QUOTE(aluba @ May 26 2013, 01:18 PM)

Io non capisco certe domande: o meglio, specificare il luogo.
Se ad esempio io vado in vacanza in Australia, credi che cambi qualcosa sul corredo che mi porto appresso rispetto all'Islanda? Porto tutto e basta, poi sul luogo uso cio' che mi serve!
Cosa credi ti suggerisca un fotoamatore per l'Islanda! Forse prendi su qualche giacca a vento!
Nel caso dell'Islanda (come di altri posti "particolari") informarsi non è assolutamente un male, anzi: per questo ho chiesto come intendessi viaggiare.
Come tutti i posti stupendi, meta purtroppo di frotte di turisti, ci sono diversi modi di affrontare il viaggio. A mio giudizio, il migliore è con lo zaino e la tenda, che riducono però drasticamente la possibilità di portarsi attrezzatura. Se invece ti affidi a qualche organizzazione che ti porta il bagaglio le cose cambiano. Ho visto più volte gente scendere da pulmini con cavalletti già attrezzati e mettersi a scattare foto.....tieni presente che, gran parte delle foto che vedi in giro, sono tutte le classiche foto "spot" dei posti più importanti raggiungibili con un mezzo o con una organizzazione.....ma la vera Islanda è altro, credimi.
Prova a dare un occhiata ai fiordi del Nord (Hornstrandir) e poi mi venissero a dire come ti devi portare tutta quella roba!!!