Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dancla8688
sembrera' ai piu' una domanda banale.... sono in procinto di acquistare un corpo macchina D7100 online presso un rivenditore affidabile ( leggendo le recensioni), il prezzo e' molto conveniente ( 1000 euro contro i circa 1200/1300 dei rivenditori ufficiali) ma l'apparecchio e' coperto di garanzia europea di 2 anni + con 60 euro viene estesa a 4. Il risparmio e' di 200/250 euro, vale la pena? In caso di problemi saro' tutelato?
Grazie
buzz
Ti conviene leggere le clausole.
L'assicurazione ti dovrebbe tutelare, ma dove?
Spesso sei costretto a spedire all'estero, in quanto le convenzioni sono fatte con centri di assistenza in particolare.
Ma ripeto, dipende dalle loro convenzioni, per cui solo leggendo tutto ci� che � noioso e scritto in piccolo, potrai avere le risposte "legali" alle tue domande.
sull'affidabilit� meglio fare statistica leggendo le recensioni dei clienti, sperando che siano vere,
giac23
QUOTE(dancla8688 @ May 26 2013, 08:27 AM) *
sembrera' ai piu' una domanda banale.... sono in procinto di acquistare un corpo macchina D7100 online presso un rivenditore affidabile ( leggendo le recensioni), il prezzo e' molto conveniente ( 1000 euro contro i circa 1200/1300 dei rivenditori ufficiali) ma l'apparecchio e' coperto di garanzia europea di 2 anni + con 60 euro viene estesa a 4. Il risparmio e' di 200/250 euro, vale la pena? In caso di problemi saro' tutelato?
Grazie

Per ci� che risparmi all'atto dell'acquisto ti conviene....Ma se poi hai bisogno di ricorrere all'assistenza??
Controlla bene se devi spedire all'estero...
dancla8688
telefono.gif telefono.gif
QUOTE(giac23 @ May 26 2013, 01:56 PM) *
Per ci� che risparmi all'atto dell'acquisto ti conviene....Ma se poi hai bisogno di ricorrere all'assistenza??
Controlla bene se devi spedire all'estero...

telefono.gif grazie luned� mi informer�
Deevid.
Io ho trovato un negozio dove vendono il solo corpo a 1096 nital se vuoi ti do il link.
dancla8688
Si certo mi faresti cosa gradita
dancla8688
rolleyes.gif
QUOTE(Deevid. @ May 26 2013, 03:43 PM) *
Io ho trovato un negozio dove vendono il solo corpo a 1096 nital se vuoi ti do il link.

il link?
Deevid.
QUOTE(dancla8688 @ May 26 2013, 03:59 PM) *
rolleyes.gif
il link?

L'ho mandato via mp qui non si possono mettere....
dancla8688
QUOTE(Deevid. @ May 26 2013, 04:05 PM) *
L'ho mandato via mp qui non si possono mettere....

non l'ho ricevuto .......vorresti essere cos� gentile di inviarmi il sito via mail?
mauroleonardi55@alice.it
grazie
Deevid.
QUOTE(dancla8688 @ May 26 2013, 05:42 PM) *
non l'ho ricevuto .......vorresti essere cos� gentile di inviarmi il sito via mail?
mauroleonardi55@alice.it
grazie

L'ho rimandato guarda nei messaggi
dancla8688
Grazie amico, ricevuto il link la prenoto e poi andr� di persona dato che sono di Messina; Io l'avrei presa 1010 + 63 di estensione garanzia ma conviene a questo punto prenderla direttamente Nital........vedo che anche tu hai scelto lo stesso apparecchio sai ero molto indeciso tra questa e la D300s che pare abbia un corpo pi� robusto ed un buffer pi� grande.
Deevid.
QUOTE(dancla8688 @ May 26 2013, 08:59 PM) *
Grazie amico, ricevuto il link la prenoto e poi andr� di persona dato che sono di Messina; Io l'avrei presa 1010 + 63 di estensione garanzia ma conviene a questo punto prenderla direttamente Nital........vedo che anche tu hai scelto lo stesso apparecchio sai ero molto indeciso tra questa e la D300s che pare abbia un corpo pi� robusto ed un buffer pi� grande.

Prego, io invece ero indeciso se prendere la D7100 o aspettare la D400 ma ho deciso di non aspettare, poi se la D400 e sar� molto migliore vender� al D7100, ma per adesso far� tanti bei scatti biggrin.gif
Grazmel
QUOTE(giac23 @ May 26 2013, 01:56 PM) *
....Ma se poi hai bisogno di ricorrere all'assistenza??




Graziano biggrin.gif messicano.gif messicano.gif
buzz
QUOTE(dancla8688 @ May 26 2013, 08:59 PM) *
Grazie amico, ricevuto il link la prenoto e poi andr� di persona dato che sono di Messina; Io l'avrei presa 1010 + 63 di estensione garanzia ma conviene a questo punto prenderla direttamente Nital........vedo che anche tu hai scelto lo stesso apparecchio sai ero molto indeciso tra questa e la D300s che pare abbia un corpo pi� robusto ed un buffer pi� grande.


mi dici in pvt dove la vai a prendere?
dancla8688
rolleyes.gif
QUOTE(buzz @ May 26 2013, 10:53 PM) *
mi dici in pvt dove la vai a prendere?

a Catania.........dimmi come fare e ti posto l'indirizzo......spediscono anche via internet
buzz
mandami un MP qui stesso: clicca sopra il mio avatar, sul mio nick, e poi su contattami.
immagino che sia quel negozio nella traversina...
morze81
Ciao,

ho appena acquistato on line proprio una D7100 con garanzia europea, che mi � stata recapitata difettosa ed � gi� presso il centro assistenza LTR a Torino. Diciamo che ho gi� maturato un'esperienza "sostanziale" sull'argomento... wink.gif

Cose di cui tenere conto:

- pretendi l'invio di una ricevuta/fattura che comprova l'acquisto: � L'UNICA cosa che LTR chiede per poter riparare il tuo apparecchio...quasi quasi del tagliando di garanzia europea non se ne fanno nulla;
- pretendi che ti scrivano sulla ricevuta/fattura il tipo e la durata della garanzia (sulla mia c'� scritto "3 anni garanzia body, 4 anni su ottiche")
- pretendi un invio assicurato tramite corriere
- chiedi la provenienza della merce: tanti venditori si affidano a 4-5 importatori nazionali (es: Forniture Conti), spesso applicando prezzi inferiori agli stessi importatori. Questo pu� non voler dire nulla, ma puoi verificare su internet sia l'affidabilit� del venditore sia quella dell'importatore, dato che sar� QUEST'ULTIMO AD INVIARTI FISICAMENTE LA MERCE.
- chiedi informazioni sul diritto di recesso e sulle relative modalit�: il mio venditore mi ha dato risposte errate rifiutandosi di ritirare un apparecchio semplicemente "se utilizzato anche per scattare una sola foto". Il diritto di recesso si applica sempre e comunque, senza che il consumatore sia tenuto a dare spiegazioni in merito. Questo l'ho imparato a mie spese, anche se non l'avrei utilizzato comunque per altre ragioni...
- non credere a chi ti dice con i prodotti in garanzia Europea hai problemi di assistenza e ti spediscono la macchina in mezzo mondo: LTR (che � un riparatore AFFILIATO Nital ma NON E' Nital) � TENUTO da Nikon a dare assistenza anche ai prodotti Euro, e lo fa senza problemi (il primo anno). Dal secondo anno in poi - fino al termine della garanzia dichiarata dal venditore - risponde il venditore stesso che ritira a proprie spese l'apprecchio e lo spedisce ad UNO dei centri assistenza ufficiali Nikon, che pu� essere LTR come un altro.

Spero di esserti stato utile, se mi viene in mente altro ti faccio sapere.
Ciao
L.
dancla8688
QUOTE(buzz @ May 28 2013, 04:32 PM) *
mandami un MP qui stesso: clicca sopra il mio avatar, sul mio nick, e poi su contattami.
immagino che sia quel negozio nella traversina...

E' un pezzo che smanetto ma sono poco esperto di pc e non riesco..........comunque non so se sia nella traversina che dici dato che io sono di Messina ed il Negozio � a catania................fotoluce
si chiama cos�......spero sia sufficiente

QUOTE(morze81 @ May 28 2013, 05:58 PM) *
Ciao,

ho appena acquistato on line proprio una D7100 con garanzia europea, che mi � stata recapitata difettosa ed � gi� presso il centro assistenza LTR a Torino. Diciamo che ho gi� maturato un'esperienza "sostanziale" sull'argomento... wink.gif

Cose di cui tenere conto:

- pretendi l'invio di una ricevuta/fattura che comprova l'acquisto: � L'UNICA cosa che LTR chiede per poter riparare il tuo apparecchio...quasi quasi del tagliando di garanzia europea non se ne fanno nulla;
- pretendi che ti scrivano sulla ricevuta/fattura il tipo e la durata della garanzia (sulla mia c'� scritto "3 anni garanzia body, 4 anni su ottiche")
- pretendi un invio assicurato tramite corriere
- chiedi la provenienza della merce: tanti venditori si affidano a 4-5 importatori nazionali (es: Forniture Conti), spesso applicando prezzi inferiori agli stessi importatori. Questo pu� non voler dire nulla, ma puoi verificare su internet sia l'affidabilit� del venditore sia quella dell'importatore, dato che sar� QUEST'ULTIMO AD INVIARTI FISICAMENTE LA MERCE.
- chiedi informazioni sul diritto di recesso e sulle relative modalit�: il mio venditore mi ha dato risposte errate rifiutandosi di ritirare un apparecchio semplicemente "se utilizzato anche per scattare una sola foto". Il diritto di recesso si applica sempre e comunque, senza che il consumatore sia tenuto a dare spiegazioni in merito. Questo l'ho imparato a mie spese, anche se non l'avrei utilizzato comunque per altre ragioni...
- non credere a chi ti dice con i prodotti in garanzia Europea hai problemi di assistenza e ti spediscono la macchina in mezzo mondo: LTR (che � un riparatore AFFILIATO Nital ma NON E' Nital) � TENUTO da Nikon a dare assistenza anche ai prodotti Euro, e lo fa senza problemi (il primo anno). Dal secondo anno in poi - fino al termine della garanzia dichiarata dal venditore - risponde il venditore stesso che ritira a proprie spese l'apprecchio e lo spedisce ad UNO dei centri assistenza ufficiali Nikon, che pu� essere LTR come un altro.

Spero di esserti stato utile, se mi viene in mente altro ti faccio sapere.
Ciao
L.

unsure.gif Ollo store di empoli......dai uno sguardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.