QUOTE(__Claudio__ @ Mar 27 2006, 11:09 AM)
X beppe: nelle tue foto si nota che hai un buon approccio col soggetto e cerchi di fermarlo nel momento topico ma, a parte la seconda che non mi piace, nelle altre c'è una mancanza di cura per lo sfondo che è invece importante quanto il soggetto stesso. Cercare una diversa angolazione o aprire di più il diaframma può esserti d'aiuto.
X margior: possono valere le considerazione sopra fatte con l'aggiunta che avresti dovuto, secondo me, stringere più sui soggetti.
Eh, hai ragione...devo dire che siamo usciti in coppia io (con D70) e un amico (con Olympus) impreparati...e impreparati alla folla che c'era. E anche in Piazza Affari le cose non sono andate come pensavamo...quindi ci siamo ritrovati laterali e spesso controluce, inchiodati senza possibilità di muoverci. L'errore più grande è stato l'avere lasciato a casa tutto per portare solo 17-35...Mi rendo conto che in situazioni come queste ci vuole l'esperienza di aver già affrontato contesti così vincolanti, per portare a casa scatti che non siano semplici foto ricordo. Le ottiche giuste, oltre al grandangolo, potevano essere anche solo il luminoso 50ino o meglio un 85...
Che dire, tutta esperienza in più, compresa quella sconcertante in una irriconoscibile via Torino dove siamo dovuti "fuggire" di fronte a vari gruppi di "persone" che per il solo fatto di vederci con una macchina fotografica appollaiata in cima a un cavalletto in spalla ci ha incredibilmente identificati e apostrofati come "giornalisti di m....". Così va il mondo?