Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pino.a
Ho notato che il pulsante del cestino della nikond5200 è diventato meno sporgente
, praticamente resta pari al bordino che c'è attorno, comunque funziona. volevo sapere se è capitato a qualcuno di voi? O se è sempre stato cosi?Ed è solo una mia sensazione sbagliata !!!
grazie
killex73
Hai ragione, è proprio fatto così, come anche quello del blocco della messa a fuoco... non chiedermi il perché, dato che si schiacciano poco agevolmente.
Alessandro_Nuti
sara' piu' schiacciato rispetto a gli altri per rendere difficoltosa la pressione accidentale del pulsante no?
Antonio Canetti
.
skyler
cool.gif
davis5
su molte reflex non solo e' incassato, ma ha anche un anello di protezione... l'azione involontaria causa gravi danni...
pino.a
QUOTE(davis5 @ May 14 2013, 10:01 AM) *
su molte reflex non solo e' incassato, ma ha anche un anello di protezione... l'azione involontaria causa gravi danni...

ciao infatti ha anche un bordino rialzato intorno , quindi forse è solo una mia sensazione che prima era più sporgente !!!!
grazie
killex73
QUOTE(Boar @ May 14 2013, 08:21 AM) *
sara' piu' schiacciato rispetto a gli altri per rendere difficoltosa la pressione accidentale del pulsante no?

E il tasto del blocco maf? quale grave pericolo eviterebbe l'averlo incavato?
Alessandro_Nuti
QUOTE(killex73 @ May 14 2013, 08:19 PM) *
E il tasto del blocco maf? quale grave pericolo eviterebbe l'averlo incavato?

Ha molto senso ed e' dipeso da come e quanto hai settato alcuni parametri della tua macchina.

Immagina... devi estrarre la macchina di gran corsa perche' una scena, da non tutti i giorni, e' proprio innanzi a te, hai solo una manciata di secondi, non hai manco il tempo di pensare che le tue dita finiscono accidentalmente sul tremendo tastino che (visto che credo che anche su questo modello di fotocamera e' configurabile al 100%), il fuoco e magari anche l'esposizione viene bloccata su di un punto a tua insaputa, scatti e poi ti accorgi cosa e' realmente accaduto.

Tutti i tasti diretti ad una determinata azione, senza passare dal menu, possono rovinare purtroppo alcuni momenti irripetibili. Poi come ripeto dipende da come hai settato il tutto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.