Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Axolotl
Ciao a tutti!!!
Possiedo da alcune settimane la D50 e ne sono molto soddisfatto.
L'ho presa in kit con il 18-55 e ci ho aggiunto il 55-200: per iniziare credo che questo corredo vada bene.
Il Photo Digital Show � stata l'occasione per mettere alla prova la macchina: alcune foto le ho inserite nella mia gallery all'interno della Galleria Nikonisti (sono state fatte con il 55-200, e senza alcuna postproduzione).
Che ve ne pare?

Ciao.

Luca

P.S.
Come si fa ad inserire un link nel messaggio?
Alessandro Raffaeli
quando scrivi il messaggio devi selezionare il pulsante http:// sopra la scritta "Inserisci Citazione (alt + q)"
Dino Giannasi
QUOTE(Axolotl @ Mar 24 2006, 03:06 PM)
Ciao a tutti!!!
Possiedo da alcune settimane la D50 e ne sono molto soddisfatto.
L'ho presa in kit con il 18-55 e ci ho aggiunto il 55-200: per iniziare credo che questo corredo vada bene.
Il Photo Digital Show � stata l'occasione per mettere alla prova la macchina: alcune foto le ho inserite nella mia gallery all'interno della Galleria Nikonisti (sono state fatte con il 55-200, e senza alcuna postproduzione).
Che ve ne pare?

Ciao.

Luca

P.S.
Come si fa ad inserire un link nel messaggio?
*

Benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto.

Per mettere una foto hai due strade:
- il link diretto (foto che si vede subito) con il tasto IMG in alto seguito dall'url del server dove sta la foto.
- il link da cliccare con il tasto SFOGLIA e AGGIUNGI QUESTO ALLEGATO in basso, seguiti poi da ADD INTO POST. Max 300Kb e 800 x 600 pixel.

Per un link generico fai come dice Raffaeli.

saluti, Dino
Axolotl
QUOTE(raffaeli @ Mar 24 2006, 03:11 PM)
quando scrivi il messaggio devi selezionare il pulsante http://  sopra la scritta "Inserisci Citazione (alt + q)"
*

Grazie mille Alessandro biggrin.gif
Ciao
Luca
grazie.gif
Axolotl
QUOTE(Dino Giannasi @ Mar 24 2006, 03:13 PM)
Benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto.

Per mettere una foto hai due strade:
- il link diretto (foto che si vede subito) con il tasto IMG in alto seguito dall'url del server dove sta la foto.
- il link da cliccare con il tasto SFOGLIA e AGGIUNGI QUESTO ALLEGATO in basso, seguiti poi da ADD INTO POST. Max 300Kb e 800 x 600 pixel.

Per un link generico fai come dice Raffaeli.

saluti, Dino
*

Grazie Dino per la precisione dell'informazione.
Sar� che sono novello, sar� l'emozione: mi accorgo ora di non aver fatto per niente caso alla barra strumenti che c'� sopra lo spazio dove si digita il testo!!!

Ciao e grazie.gif

Luca
igino
axolotl il tuo nick name e' perche' hai le salamandre?

ciao

Igino
jm_76
Ciao Axolotl e benvenuto nel forum........complimenti per l'acquisto Pollice.gif
fdpdesign
benvenuto e buone foto smile.gif

Fabio
fdpdesign
attento al micromosso per� 5 su 6 ne sono affette
JimmyD
Ciao, secondo me le foto sono carine per� come diceva Fabio, c'e del micromosso in quasi tutte!
Colgo l'occasione per farre una domanda a tutti, come si fa ad accorgersi del misromosso e a risolverlo prima di arrivare a casa??? Secondo voi � fattibile dal monitor della fotocamera? hmmm.gif
Spero non sia una domanda troppo da principiante....e che Luca mi scuser� per l'intrusione!! smile.gif

Ciao a tutti

Dimitri
defran
buongiorno a tutti da poco tempo ho acqustato Nikon d50 e sono soddisfatto, sono ancora allo studio di questa splendida macchina. leggendo qui e le istruzioni sto capendo qualcosa. tra poco incomincer� a farvi vedere le mie foto per ricevere tante critiche. nel frattempo volevo provare anche il forum anche questa � una novit� per me. grazie per la pazienza col tempo migliorer� in tutto blink.gif grazie.gif
Dino Giannasi
QUOTE(JimmyD @ Mar 25 2006, 01:32 PM)
Ciao, secondo me le foto sono carine per� come diceva Fabio, c'e del micromosso in quasi tutte!
Colgo l'occasione per farre una domanda a tutti, come si fa ad accorgersi del misromosso e a risolverlo prima di arrivare a casa??? Secondo voi � fattibile dal monitor della fotocamera? hmmm.gif
Spero non sia una domanda troppo da principiante....e che Luca mi scuser� per l'intrusione!! smile.gif

Ciao a tutti

Dimitri
*

Invece � una domanda sensata.
A differenza del mosso evidente il micromosso � subdolo: ti frega appunto quando rivedi la foto su monitor a casa, ingrandisci al 100% o croppi. Infatti spesso a visione ridotta non si nota. Quindi � praticamente impossibile notarlo sul display nemmeno con la funzione zoom.
L'unica cosa � scattare con tempi di sicurezza: regolina del tempo uguale alla focale usata, p. es. focale 100 = 1/100 - 1/120, ricordando di aumentare per il fattore digitale quindi 1.5; alla fine verrebbe 1/150, per stare tranquillo io metterei 1/200 almeno, in pratica "raddoppio" il fattore focale.
Ovviamente un cavalletto o monopiede in certe situazioni � utile.

Saluti, Dino
Royaleagle

Giudicate le foto di Luca...ma dove le avete viste ???

Come si fa ad accedere alla sua gallery all'interno della Galleria Nikonisti ??

Dino Giannasi
QUOTE(Royaleagle @ Mar 25 2006, 03:16 PM)
Giudicate le foto di Luca...ma dove le avete viste ???

Come si fa ad accedere alla sua gallery all'interno della Galleria Nikonisti ??
*

La maniera pi� semplice � cliccare sul pulsante degli album sotto il nome dell'utente a sinistra.......

saluti, Dino
JimmyD
L'unica cosa � scattare con tempi di sicurezza: regolina del tempo uguale alla focale usata, p. es. focale 100 = 1/100 - 1/120, ricordando di aumentare per il fattore digitale quindi 1.5; alla fine verrebbe 1/150, per stare tranquillo io metterei 1/200 almeno, in pratica "raddoppio" il fattore focale.

Grazie mille per il consiglio Dino...sei stato chiarissimo Pollice.gif ....cercher� di tenerlo ben presente!!!

Ciao Dimitri
Axolotl
QUOTE(igino @ Mar 24 2006, 03:46 PM)
axolotl il tuo nick name e' perche' hai le salamandre?

ciao

Igino
*

Ciao Igino,
ho scelto questo nick per via di un racconto di Cort�zar che si intitola, appunto, "Axolotl".

Ciao

Luca
Axolotl
QUOTE(fdpdesign @ Mar 25 2006, 08:24 AM)
attento al micromosso per� 5 su 6 ne sono affette
*

Ciao Fabio,
grazie. Ho messo nella gallery le mie foto proprio per ricevere consigli da chi � pi� esperto. Questa D50 � la mia prima reflex digitale: ne devo fare ancora di strada!
grazie.gif
Luca
sergiobutta
Benvenuto anche da parte mia |
Davide_C
Benvenuto anche da parte mia, ottimo acquisto Pollice.gif
Davide.
Axolotl

Ciao a tutti

Dimitri
*

Ciao Dimitri,
ma quale intrusione! ho sottoposto le mie foto ai ragazzi del forum proprio per ricevere critiche e consigli. Solo cos� si pu� sperare di imparare e migliorare.
smile.gif
Luca
jm_76

Ciao a tutti

Dimitri
*

Il micromosso e un grosso guaio......gia le mie foto non sono il massimo. smile.gif e il piccolo monitor non si nota l'errore. Cmq prossime foto che scatto in trasferta mi porto il pc portatile, onde evitare rischi unsure.gif biggrin.gif
Axolotl
QUOTE(jm_76 @ Mar 24 2006, 11:48 PM)
Ciao Axolotl e benvenuto nel forum........complimenti per l'acquisto Pollice.gif
*

Ciao JM e grazie mille!

smile.gif

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.