Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andreal95
Ragazzi ho un problema e da un mesetto che non riesco pi� ad utilizzare la mia Nikon d3100 con autofocus. Obbiettivo che uso e AF-S Nikkor18-55 3,5-5,6GII ED ... Quando provo a scattare una foto la macchina , anche se sento che il rumore proviene dalla obbiettivo,ha un suono meccanico .. Quando prova a scattare in manuale il rumore � inesistente ma nn riesco a mettere a fuoco mi sapreste aiutare per piacere ,se volete posto anche il video che ho fatto per farvi capire meglio
marco98.com
Ciao! Benvenuto sul forum!
...venendo al problema...
sarebbe bene se si potesse vedere un video per capire meglio il problema...
Grazie! wink.gif
andreal95

QUOTE(marco98.com @ May 19 2013, 04:33 PM) *
Ciao! Benvenuto sul forum!
...venendo al problema...
sarebbe bene se si potesse vedere un video per capire meglio il problema...
Grazie! wink.gif

http://www.youtube.com/watch?v=59gHyQcL_rQ ecco il video
marco98.com
..... hmmm.gif hmmm.gif .......

Eh, no...
...qui c'� qualcosa che non va! hmmm.gif

temo che sia qualche ingranaggio della messa a fuoco dell' obiettivo....
...l'unica cosa � l'assistenza... temo....

Saluti,
Marco
andreal95
QUOTE(marco98.com @ May 19 2013, 05:45 PM) *
..... hmmm.gif hmmm.gif .......

Eh, no...
...qui c'� qualcosa che non va! hmmm.gif

temo che sia qualche ingranaggio della messa a fuoco dell' obiettivo....
...l'unica cosa � l'assistenza... temo....

Saluti,
Marco

ciao marco , inanzitutto grazie mille , ho fatto portare da mio fratello la macchina fotografica ad un fotografo per vedere se il problema era l'obbiettivo o la macchina fotografica , ha detto che il fotografo ha provato con un suo obbiettivo e che andava bene la macchina .. quindi tu mi confermi che � un problema dell'obbiettivo ??? se cos� fosse posso comprare un altro obbiettivo e non avere pi� problemi ??
marco98.com
Se il fotografo ha provato un suo obiettivo e funzionava, allora � proprio il tuo obiettivo...
...comunque sono abbastanza "comuni" i problemi di questo tipo su obiettivi da kit; ci sono casi in cui le lenti interne si staccano o l'af non vada...� successo anche ad un mio amico..un gruppo interno di lenti si stacc�...! dry.gif
Credo che la macchina non centri... wink.gif
Sono sicuro che (sfortuna a parte tongue.gif ) comprando un altro obiettivo, il problema non si ripresenter�!.....

Ciao,
Marco
Antonio Canetti
QUOTE(andreal95 @ May 19 2013, 04:26 PM) *
. Quando prova a scattare in manuale il rumore � inesistente ma nn riesco a mettere a fuoco

cosa intendi per "scattare in manuale? : espozione manuale o fuoco manuale?

Antonio
andreal95
QUOTE(Antonio Canetti @ May 19 2013, 06:18 PM) *
cosa intendi per "scattare in manuale? : espozione manuale o fuoco manuale?

Antonio

ciao antonio , manuale ovvero messa a fuoco manuale , macchina impostata su manuale (nella rotellina per farti capire ) e obiettivo ( quella levetta al fianco dello obbiettivo A/M , su manuale )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.