Buongiorno a tutti.
Mi trovo in una situazione difficile e spero di trovare una soluzione con la vostra disponibilita' ed esperienza.
Allora, poco piu' di 4 anni fa ho comprato la mia prima reflex, una Sony Alpha 200. Ho preso questo modello perchè' non avevo grande esperienza e perchè', non sapendo quanto mi avrebbe preso la fotografia, non volevo spendere molto. Il tempo e' passato e la fotografia ha fatto presa su di me e mi ha appassionato. Cosi' ho iniziato a leggermi libri di fotografia e fare tante foto. Col tempo ho acquistato anche altri obiettivi oltre a quello del kit (18/70). Ora ho anche un Sigma 18/200 e un Minolta 50 mm 1.7 . Il Sigma lo uso quando sono in vacanza e non voglio portare dietro tutta l'attrezzatura. E' pratico ma ha anche i suoi limiti. Col 50 Minolta mi sono divertito parecchio e ho sfruttato la sua luminosita'.
Ora pero' il problema e' questo: vorrei "salire " di livello. Il problema e' che nel frattempo Sony ha preso una strada tutta sua per le reflex e onestamente non finisce di convincermi. E non sono sicuro di comprare ancora Sony.
Pensavo ad una Nikon D7000 anche se come modello non e' recentissimo. In compenso molti ne parlano bene e si puo' trovare ( solo corpo ) a poco piu' di 600 euro. Credo che sarebbe comunque un bel salto di qualita'. Per iniziare gli affiancherei un Tamron 17/50 f 2.8. Poi se ne parlerebbe per uno zoom da 200mm. Le mie foto spaziano dai paesaggi, ai ritratti, ai bimbi che giocano, ma anche natura e still life. Non faccio foto sportive e non uso la macchina fotografica per i video.
Che ne pensate? Avevo valutato anche la Canon 60d e la Pentax K5, ma per diverse ragioni preferirei la D7000.
Il fotografo che c'e' in me continua a crescere ma vorrei trovare degli strumenti piu' adatti.
Ringrazio tutti coloro che vorranno offrirmi i loro consigli.
Un saluto