QUOTE(ges @ May 25 2013, 12:13 AM)

Posso dirti che ho avuto il 135mm f/2.8 AI che ho utilizzato sulla D700, le foto erano poco contrastate (ma è una caratteristica dei vecchi obiettivi) ma sicuramente spettacolari!
Pertanto, se non ti preoccupa la messa a fuoco manuale, considerato il prezzo è un ottimo acquisto.
...per il prezzo dovrei chiedere....
....quale è il prezzo massimo che potrei pagarlo? ...così, solo per sapere....

QUOTE(pes084k1 @ May 25 2013, 12:47 AM)

??? Attenzione ai temini in ottica! Il 135 3.5 AI è mediamente più contrastato e brillante dei moderni, ma lo era anche nelle aperture utili più del 2.8. Come risolvenza da f/4 in poi stiamo come il 135 2 DC. I nuovi obiettivi sono più "incisi" attorno alle 20 lp/mm, ma non più contrastati (<5 lp/mm) o risolventi (>30-40 lp/mm) degli attuali.
A presto
Elio
Grazie Elio delle informazioni tecniche!
...allora la resa è "abbastanza" simile al 135 f2 a f4... buono!
QUOTE(studioardesign @ May 25 2013, 01:03 AM)

È il tuo primo AIS Marco?
Da amico ti direi di lasciar stare... danno dipendenza! Specie su FX
Spero che tu riesca a trovarlo ancora, buon divertimento (e grazie per gli apprezzamenti in gallery)
Ale
...si è il mio primissimo AIS...!!!
...tranquilli!
....lo prendo per il piacere di "andare in manuale" e per il motivo che non ho un tele luminoso.....!
....non mi farò prendere la mano!! ....soltanto perchè nel negozio non hanno altri Ais!!
Anche io spero che ci sia ancora!!
..credo proprio (salvo inconvenienti, o mancanza di tempo; dato che il negozio è in un altro paese....) che oggi pomeriggio ci faccio un giretto...!

QUOTE(danielg45 @ May 25 2013, 09:22 AM)

Poi potresti passare ai mostri sacri Ais di casa Nikon , il 105 f2.5 e il 55 f2.8 micro.
Oh.... piano piano....!!!!
...un passettino alla volta!!
Grazie mille a everybody !!
Marco