Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alce nero
salve a tutti, dovrei prendere per lavoro un altro corpo FF, ho gi� una D700
voi cosa prendereste tra D3 e D700
ad alti iso, lavorando quasi sempre a luce naturale, come si comporta la D3?
grazie a tutti biggrin.gif
Marcus Fenix
Come si comporta la D3? Presente la D700, ecco uguale.
A parer mio meglio una D700 perch� avresti le stesse batterie ed accessori, oppure una nuova FX, D600/D800 che ti dar� quello che la D700/D3 non possono, ovvero pi� gamma dinamica, pi� risoluzione, video etc.
rollyzan
come sensore dovrebbero essere gemelle. cambia un pochino il corpo. io prenderei la d3 visto che la d700 ce l'ho gia...
skyler
Secondo corpo,uguale al primo. La D3 e' uguale solo, piu' pesante.

alce nero
QUOTE(Marcus Fenix @ May 14 2013, 03:42 PM) *
A parer mio meglio una D700 perch� avresti le stesse batterie ed accessori, oppure una nuova FX, D600/D800 che ti dar� quello che la D700/D3 non possono, ovvero pi� gamma dinamica, pi� risoluzione, video etc.

lo immaginavo ma non ne ero sicuro
prenderei anche io una D800 se solo avesse la possibilit� del crop interno a 18mpx come la canon
aculnaig1984
Ank'io andrei su D3. Poi considerando che ci devi lavorare....

Gianluca
danielg45
QUOTE(alce nero @ May 14 2013, 03:56 PM) *
lo immaginavo ma non ne ero sicuro
prenderei anche io una D800 se solo avesse la possibilit� del crop interno a 18mpx come la canon

Si ce l'ha ha il crop dx da 16mpx.
Marcus Fenix
QUOTE(danielg45 @ May 14 2013, 07:01 PM) *
Si ce l'ha ha il crop dx da 16mpx.

Intendeva probabilmente l'sRAW ovvero il RAW ridotto ma sempre con copertura FX.
Clood
son due fantastiche fotocamere con caratteristiche simili
Lutz!
D700, ha il flash, ed e' molto piu versatile. L'unica cosa che le differenzia e' la velocita' dell'otturatore, se non fai sport...
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Marcus Fenix @ May 14 2013, 03:42 PM) *
A parer mio meglio una D700 perch� avresti le stesse batterie ed accessori

...� un saggio consiglio....
...pur tuttavia io ho da poco affiancato alla D700 la D3 e ho comprato una batteria Duracell di scorta: una reflex fantastica!!!...
alce nero
QUOTE(Marcus Fenix @ May 14 2013, 07:26 PM) *
Intendeva probabilmente l'sRAW ovvero il RAW ridotto ma sempre con copertura FX.

esatto!!
la 5Diii ce l'ha....ma sono nikonista fino al midollo biggrin.gif
Marcus Fenix
QUOTE(alce nero @ May 15 2013, 04:03 PM) *
esatto!!
la 5Diii ce l'ha....ma sono nikonista fino al midollo biggrin.gif

Dopo che hai usato per un po' la D800, i 40MB di RAW compresso senza perdita non li guardi pi�, vedi solo tutto il resto. wink.gif
alce nero
QUOTE(Marcus Fenix @ May 15 2013, 04:08 PM) *
Dopo che hai usato per un po' la D800, i 40MB di RAW compresso senza perdita non li guardi pi�, vedi solo tutto il resto. wink.gif

lo so, ma quando ti fai 50/60 matrimoni l'anno 40 mb a file diventa tanto x tanti motivi
tu ce l'hai presumo?!
tenuta iso?
grazie marcus wink.gif
umby_ph
D3s

biggrin.gif
MrPaulson79
E' una domanda che mi sono posto anche io ... D700 o D3?
Soprattutto ora che le D3 anche con pochi scatti (per un mulo simile, 40-50.000 scatti li considero un non nulla) si trovano agevolmente attorno alle 1500/1600 ...
Vale davvero la pena prendere la sorellina D700 che, in buone condizioni (quindi con meno di 25.000 scatti) non si trova a meno di 1200 Euro?
La differenza di prezzo � davvero molto risicata ...
alce nero
QUOTE(umby_ph @ May 16 2013, 09:41 AM) *
D3s

biggrin.gif

ti piace vincere facile!! messicano.gif
non meno di 3000 eurozzi
magari l'anno prossimo D4...se proprio devo
Marcus Fenix
QUOTE(alce nero @ May 16 2013, 09:22 AM) *
lo so, ma quando ti fai 50/60 matrimoni l'anno 40 mb a file diventa tanto x tanti motivi
tu ce l'hai presumo?!
tenuta iso?
grazie marcus wink.gif

questi sono i 1600 iso da jpg nativo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 14.6 MB

Se stampi la tenuta � pari o leggermente superiore a quella della D3/D700, ovvio che se guardi il crop al 100% su D800 ne vedi di pi� ma non � quest'ultimo il tuo ambito d'uso da quello che capisco, quindi in stampa posso affermare che fino a 5000 iso difficlmente riconoscerai gli scatti da D3/D3s rispetto a quelli di D800 guardando il rumore.
alce nero
QUOTE(Marcus Fenix @ May 16 2013, 01:23 PM) *
questi sono i 1600 iso da jpg nativo

Se stampi la tenuta � pari o leggermente superiore a quella della D3/D700, ovvio che se guardi il crop al 100% su D800 ne vedi di pi� ma non � quest'ultimo il tuo ambito d'uso da quello che capisco, quindi in stampa posso affermare che fino a 5000 iso difficlmente riconoscerai gli scatti da D3/D3s rispetto a quelli di D800 guardando il rumore.

grazie mille wink.gif
danielg45
La d800 puoi metterla a iso auto fino a 6400 se ritieni di dover agire sugli iso per aver tempo di sicurezza. Anche a 6400 iso non snatura affatto i colori.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.