Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
bartolomeeo
Salve a tutti,

ho da poco fatto il passaggio da d60 (usata parecchi anni) a d600. Devo dire che � un salto grandissimo, ma tuttavia non ho riscontrato grandi problemi.
Una cosa per� non mi � chiara: scattando in raw con tutti gli obbiettivi ma in particolare con il sigma 70-200 le foto mi vengono molto contrastate e con colori molto accesi, cosa che non mi succedeva con i raw della d60. Come posso risolvere la cosa? Ho provato a modificare tutto, dai colori al bilanciamento del bianco, ma non ne vengo a capo. Chi mi aiuta?

Grazie!
sarogriso
L'ideale sarebbe avere un tuo raw "incriminato" on camera, per farlo ci sono due modi: non so che limite hai sotto l'area messaggio ( 10 o 24 Mb ) in tutti i caso va zippato, mantenuto entro il limite imposto e allegato normalmente nel messaggio in risposta, oppure usi questo o altri hosting e poi posti il collegamento sempre nel messaggio, detto questo sia in View Nx 2 che in Capture Nx2 solo variando i controlli immagine devi ottenere l'effetto voluto, parti con applicare il neutro con cursori a zero per poi incrementare a piacere, per il Wb se impostato in automatico, escludendo riprese con illuminazioni artificiali "miste" non dovresti avere grosse variazioni rispetto alla temperatura corretta.

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.