Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sergiorom
Oggi, per la seconda volta, sono uscito con la D50 (ah dimenticavo anche con mia moglie biggrin.gif ). Prima di uscire ho cambiato obiettivo (ho messo il 70/300) seguendo i suggerimenti del libretto di istruzioni, e del newsgroup, fotocamere rivolta verso il basso, obiettivo pronto per essere inserito, operazione eseguita il piu' rapidamente possibile.
Ritorno a casa, scarico le foto sul pc e in quattro che ti vedo, orrore!!!!, la famigerata 'ombra' su un cielo azzurro limpido come non mai, faccio due scatti ad una parete e il segno e' sempre li, entro in fibrillazione mad.gif
Inizio a pensare ai vari consigli per toglierlo, poi vado nel menu, selezione alza specchio e vedo il 'maledetto' una delicata soffiatina con la bocca e, sempre il 'maledetto', sparisce, faccio un'altra foto sempre alla stessa parete ed e' chiara come deve essere, senza macchie indesiderate biggrin.gif
Grande sospiro di sollievo, metto al caldo la bambina e mi rilasso.

Cheer

Sergio
gilbert'76
Bravo......... texano.gif Pollice.gif
Unico appunto...
per dare una soffiatina � preferibile usare una classica pompetta da clistere(comprala in farmacia)
opportunamente lavata ed asciugata a dovere.....

Eviti il rischio di lasciare piccole partcelle di saliva sul sensore..... wink.gif
gilbert'76
Dimenticavo......

LE FOTO??????
Dove sono????????
Rugantino
Consiglio spassionato: non provare pi� a soffiare sul sensore con la bocca. Se per caso dovesse uscirti anche una piccola gocciolina di saliva (non � cos� difficile come pensi) allora i dolori saranno veramente grandi altro che le fibrillazioni che hai provato!
Ma tutte le discussioni fatte in merito su questo forum proprio non sono servite a nulla?
gilbert'76
QUOTE(Rugantino @ Mar 26 2006, 05:53 PM)
Consiglio spassionato: non provare pi� a soffiare sul sensore con la bocca. Se per caso dovesse uscirti anche una piccola gocciolina di saliva (non � cos� difficile come pensi) allora i dolori saranno veramente grandi altro che le fibrillazioni che hai provato!
Ma tutte le discussioni fatte in merito su questo forum proprio non sono servite a nulla?
*

Caro rugantino...

perdonami,non me ne volere.... Pollice.gif
ma scusami...
� una delle pochissime se non rarissime volte che un nuovo utente ci racconta che non � andato in panico per un pelucco....
che seppur con un metodo sbagliato ha eliminato il problema,
non era forse meglio dirgli come ho fatto io qual'� il sistema giusto?
considera che � anche nuovo e magari non ha ancora letto le varie discussioni a cui ti riferisci?
Senza polemica ok? laugh.gif biggrin.gif wink.gif
robyt
QUOTE(sergiorom @ Mar 26 2006, 05:34 PM)
Oggi, per la seconda volta, sono uscito con la D50 (ah dimenticavo anche con mia moglie  biggrin.gif ).
*
blink.gif ... � solo la seconda volta che esci con tua moglie ? tongue.gif
sergiorom
QUOTE(Gilby @ Mar 26 2006, 05:51 PM)
Bravo......... texano.gif  Pollice.gif
Unico appunto...
per dare una soffiatina � preferibile usare una classica pompetta da clistere(comprala in farmacia)
opportunamente lavata ed asciugata a dovere.....

Eviti il rischio di lasciare piccole partcelle di saliva sul sensore..... wink.gif
*

La pompetta e' una delle prime cose che ho comprato, ma il pelucco era li e... non ho resistito, mi e' andata bene ma non lo faccio piu' biggrin.gif
Spero, comunque, che sia il primo e ultimo pelucco che si deposita sul sensore, si lo so e' una speranza vana.

Cheer

Sergio
sergiorom
[SIZE=1][SIZE=1]
QUOTE(Gilby @ Mar 26 2006, 06:05 PM)
Caro rugantino...

perdonami,non me ne volere.... Pollice.gif
ma scusami...
� una delle pochissime se non rarissime volte che un nuovo utente ci racconta che non � andato in panico per un pelucco....
che seppur con un metodo sbagliato ha eliminato il problema,
non era forse meglio dirgli come ho fatto io qual'� il sistema giusto?
considera che � anche nuovo e magari non ha ancora letto le varie discussioni a cui ti riferisci?
Senza polemica ok? laugh.gif  biggrin.gif  wink.gif
*

No Gilby, mi sono letto tutti i consigli che ho trovato, qui e in altri newsgroup, per la pulizia del sensore, ho archiviato diversi pdf, ma, come detto, il pelucco era li, solo soletto, e avevo l'impressione, rivelatasi giusta, che era solo 'adagiato' sul sensore e non ho resistito. Ho anche pensato ad un eventuale 'sputacchio' che poteva partire, ma la voglia di risolvere velocemente la cosa e' stata piu' forte. mi e' andata bene ma, promesso, non lo faccio piu' biggrin.gif

Cheer

Sergio
sergiorom
QUOTE(robyt @ Mar 26 2006, 08:11 PM)
blink.gif ... � solo la seconda volta che esci con tua moglie ?  tongue.gif
*

Lo sapevo che qualcuno lo notava biggrin.gif ! E' solo un mio sbaglio, ma lo ho notato dopo avere inviato il messaggio.
Comunque, no non e' solo la seconda volta che esco con mia moglie.

Cheer

Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.