Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
raddu
ciao a tutti, a giorni dovrei cambiare corpo macchina (forse finalmente � la volta buona) e dovrei acquistare una d700, avendo una macchina DX so che le ottiche in mio possesso non mi permetterebbero di sfruttarla a pieno tranne il 50mm 1,4 G, oltre alla macchina digitale sono in possesso di una FE con 2 ottiche un tamron 70 300 mm e un 38-70 di cui non saprei dire nemmeno la marca forse techno, volevo sapere se queste 2 ottiche con piu di 20 anni ma ancora perfette sotto ogni punto di vista possono essere usate sulla d700 senza crop, ovviamente non avrei messa a fuoco e nemmeno esposimetro attivi ma mi interessa sapere se coprirebbero tutto il sensore
ringrazio anticipatamente per le risposte

ho provato a scrivere sia sul club d700 che sul quello delle 35mm ma non ho ricevuto risposte, ma vorrei sapere se devo considerare l'acquisto imminente di una nuov ottica o se questo problema puo essere rinviato adattandosi un po'
Cesare44
QUOTE(raddu @ May 15 2013, 10:10 PM) *
ciao a tutti, a giorni dovrei cambiare corpo macchina (forse finalmente � la volta buona) e dovrei acquistare una d700, avendo una macchina DX so che le ottiche in mio possesso non mi permetterebbero di sfruttarla a pieno tranne il 50mm 1,4 G, oltre alla macchina digitale sono in possesso di una FE con 2 ottiche un tamron 70 300 mm e un 38-70 di cui non saprei dire nemmeno la marca forse techno, volevo sapere se queste 2 ottiche con piu di 20 anni ma ancora perfette sotto ogni punto di vista possono essere usate sulla d700 senza crop, ovviamente non avrei messa a fuoco e nemmeno esposimetro attivi ma mi interessa sapere se coprirebbero tutto il sensore
ringrazio anticipatamente per le risposte

ho provato a scrivere sia sul club d700 che sul quello delle 35mm ma non ho ricevuto risposte, ma vorrei sapere se devo considerare l'acquisto imminente di una nuov ottica o se questo problema puo essere rinviato adattandosi un po'

non conosco le ottiche in questione, posso solo dirti che se parliamo di ottiche per Nikon analogiche, anche di terze parti come le tue, sono tutte per il formato 24X36. A parte la MaF manuale, sulla D700 funziona anche l'esposimetro. Invece, devi controllare che siano almeno con attacco AI, se fossero come i pre AI Nikkor, ti sconsiglio di provarli a montare, potrebbero bloccarsi o danneggiare i componenti interni della reflex.

ciao
Antonio Canetti
se vecchie ottiche le hai gi� montate e smontate sulla FE non avrai problemi sulla D700.

Antonio
raddu
QUOTE(Antonio Canetti @ May 16 2013, 07:55 AM) *
se vecchie ottiche le hai gi� montate e smontate sulla FE non avrai problemi sulla D700.

Antonio

Meglio cosi....grazie ad entrambi per le risposte....le ho montate anche sulla d3100 come gia detto perdo esposimetro e maf....immaginavo fossero ff siccome ff corrisponde a pellicola ma volevo essere sicuro
Buona giornata a tutti
davis5
delle ottiche elencate il 70-300 ti verra' voglia di cambiarlo... ma solo quando il tuo portafoglio te lo consentira'... per il resto fungono tutte
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.