Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
SimoElle
Ho fatto una pazzia e ho comprato il sistema portaflitri della Lee, l'SW150, per il 14-24, insieme a due filtri GND.

Questo � quello che ho appena fotografato:

questo � il sistema montato, senza filtro:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

questo � il sistema con il filtro montato:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

� corretto il montaggio giusto? non c'� il rischio che passi la luce tra la lente e il filtro? unsure.gif

Dal sistema che ho preso (l'ho preso usato da NOC qui a Milano), c'� anche questo:

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

a cosa serve?

Questo (anello adattatore da 77 mm)

e questo? a cosa serve?

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

questi sono i due filtri:
0.6 gnd hard

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

0.9 gnd hard

mi aiutate a capire cosa sono gli accessori che "avanzano"?
Con il venditore di NOC siamo impazziti a montarlo, era la prima volta anche per lui... rolleyes.gif

ho fatto una pazzia ma il prezzo mi sembrava buono in relazione ai prezzi del nuovo, il filtro 0.6 � nuovo, ancora nel suo imballo mai aperto.

Grazie a tutti per i consigli
cuomonat
Per 290 hai fatto un grande affare, niente da dire, l'avevo visto anch'io.

Quelle due guancette nere servono proprio ad impedire infiltrazioni di luce che possono generare riflessi, si montano ai lati, dietro le guide dei filtri e in corrispondenza delle alette corte del paraluce.

C� un anello che serve a montare l'SW 150 su un comune obiettivo con attacco filtri 77mm.
SimoElle
Grazie, sempre 290 euri sono per� wink.gif!

Quindi sia questo

Che questo

Servono per le lenti da 77mm?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.