solezeus
May 15 2013, 11:23 AM
Salve a tutti....
torno tra di voi (avevo una d90) dopo un esperienza in sony.
Per il momento sono senza attrezzatura in attesa di capire su quale corpo andare
e mi � sorta questa domanda, dopo aver per giorni spulciato il forum
"come mai nn si parla, o non c� un club, e nn ci sono impressioni dulla d5200?"
� forse un flop?
saluti di nuovo a tutti
Antonio Canetti
May 15 2013, 11:30 AM
probabilmente non c'� ancora una bella discussione attiva per farla diventare Club messo in evidenza, per adesso c'� questa:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...4084&st=100ha gia 5 pagine di discussione, questa potrebbe diventare il Club della D5200.
Antonio
solezeus
May 15 2013, 11:54 AM
QUOTE(Antonio Canetti @ May 15 2013, 12:30 PM)

probabilmente non c'� ancora una bella discussione attiva per farla diventare Club messo in evidenza, per adesso c'� questa:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...4084&st=100ha gia 5 pagine di discussione, questa potrebbe diventare il Club della D5200.
Antonio
thanks
Graziano
solezeus
May 15 2013, 12:07 PM
cmq continuer� a leggere fino a che nn mi decido tra d5100 e d5200
davis5
May 16 2013, 04:01 PM
se il portafoglio te lo consente... d7100...
solezeus
May 16 2013, 04:25 PM
� magari..no al momento no dato che voglio spendere sulle ottiche prima.
poi pi� avanti il corpo si cambia ma le buone ottiche rimangono
ma
Alberto Gandini
May 16 2013, 04:40 PM
Si certo il corpo si cambia,e se la passione continuer� sicuramente vorrai cambiare corpo per passare dalle entry level alle altre, ma spenderai molto di pi�.
Io lo considero un ragionamento totalmente sbagliato. Piuttosto prendi una D7000 usata.
solezeus
May 16 2013, 04:54 PM
sinceramente la 7000 non mi convince, o meglio non la vedo cosi tanto avanti rispetto la 5100....
a questo punto punterei alla 7100
e cmq non la considero un entry ma semplicemente un corpo pi� leggero piccolo e con meno pulsanti diretti...
anche perch� vorrebbe dire che si pu� fotografare solo con 7000 7100 600 700 800 e con le altre solo cartoline.
ifelix
May 16 2013, 05:44 PM
Ha ragione da vendere chi ti sconsiglia una Entry Level............
dato che gi� parli di cambiare !!!
Si trovano delle D7000 usate pari al nuovo a 600/650 euro.......................
e la D7000 � una reflex completa !!!
solezeus
May 16 2013, 05:58 PM
scusatemi se mi ripeto e mi spiego meglio cosi non andiamo avanti all'infinito...
budget 600-650
quindi pensavo 5100+35+55-300 tanto per iniziare in nikon (non � la mia prima reflex)
la 5200 solo se trovo una bella offerta....
d7000 usata e poi la tengo li ferma fino a che nn ho soldi per comprare un obiettivo...
nessun venditore mi ha consigliato questo o quello...
semplicemente la 5100 ha tutto quello che mi serve con uno dei sensori meglio riusciti al momento...
QUOTE(ifelix @ May 16 2013, 06:44 PM)

Ha ragione da vendere chi ti sconsiglia una Entry Level............
dato che gi� parli di cambiare !!!
mai scritto che la voglio cambiare...la devo ancora acquistare
serfuset
May 16 2013, 06:34 PM
Ciao, ti dico quello che ho fatto io, mi sono preso il massimo come corpo che potevo permettermi accoppiandolo al 16-85, � vero che il corpo si cambia ma anche le ottiche si possono cambiare, io personalmente preferisco fare gli acquisti una sola volta per cui il corpo lo terr� fin che non sar� da rottamare, e le ottiche sono acquisti ponderati tra quelli che posso permettermi, (la triade f2.8 � fuori budget) per cui valuta con quella spesa cosa si addice di pi� a te, certo che se riesci a prendere una d7000 con 35 dx sarebbe gi� un bun inizio, fotografi e pian piano ti costruisci il corredo ideale.
In alternativa una D90.
Ciao
solezeus
May 16 2013, 06:50 PM
questo gi� � un discorso che si avvicina pi� alle mie possibilit� anche se il 55-300 rimarrebbe fuori
� cmq un alternativa ma la vedo dura una 7000 in buono stato a 500 �
se non altro detto senza mille punti esclamativi
ifelix
May 16 2013, 09:02 PM
Bene.....D7000 + 35mm f/1.8 DX G !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E non sto a spiegarti perch�.......................
dovresti prenderti 2 giorni,
nel primo passi l'intera giornata a fotografare con una D5100 ( D5200 ).
Il giorno dopo solo D7000.
Capiresti allora di cosa stiamo parlando !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi piacciono tanto i punti esclamativi
solezeus
May 16 2013, 09:15 PM
gia provata sia la 7000 che la 800
ma pensi di far foto solo te???????????????????????????????????
ma tutti cosi in questo forum? tutti Helmut Newton?
serfuset
May 16 2013, 10:22 PM
QUOTE(solezeus @ May 16 2013, 10:15 PM)

No guarda, io sono proprio amatore, moooolto amatore.
Ti consigliavo qualcosa tipo la d7000 proprio perch� secondo me � qualcosa di definitivo in modo da fare la spesa una sola volta, ripeto secondo me va bene anche la D90 ed in questo caso riuscireti ad abbinarci gi� un 18-105 o se riesci meglio il 16-85, per il 55-300 io preferisco il 70-300.
Ciao
LauRich26
May 16 2013, 10:58 PM
QUOTE(solezeus @ May 16 2013, 06:58 PM)

scusatemi se mi ripeto e mi spiego meglio cosi non andiamo avanti all'infinito...
budget 600-650
quindi pensavo 5100+35+55-300 tanto per iniziare in nikon (non � la mia prima reflex)
Ciao, io opterei per questa scelta....5100+35+55-300
non ho sentito dire niente di cos� speciale sulla d5200, io ho una d5100 e ti assicuro che � formidabile!
Ci� che mi "infastidisce" un pochettino � che non abbiano messo il motore AF interno, cosa che invece ha la d7000 ....dipende sempre per� dalle esigenze personali, diciamo che io se avessi avuto un budget pi� alto quando ho acquistato la d5100, probabilmente avrei preso la 7000 solo per questo motivo ...per quanto riguarda le altre caratteristiche, non hanno differenze abissali.
Ciao
killex73
May 17 2013, 01:36 AM
QUOTE(serfuset @ May 16 2013, 11:22 PM)

No guarda, io sono proprio amatore, moooolto amatore.
Ti consigliavo qualcosa tipo la d7000 proprio perch� secondo me � qualcosa di definitivo in modo da fare la spesa una sola volta, ripeto secondo me va bene anche la D90 ed in questo caso riuscireti ad abbinarci gi� un 18-105 o se riesci meglio il 16-85, per il 55-300 io preferisco il 70-300.
Ciao
Non ha senso sconsigliare una D5200, per una D90...
La 5200 fa foto nettamente migliori, specie come dettaglio, velocit� di scatto, esposimetro, e soprattutto rumore ad alti ISO.
Il suo sensore � risultato essere non solo migliore della 7000, ma anche avere una gamma dinamica superiore ed un rumore leggermente minore della nuova(ottima) 7100.
Quindi dire che � meglio una D7000 perch� ha corpo e funzioni pi� professionali ci pu� stare ( come foto siamo QUASI pari), ma preferire una D90 proprio no, nonostante rimanga una fantastica reflex che ha fatto epoca.
danielg45
May 17 2013, 07:20 AM
Prenditi il corpo migliore che rientra nel tuo budget. Io come altri ti consiglio la d7000 �700 nuova import. Lenti? Lo sai tu cose vuoi, non sei l'ultimo arrivato.
solezeus
May 17 2013, 07:29 AM
diciamo che quello che pi� mi attira nella 7000 � il motore af interno, sicuramente non � una cosa da poco per un risparmio futuro sugli obbiettivi avendo una campo di scelta molto pi� vasto....
vediamo un p� nn mi costa niente salvare un'altra ricerca su eb.....
matteosaba1980
May 17 2013, 09:34 AM
Sono praticamente nuovo del forum e quasi nuovo del mondo reflex (ho avuto una vecchia Pentax ME super 35 mm), ma mi permetto di esprimere un giudizio, noto con sommo dispiacere una sorta di astio nei confronti delle reflex entry level, ma chi scrive sul forum dovrebbe capire che non tutti possono permettersi le costose fx e nemmeno le demy pro dx tipo d7000/7100, forse sono di parte visto che ho ricevuto in regalo una d5200, che per altro reputo una bellissama macchina, cosi come la d5100, capisco che hanno dei limiti ma si deve pensare che non tutti abbiamo le stesse esigenze e nemmeno le stesse ambizioni, quindi se un utente chiede un opinione su la scelta fra 5100 e 5200, trovo quantomeno inopportuno voler "imporre" una d7000 o 7100, una volta consigliata tale macchina una volta o due per completezza del post trovo superfluo insistere, per portare un esempio pratico nella sezione dedicata alle ottiche ho notato la tendenza di consigliare ottiche fisse anche a chi vorrebbe acquistare un 18-300, non so se � una moda oppure l'arroganza del voler imporre il proprio pensiero ma non lo trovo utile ai fini che dovrebbe avere il forum.
Mi scuso per essermi dilungato molto ma � uno sfogo che da tempo covavo e che ho voluto esternare ora.
Cmq mi permetto di consigliarti la d5200 per campanilisomo e perch� avendole provate tutte e due 5100/5200 a mio personale giudizio l'ultima qualcosa in pi� come prestazioni del sensore in generale lo ha.
killex73
May 17 2013, 10:33 AM
Non ha solo il sensore migliore, ma anche la raffica, l'esposimetro,i punti di messa a fuoco,il display,il nuovo microfono stereo, l� connessione wi-fi,un nuovo tasto diretto per il modo scatto ,la modalit� video migliorata e credo qualche piccola funzione interna in pi�...
solezeus
May 17 2013, 10:39 AM
sacrosanto matteo...
ad ognuno il suo corpo, sia per le caratteristiche proprie sia x il budget si per le impressioni che la macchina ti restituisce tenendola in mano...
la mia � una scelta di budget soprattutto
decidere se andare su 5100 e riuscire a prendere insieme i due obiettivi o andare su 7000 e il solo 35
anche a me da fastidio quando si risponde con "un p�" di arroganza pensando di essere tre metri sopra gli altri (si fa solo il botto pi� grande quando si cade)..cmq diciamo che il mondo � bello xch� vario
snobbare le entry level � anche commercialmente sbagliato x chi ha le pro, basti pensare che una casa come la nikon non le vendesse , insieme alle compatte, dovrebbe guadagnare solo con le pro e vorrei proprio vedere a quanto sarebbero costretti a venderle... 5/6000 ?
ma vabb� ognuno � libero di espreimere la proprio opinione, poi si differenziano sul come la esprimono.
ifelix
May 17 2013, 12:15 PM
Dovreste solo capire un concetto molto semplice.................
quando vi si sconsiglia una Entry Level per famiglie cercando di convincervi a prendere una prosumer,
non lo si fa certo perch� NIKON ci passa una provvigione sul venduto rispetto alle D7000/D7100 !!!!
Lo si fa solo..........
perch� si cerca di farvi evitare quello che 8 volte su 10 � un'inutile spreco di soldi,
considerato che sono tanti quelli che entro 12 mesi poi maturano l'esigenza di una reflex prosumer.
Ma se non ci si arriva neanche su consiglio.....allora va bene lo stesso.
solezeus
May 17 2013, 01:16 PM
felix non hai capito � che mi ha dato fastidio il tuo modo di darlo il consiglio non certo il consiglio stesso...
lo so anche io che una 7000 � meglio di una 5100 come una 600 � ancora meglio e una 800 � il top delle non stellari
risulta anche abbastanza semplice (scusa se lo dico) consigliarle e basterebbe aprire il sito nikon andare su prodotti e guardarsi le varie categorie.
poi ripeto l'unico motivo che mi porterebbe a scegliere la 7000, oltre al fatto di avere fortuna a trovarla ad un prezzo decente dato che si trovano usati ad un prezzo pi� alto del nuovo, � il motore interno.
ma quasi sempre � il budget che fa l'acquisto e non le preferenze.......
non dormiamo tutti in lenzuola di seta..
tutto qui, poi tutti i consigli per me sono ben accetti, ma non dati come hai fatto te..
satifal
May 17 2013, 01:41 PM
QUOTE(solezeus @ May 17 2013, 02:16 PM)

felix non hai capito � che mi ha dato fastidio il tuo modo di darlo il consiglio non certo il consiglio stesso...
lo so anche io che una 7000 � meglio di una 5100 come una 600 � ancora meglio e una 800 � il top delle non stellari
risulta anche abbastanza semplice (scusa se lo dico) consigliarle e basterebbe aprire il sito nikon andare su prodotti e guardarsi le varie categorie.
poi ripeto l'unico motivo che mi porterebbe a scegliere la 7000, oltre al fatto di avere fortuna a trovarla ad un prezzo decente dato che si trovano usati ad un prezzo pi� alto del nuovo, � il motore interno.
tutto qui, poi tutti i consigli per me sono ben accetti, ma non dati come hai fatto te..
Prendi la 5100 ed investi il resto in ottiche. Alla fine � il fotografo che fa buone foto e non la fotocamera.
Qui � pieno di persone che credono che basta averlo pi� grosso per fare buone foto tranne poi spulciare nelle loro gallery e scorgere foto che sarebbe bastato un cellulare.
MrPaulson79
May 17 2013, 01:44 PM
QUOTE(solezeus @ May 17 2013, 02:16 PM)

Oltre al motore interno (si sopravvive anche senza soprattutto se uno ha gi� bene in mente le ottiche che fanno al caso suo) la differenza tra corpi entry e i prosumer secondo me sta nell'ergonomia rappresentata in primis dalla doppia ghiera ... fotografare in M senza doppia ghiera per me � un incubo.
E poi dov'� il pulsante per il controllo iso? O quello per la modalit� di esposizione? Dov'� LCD superiore?
Per me che ho la vecchia D90 � impensabile fare senza ... poi per carit� si fa lo stesso, per� quando ci si abitua si fa fatica a tornare indietro.
matteosaba1980
May 17 2013, 02:09 PM
Bisogna capire le esigenze di chi scrive per chiedere consiglio e rispettarle, anche considerando il fatto che non sempre una macchina superiore � la pi� adatta alle esigenze personali, e sarebbe segno di rispetto delle persone aiutarle a chiarire i dubbi che espongono attenendosi a quanto chiesto. Credo che l'intenzione del post fosse quella di chiarire la qualit� di due entry level quindi sarebbe corretto parlare di queste macchine e citare attrezzature diverse solo come un piccolo O.T. e non come argomento trascinante.
Esprimo solo una sensazione che ho avuto personalmente, mi sembra che nel forum ci sia un generale snobbismo per chi non possiede come minimo una d 7100 o meglio ancora una d600 o d800, non ch� un rancore profondo nei confronti della d5200, secondo me immotivato, posso riportare l'esperienza di un carissimo amico, che dopo tre anni di 5100 vuole cambiarla per prendere una 7100, ma questo dopo TRE anni, e riporto che a giudizio anche di fotografi professionisti, lui � uno che fa belle foto! quindi il "talento" prescinde dall'attrezzatura fino ad un certo limite oltre il quale servono altre prestazioni, ma al comune fotoamatore serve tempo ed esperienza per arrivarci, anche io se ne avessi le possibilit� vorrei una d4 ma non ci arriver� mai quindi........... mi tengo la d5200 spero alungo e spero di poter incrementare esperienza parco ottiche e passione, che per ora delle tre � l'unica cosa che non manca.
Andrea Meneghel
May 17 2013, 02:33 PM
Non esageriamo please, i battibecchi personali se proprio dovete via PM
EDIT: ho ripulito la discussione, non continuate con questo atteggiamento
Andrea
solezeus
May 17 2013, 02:40 PM
QUOTE(ifelix @ May 17 2013, 03:37 PM)

Sono nel mio ufficio........
e mi sono ampiamente pentito di averti dato un consiglio disinteressato !!!
Esci, socializza.......ma sopratutto cresci.
Ciao

Ho finito Mod., nessun problema....
felix sinceramente continui a non leggere o non capire quello che uno scrive..
ti ho detto che accetto di buon grado il tuo consiglio, ma nn accetto come l'hai espresso.
l'educazione penso che valga anche in un forum....
matteosaba1980
May 17 2013, 02:41 PM
Se � sato preso come personale mi scuso con felix e il moderatore. La mia critica era rivolta al modo aggressivo col quale qualcuno tratta i neofiti sul forum cmq grazie a tutti per il voler condividere le proprie opinioni.
killex73
May 17 2013, 02:55 PM
Che poi come si fa a definire entry level la D5200?quelle sono la 3000,3100,3200 ma sono ben diverse! ho avuto modo di provare la D5200 ed � tutt'altro che semplice sfruttarne ke potenzialit� se si � a digiuno di reflex.
Ha molte funzioni importanti interne che non vengono citate ma che le altre non hanno, oltre a esposimetro sensore e quant.altro superiore alle varie serie 3000.
Giustamente la Nikon la classifica come medium level....
Andrea Meneghel
May 17 2013, 03:28 PM
QUOTE(matteosaba1980 @ May 17 2013, 03:41 PM)

Se � sato preso come personale mi scuso con felix e il moderatore. La mia critica era rivolta al modo aggressivo col quale qualcuno tratta i neofiti sul forum cmq grazie a tutti per il voler condividere le proprie opinioni.
non serve scusarsi l'importante � non litigare per cose cosi futili, purtroppo scrivere in un forum non equivale a parlarsi di persona davanti ad una buona birra e spesso ci vuole troppo poco per far scattare la scintilla dell'incomprensione

Andrea
Alberto Gandini
May 17 2013, 04:57 PM
Nessuno dice che le 5100 o 5200 non fanno ottime foto. Sicuramente le fanno.
Ma siccome ci � sembrato che volessi "crescere" ci siamo permessi di dire il nostro parere per evitare a te spese successive in tempi brevi, oltre al fatto che avevi la D90 e quindi poteva sembrare un passo indietro.
Quello che cambia tra le due categorie, come credo gi� sappiate, sono i modi molto diversi di approccio ai comandi. Con la 7000 e successive i comandi sono tutti a tiro, quindi di immediato uso e generalmente non si ha bisogno di entrare nei men�. Il piccolo secondo monitor a lcd ti mette sempre sotto gli occhi le impostazioni correnti, il motore AF tinterno ti permette di comperare obiettivi meno costosi, poi altre cose che forse non interessano inizialmente.
Sono comunque tutte cose che una volta superato un certo livello di conoscenza, di passione ecc. sembreranno indispensabili, ed � quello che spesso si legge qui sul forum.
Comunque, ripeto, anche con le 5100 o 5200 farai ottime foto, allo stesso livello delle D7000.
Buona scelta.
ifelix
May 17 2013, 06:46 PM
QUOTE(Alberto Gandini @ May 17 2013, 05:57 PM)

Nessuno dice che le 5100 o 5200 non fanno ottime foto. Sicuramente le fanno.
Ma siccome ci � sembrato che volessi "crescere" ci siamo permessi di dire il nostro parere per evitare a te spese successive in tempi brevi, oltre al fatto che avevi la D90 e quindi poteva sembrare un passo indietro.
Quello che cambia tra le due categorie, come credo gi� sappiate, sono i modi molto diversi di approccio ai comandi. Con la 7000 e successive i comandi sono tutti a tiro, quindi di immediato uso e generalmente non si ha bisogno di entrare nei men�. Il piccolo secondo monitor a lcd ti mette sempre sotto gli occhi le impostazioni correnti, il motore AF tinterno ti permette di comperare obiettivi meno costosi, poi altre cose che forse non interessano inizialmente.
Sono comunque tutte cose che una volta superato un certo livello di conoscenza, di passione ecc. sembreranno indispensabili, ed � quello che spesso si legge qui sul forum.
Comunque, ripeto, anche con le 5100 o 5200 farai ottime foto, allo stesso livello delle D7000.
Buona scelta.
Condivido ogni sillaba.
Le foto le fan tutte.............specie se sai armeggiare dopo lo scatto, in postproduzione.
La differenza � nel livello di stress che l'utente deve subire quando � in fase di scatto..................
� per questo che sconsiglio sempre quelle reflex che mancano di tutta una serie di opzioni ( che non ho voglia di elencare !!! )
Che poi vogliamo etichettarle poco importa.......
chiamiamole Entry Level o Medium Level,
se la reflex ti costringe ad accedere al menu tutte le volte che devi cambiare qualche semplice parametro di scatto,
allora per me non va bene !!!
Spero di essere stato pi� chiaro adesso...
serfuset
May 17 2013, 07:08 PM
QUOTE(killex73 @ May 17 2013, 02:36 AM)

Non ha senso sconsigliare una D5200, per una D90...
La 5200 fa foto nettamente migliori, specie come dettaglio, velocit� di scatto, esposimetro, e soprattutto rumore ad alti ISO.
Il suo sensore � risultato essere non solo migliore della 7000, ma anche avere una gamma dinamica superiore ed un rumore leggermente minore della nuova(ottima) 7100.
Quindi dire che � meglio una D7000 perch� ha corpo e funzioni pi� professionali ci pu� stare ( come foto siamo QUASI pari), ma preferire una D90 proprio no, nonostante rimanga una fantastica reflex che ha fatto epoca.
Tutto quello che dici � vero, mi sono permesso di consigliare una D90 perch� nonostante sia vecchia comunque fa ottime foto, e proprio perch� datata riesce a portarla a casa risparmiando per investire in nuove ottiche, se aspetti un anno sicuramente usciranno nuove d5xxx e d7xxx migliori sotto moltissimi aspetti, e allora che fai cambi corpo perch� fa parte del passato?
Per me ad esempio la doppia ghiera � indispensabile per il mio modo di scattare, per cui ecco che preferisco una d90 anche se "obsoleta".
Il fatto � che � tutto molto soggettivo e ci sono cose che la D90 ha e la D5200 no, non ne sono sicuro, ma la d5200 ha il tasto di anteprima? altra cosa a me molto utile.
Che poi la D5200 sia nettamente migliore non ci piove, ma quello lo vede chiunaue dai dati tecnici.
Ciao
Sergio
solezeus
May 17 2013, 07:09 PM
QUOTE(ifelix @ May 17 2013, 07:46 PM)

Condivido ogni sillaba.
Le foto le fan tutte.............specie se sai armeggiare dopo lo scatto, in postproduzione.
La differenza � nel livello di stress che l'utente deve subire quando � in fase di scatto..................
� per questo che sconsiglio sempre quelle reflex che mancano di tutta una serie di opzioni ( che non ho voglia di elencare !!! )
Che poi vogliamo etichettarle poco importa.......
chiamiamole Entry Level o Medium Level,
se la reflex ti costringe ad accedere al menu tutte le volte che devi cambiare qualche semplice parametro di scatto,
allora per me non va bene !!!
Spero di essere stato pi� chiaro adesso...
chiarissimo, e lo eri stato anche prima
ma a volte pensa che non a tutti importa (non � il mio caso ma il budget mi porta a fare dei conti) di passare dal menu per gli iso e l'esposizione ecc..
sono il primo ad essere contento se riesco a farmi una 7000 o 7100 usata a buon prezzo (non amo il nuovo a 1000 euro) e avere soldi per farmi due tre obiettivi di buona qualit� ma.....
e xxx loca quel ma � sempre il portafoglio

p.s. se poi vuoi vendermi la tua D800 a 500�... ihihihih ... a disposizione ci mancherebbe altro
solezeus
May 17 2013, 07:15 PM
QUOTE(Alberto Gandini @ May 17 2013, 05:57 PM)

Buona scelta.
la scelta, diciamo che gi� l'ho fatta tornando in nikon dopo sony....ora dipende tutto da ci� che trovo al prezzo che mi sono prefissato
5100 5200 7000...ora vediamo
atostra
May 17 2013, 07:43 PM
QUOTE(solezeus @ May 16 2013, 10:15 PM)

Se tu hai un idea e chiedi consiglio sul forum, poi ti arrabbi con chi boccia la tua idea, tanto vale non chiedere consiglio.
Vuoi la 5100? Vai e compratela. Vuoi che tutti ti dicano che � la migliore perche l'hai scelta tu? Bravo � la macchina migliore del mondo, chi prende modelli superiori � solo per conmpensare peni piccoli.
Contento?
solezeus
May 17 2013, 08:06 PM
QUOTE(atostra @ May 17 2013, 08:43 PM)

Se tu hai un idea e chiedi consiglio sul forum, poi ti arrabbi con chi boccia la tua idea, tanto vale non chiedere consiglio.
Vuoi la 5100? Vai e compratela. Vuoi che tutti ti dicano che � la migliore perche l'hai scelta tu? Bravo � la macchina migliore del mondo, chi prende modelli superiori � solo per conmpensare peni piccoli.
Contento?
ci risiamo...... io non ho chiesto consiglio...leggi il forum prima di accusare !!! e se nn hai voglia di leggere nn metterti a scrivere
STAFF PER PIACERE POTETE CHIUDERE QUESTO FORUM....ALTRIMENTI NE ARRIVANO ALTRI DI FROID E SI RICOMINCIA DA CAPO
GRAZIE
d5100andrea
May 17 2013, 08:23 PM
QUOTE(solezeus @ May 17 2013, 09:06 PM)

ci risiamo...... io non ho chiesto consiglio...leggi il forum prima di accusare !!! e se nn hai voglia di leggere nn metterti a scrivere
STAFF PER PIACERE POTETE CHIUDERE QUESTO FORUM....ALTRIMENTI NE ARRIVANO ALTRI DI FROID E SI RICOMINCIA DA CAPO
GRAZIE
Comunque non � la prima discussione che degenera in questo modo... Ma le regole del buonsenso non esiste in questo forum??
I vecchi del forum (in numero di post) troppe volte si prendono la briga di maltrattare i nuovi arrivati. E vi giuro che alcuni di questi si permettono di giudicare a malomodo gli altri nonostante non sappiano fotografare.
Non faccio nomi ma � chiaro quello che ho scritto...
atostra
May 17 2013, 08:35 PM
QUOTE(solezeus @ May 17 2013, 09:06 PM)

GRAZIE
ehm come? allora ho letto male quello che c'� scritto qui sotto?
QUOTE(solezeus @ May 17 2013, 08:15 PM)

la scelta, diciamo che gi� l'ho fatta tornando in nikon dopo sony....ora dipende tutto da ci� che trovo al prezzo che mi sono prefissato
5100 5200 7000...ora vediamo

tanto per la cronaca: il forum � tutto il sito, al massimo puoi far chiudere il thread. e sempre per la cronaca, si scrive frEUd.
QUOTE(d5100andrea @ May 17 2013, 09:23 PM)

Comunque non � la prima discussione che degenera in questo modo... Ma le regole del buonsenso non esiste in questo forum??
I vecchi del forum (in numero di post) troppe volte si prendono la briga di maltrattare i nuovi arrivati. E vi giuro che alcuni di questi si permettono di giudicare a malomodo gli altri nonostante non sappiano fotografare.
Non faccio nomi ma � chiaro quello che ho scritto...
non centra nulla la tecnica fotografica, centra l'educazione. se non si � pronti a confrontarsi con pareri sia concordanti che discordanti tanto vale non scrivere su un forum, allo stesso modo essendo un linguaggio scritto bisogna evitare sarcasmo ed altri linguaggi meno verbali, sono impossibili da interpretare attraverso un monitor. e si finisce per sembrare arroganti. poi ovvio che gli altri utenti rispondono a tono.
Andrea Meneghel
May 17 2013, 08:38 PM
Visto l'andazzo e visto che il mio avvertimento � stato ignorato chiudo la discussione..cos� siamo tutti contenti
Andrea