Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
viktormendes
Salve a tutti.Credo di avere un problema o forse no... Ho una nikon d5100 e quando guardo nel mirino per scattare una fotografia l'esposimetro digitale sembra sbiadirsi per qualche micro secondo ogni tanto. Inizialmente pensavo fosse un problema relativo alla mia vista ma anche un mio amico ha notato lo stesso difetto. Il mio amico invece che possiede un corpo macchina differente non ha mai accusato questo problema.
Premetto che non si tratta della regolazione della diottria.
Ora � normale che ogni tanto l'esposimetro digitale si sbiadisca per qualche istante mentre si osserva all'interno del mirino?
Ps l'immagine resta perfettamente nitida.

Anche i puntini della messa a fuoco mi sembra che si sbiadiscano come l'esposimetro per qualche istante. Grazie mille.
andreabellitto
Non � normale, non mi � mai capitato ne con la d3100 ne con la d7000. Non mi sembra nemmeno gravissimo se stiamo parlando di micro secondi, o di quasi impressioni, per� non � normale.
viktormendes
QUOTE(andreabellitto @ May 23 2013, 05:10 PM) *
Non � normale, non mi � mai capitato ne con la d3100 ne con la d7000. Non mi sembra nemmeno gravissimo se stiamo parlando di micro secondi, o di quasi impressioni, per� non � normale.

Ti ringrazio per la gentile e rapida risposta. In effetti si tratta di micro secondi. Sembra che i numeretti dell'esposimetro si sbiadiscano e poi ritornino nitidi il tutto in frazioni di secondo.

Sarebbe utile il parere di qualche utente che possegga proprio la d5100. Magari � una cosa normale in questo modello specifico di reflex.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.