skakkomatto
May 19 2013, 11:51 AM
Salve ragazzi, � il mio primo messaggio nel Forum perch� mi succede una cosa alquanto strana. Io spengo la mia D7000 portando la ghiera su OFF, ma lo schermino superiore, quello vicino alla ghiera dello spegnimento, resta acceso, con tutti i dati visibili. E se premo il pulsante per scattare la foto, si vede che registra i dati come per fare la foto, ma poi la foto non scatta. Se invece spengo la fotocamera con la lucina verde del display piccolo accesa, questa lucina verde resta accesa! Tolgo la batteria, la fotocamera si spegne, ma poi la metto e di nuovo questo problema si ripresenta.
Ho provato a togliere le SD, formattarle, ma niente. Solo dopo un po' che la lascio in questo "stato", si spegne come di norma dovrebbe fare tutto. La spia verde di memorizzazione nella SD si spegne regolarmente quando succede questo, ma la fotocamera resta comunque "semi-accesa". Aiutatemi a capire se � un problema di garanzia perfavore! Grazie a tutti!
larsenio
May 19 2013, 12:37 PM
quando su OFF deve comparire solo l'indicatore degli scatti residui, ovviamente non deve accendersi.. se non � cos�, mandala in LTR che qualcosa non va.
skakkomatto
May 19 2013, 01:32 PM
Ciao, grazie della risposta. Potresti spiegarmi cosa significa mandare in LTR? Scusa la mia ignoranza!
-JuL-
May 19 2013, 01:42 PM
QUOTE(skakkomatto @ May 19 2013, 02:32 PM)

Ciao, grazie della risposta. Potresti spiegarmi cosa significa mandare in LTR? Scusa la mia ignoranza!
LTR � il centro di assistenza nikon in Italia, se l'hai comprata Nital e sei dentro la garanzia non dovresti pagare nulla per il difetto
skakkomatto
May 19 2013, 03:46 PM
Ah si si ho anche esteso la garanzia a 4 anni ma ancora non ha nemmeno un anno. Devo chiamare e vengono a ritirarla loro con il corriere?
Cesare44
May 19 2013, 04:19 PM
se hai comprato la reflex in un negozio fisico della tua citt�, puoi farla spedire direttamente dal rivenditore, altrimenti ti conviene telefonare al numero indicato in
QUESTA pagina e seguire le loroistruzioni.
ciao