Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luky30
salve a tutti, mi presento mi chiamo luca, e sono un appassionato fotografo dilettante, ormai da anni affezionato nikon.
Ho una semplice d40x, con la quale mi trovo egragiamente.

Ho notato ultimamente la presenza di fastidiosi puntolini neri visibili nel mirino, ma la cosa buffa e che gli stessi puntolini li trovo poi sullo scatto!! non � possibile poich� lo sporco che si trova nel mirino non pu� essere visto dal sensore, quindi deduco che si tratta di una singolare coincidenza.

a questo punto pongo la domanda: trovo tantissimi tutorial su come pulire il sensore, ma vorrei sapere se ne esistono anche per togliere la polvere dalle lenti che compongono il mirino.

grazie
Luca
aretul
Se i puntini stanno sulla parte esterna del mirino li puoi togliere con panno morbido e magari un liquido adatto, ma se non � cosi devi portarla presso un centro Nikon.
Un saluto.
Renato
Clod73
QUOTE(luky30 @ May 26 2013, 03:05 PM) *
salve a tutti, mi presento mi chiamo luca, e sono un appassionato fotografo dilettante, ormai da anni affezionato nikon.
Ho una semplice d40x, con la quale mi trovo egragiamente.

Ho notato ultimamente la presenza di fastidiosi puntolini neri visibili nel mirino, ma la cosa buffa e che gli stessi puntolini li trovo poi sullo scatto!! non � possibile poich� lo sporco che si trova nel mirino non pu� essere visto dal sensore, quindi deduco che si tratta di una singolare coincidenza.

a questo punto pongo la domanda: trovo tantissimi tutorial su come pulire il sensore, ma vorrei sapere se ne esistono anche per togliere la polvere dalle lenti che compongono il mirino.

grazie
Luca