, 11:22 AM) *
Grazie Franco per le indicazioni. Ho ordinato dal distributore polacco lo stesso tripiede, ma nella versione in alluminio. mi sono detto che 300 grammi di differenza di peso potevo ricuperarli, mangiando un panino in meno wink.gif
Triopo MT-3228X8C Tripod con testa B2 a 127 Euro piu' spese spedizioni

Vedrai che non te ne pentirai! Ho avuto anche dei Benro in passato e ho potuto provare Giotto's e Manfrotto (dove lavoravo prima li vendevamo). I Manfrotto sono quelli che danno l'idea di essere più rifiniti. Benro e Triopo sono praticamente identici!
MarcoTorino
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ May 20 2013, 11:27 AM) *
Vedrai che non te ne pentirai! Ho avuto anche dei Benro in passato e ho potuto provare Giotto's e Manfrotto (dove lavoravo prima li vendevamo). I Manfrotto sono quelli che danno l'idea di essere più rifiniti. Benro e Triopo sono praticamente identici!

Ciao Franco,

ho testato il tripiede e mi sembra molto ben construito ... l'unica dubbio: con la testa B2, vedo che serrando la vite, la macchina comunque scende di qualche millimetro dalla posizione dove volevo fissarla. Me ne accorgo solo facendo macro. Devo riprovarci per capire se chiudo male io..ma a te e' mai successo con la testa B3 ?

grazie
mattehorn
è possibile avere via mp il nome e sito importatore?
MarcoTorino
QUOTE(mattehorn @ Jun 14 2013, 01:46 PM) *
è possibile avere via mp il nome e sito importatore?

Www.foto-tip.pl funziona bene e spedisce in pochi giorni. Nono sono certo che la testa B2 sia sufficientemente ferma. Ma devo riprovarla. il tripiede/monopiede e' ok !!
Dr Fafnir
Anche io ho comprato lo stesso treppiede da foto-tip ed è arrivato nel tempo previsto, tutto ottimo! Ancora non ho testato degnamente il tutto ma la testa mi sembrava non al top. Cioè problemi non ne ho notati ma non c'è il modo di fissare la testa facendola girare solo sull'asse orizzontale, cosa che invece era scritta. Magari sono io che sbaglio ma l'unico modo per far girare il tutto orizzontalmente mi è parso "svitare" la testa. Comunque thumb up per la possibilità di trasformare tutto in monopiede, può essere utile
Franco.DeFabritiis
QUOTE(MarcoTorino @ Jun 11 2013, 10:20 AM) *
Ciao Franco,

ho testato il tripiede e mi sembra molto ben construito ... l'unica dubbio: con la testa B2, vedo che serrando la vite, la macchina comunque scende di qualche millimetro dalla posizione dove volevo fissarla. Me ne accorgo solo facendo macro. Devo riprovarci per capire se chiudo male io..ma a te e' mai successo con la testa B3 ?

grazie

Leggo solo ora di questa cosa. A me con la B3 non succede. Se serro le viti la testa è ferma, anche quando ci metto sopra macchina con obiettivo e flash, non fa una piega.

La B3 può muoversi orizzontalmente (ha un vite più piccola in basso), e quindi anche adatta per foto panoramiche/360°. E le altre due viti che ha regolano la posizione della testa in maniera normale una e fine l'altra. La B3 è una testa veramente ben fatta, l'unico neo è che pesa quasi quanto tutto il treppiedi ed è troppo grande per essere infilata nella sacca montata sul treppiedi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.