Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ulcast
ciao a tutti,
mi � stato proposto uno scambio di un obiettivo (fisheye 10.5) che volevo vendere con una d700.

la proposta mi alletta, ma chi mi ha contattato ha detto che dopo una caduta la macchina a volte scatta qualche foto con delle linee.
gli hanno detto che non dovrebbe essere il sensore, ma una scheda elettronica.

intanto gli ho chiesto di inviarmi delle foto di quelle con le linee per capire come vengono.

perch� in verit� il problema non � se qualche foto viene con delle linee, ma se il problema aumenta e un giorno la macchina muore definitivamente.

quindi se c'� qualcuno che ne capisce, volevo chiedere (se davvero fosse un problema ad una scheda elettronica) potrebbe essere che da un giorno all'altro la macchina muore del tutto, giusto? (so gi� che farla riparare costa)

appena mi manda delle foto vi faccio sapere.

grazie!

(non so se questa � la sezione giusta, in caso mi scuso anticipatamente)

Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

mediamente non conviene materiale rotto, il costo della riparazione pu� superare il costo dell'oggetto stesso.

io non lo consiglio...poi vedi tu!

Antonio

skyler
Mah.....il 10.5 � un'ottica dx che pu� valere sui 500�..la D700 sui 1300-1500.....vuol dire che la macchina � KAPUTT..poi vedi te
Alessandro_Nuti
certo un obiettivo in cambio di una d700... mah

secondo me il soggetto sa gia' che gli costa di piu' ripararla ecco che si fa avanti con lo scambio.

non so se e' tanta la voglia tua di dare via il pescetto o di possedere una d700.

fai la cosa giusta, venditi l'obiettivo e comprati il corpo macchina che piu' ti aggrada, magari senza difetti wink.gif
aveadeli
Direi di lasciar perdere.
Le rogne gi� arrivano numerose da sole, perch� andarsele a cercare?
danielezeni
anch'io non la prenderei !!!
ulcast
in effetti avete ragione.

la verit� � che avevo una nikon d5000 che poi ho regalato a mio cugino e io adesso ho una canon (ora mi insulterete unsure.gif ) quindi una macchina che uso l'ho gi�.
avevo qualche obiettivo nikon che non uso da vendere.

questa proposta di scambio mi ha spiazzato, visto che la d700 costa pi� del doppio dell'obiettivo e mi sarebbe sempre piaciuta una full frame.

comunque luned� mi invia le foto, le posto e vedremo

nel caso non facessi lo scambio metter� un annuncio di vendita qui sul sito

intanto grazie dei consigli
SimoElle
Mi sembra un bell'autogol, io ne starei ben lontano!
aluba
QUOTE(ulcast @ May 16 2013, 09:08 PM) *

la verit� � che avevo una nikon d5000 che poi ho regalato a mio cugino e io adesso ho una canon (ora mi insulterete unsure.gif ) quindi una macchina che uso l'ho gi�.

questa proposta di scambio mi ha spiazzato, visto che la d700 costa pi� del doppio dell'obiettivo e mi sarebbe sempre piaciuta una full frame.

Ma scusa, anche se ti invia le foto che ne fai? il difetto a quanto hai scritto non e' solo estetico....
alvisecrovato

Prendila! E' meglio una D700 con le righe che una Canon!!!

(scherzo lascia perdere...)
larsenio

una reflex digitale non � come una Vespa che alla meglio ripari il carburatore e via.. no.. se la riparazione ti costa quanto met� macchina gi� ci hai rimesso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.