Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
beppe62
Chi c'era ieri a Milano per la grande festa di primavera?

Io ho fatto questa foto allo show di alegria.

Avanti con le critiche.

Beppe

beppe62
E anche questa, qualche ora dopo.
marcociav
carine anche se che la seconda è un po' stortina.

salutoni
marco.
beppe62
Allo show ho fatto anche questa
apo74
solo oggi la mia fidanzata mi ha detto che il cirque era presente....

è tutto il giorno che non le parlo! biggrin.gif

apo
GIOMOR
[attachmentid=45155]
QUOTE(beppe62 @ Mar 26 2006, 08:47 PM)
Allo show ho fatto anche questa
*

Io, la sera, ho fatto questa ...
margior
Ero a Piazza Affari per "Le Sacre du Primtemps" di Stravinsky...posto tre scatti per dare un'idea (pallidina) del contesto e di uno spettacolo a mio modo di vedere bello.
margior
La seconda
margior
La terza e...saluti a tutti.
hausdorf79
Carina la seconda anche se un pò storta.

C'ero anche io alla Festa di Primavera, anche se senza Nikon... ohmy.gif
__Claudio__
X beppe: nelle tue foto si nota che hai un buon approccio col soggetto e cerchi di fermarlo nel momento topico ma, a parte la seconda che non mi piace, nelle altre c'è una mancanza di cura per lo sfondo che è invece importante quanto il soggetto stesso. Cercare una diversa angolazione o aprire di più il diaframma può esserti d'aiuto.

X margior: possono valere le considerazione sopra fatte con l'aggiunta che avresti dovuto, secondo me, stringere più sui soggetti.
stefanostefano
La prima mi sembra molto bella,,, forse troppi toni chiari,,,, ma il bello credo stia li. Ciao Stefano
beppe62
Gli scatti sono stati inseriti senza nessun intrevento di postyproduzione.

Appena avrò un attimo cercherò di migliorarli, sicuramente raddrizzando il secondo.

Per quanto riguarda gli altri non era facile scegliere sfondi migliori.

Si potrebbe cercare di staccare il primo piano sfuocando lo sfondo e ci proverò appena avrò un attimo.

DI foto ne ho anche altre, magari più tardi vedo di postarle.

Ciao a tutti e grazie per le critiche.

Beppe
margior
QUOTE(__Claudio__ @ Mar 27 2006, 11:09 AM)
X beppe: nelle tue foto si nota che hai un buon approccio col soggetto e cerchi di fermarlo nel momento topico ma, a parte la seconda che non mi piace, nelle altre c'è una mancanza di cura per lo sfondo che è invece importante quanto il soggetto stesso. Cercare una diversa angolazione o aprire di più il diaframma può esserti d'aiuto.

X margior: possono valere le considerazione sopra fatte con l'aggiunta che avresti dovuto, secondo me, stringere più sui soggetti.
*

Eh, hai ragione...devo dire che siamo usciti in coppia io (con D70) e un amico (con Olympus) impreparati...e impreparati alla folla che c'era. E anche in Piazza Affari le cose non sono andate come pensavamo...quindi ci siamo ritrovati laterali e spesso controluce, inchiodati senza possibilità di muoverci. L'errore più grande è stato l'avere lasciato a casa tutto per portare solo 17-35...Mi rendo conto che in situazioni come queste ci vuole l'esperienza di aver già affrontato contesti così vincolanti, per portare a casa scatti che non siano semplici foto ricordo. Le ottiche giuste, oltre al grandangolo, potevano essere anche solo il luminoso 50ino o meglio un 85...

Che dire, tutta esperienza in più, compresa quella sconcertante in una irriconoscibile via Torino dove siamo dovuti "fuggire" di fronte a vari gruppi di "persone" che per il solo fatto di vederci con una macchina fotografica appollaiata in cima a un cavalletto in spalla ci ha incredibilmente identificati e apostrofati come "giornalisti di m....". Così va il mondo?

beppe62
QUOTE(margior @ Mar 27 2006, 05:17 PM)
Eh, hai ragione...devo dire che siamo usciti in coppia io (con D70) e un amico (con Olympus) impreparati...e impreparati alla folla che c'era. E anche in Piazza Affari le cose non sono andate come pensavamo...quindi ci siamo ritrovati laterali e spesso controluce, inchiodati senza possibilità di muoverci. L'errore più grande è stato l'avere lasciato a casa tutto per portare solo 17-35...Mi rendo conto che in situazioni come queste ci vuole l'esperienza di aver già affrontato contesti così vincolanti, per portare a casa scatti che non siano semplici foto ricordo. Le ottiche giuste, oltre al grandangolo, potevano essere anche solo il luminoso 50ino o meglio un 85...

Che dire, tutta esperienza in più, compresa quella sconcertante in una irriconoscibile via Torino dove siamo dovuti "fuggire" di fronte a vari gruppi di "persone" che per il solo fatto di vederci con una macchina fotografica appollaiata in cima a un cavalletto in spalla ci ha incredibilmente identificati e apostrofati come "giornalisti di m....". Così va il mondo?
*

Mi piacciono la seconda e la terza.

Devo dire che non deve essere stato facile arrivare in prima fila.

Delle tre la prima è quella che mi convince meno.

Ciao.

Beppe
margior
QUOTE(beppe62 @ Mar 27 2006, 05:33 PM)
Mi piacciono la seconda e la terza.

Devo dire che non deve essere stato facile arrivare in prima fila.

Delle tre la prima è quella che mi convince meno.

Ciao.

Beppe
*

biggrin.gif A me convince meno che meno...esiste perchè era...il soggetto statico che avevo ai miei piedi (sic) e potevo fotografarlo summo cum gaudio a 200 iso e non a 1000 e a TA come tutto il resto che turbinava e imponeva diaframma e tempi di scatto... cerotto.gif

Fotograficamente parlando, per me non è stata proprio serata! Siamo arrivati abbastanza davanti ma purtroppo laterali perché siamo tornati ben due volte sul luogo del delitto (perseverare diabolicum, lo so!): alle 10 abbiamo rinunciato, a mezzanotte eravamo di nuovo lì e abbiamo trovato quello scorcio...

In piazza Duomo e in galleria dove hai fatto due begli scatti ad Alegria, non abbiamo neanche provato ad avventurarci, a quell'ora non si riusciva a passare...

ciao smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.