ciao ragazzi, vi dico la mia esperienza con la mitica D600 della quale sono super soddisfatto!
Acquistata a Milano in gennaio con matricola 601.... Dopo poche centinaia di scatti si presentano in pompa magna le macchie (
le mie anche di olio).
Compro al pompetta e spompetto di brutto e le tolgo tutte tranne ovviamente quelle di olio.
Essendo Nital la riporto in negozio che la manda a LTR (
SOLO QUI' VANNO MANDATE FINCHE' IN GARANZIA..
ma anche dopo!), torna
DOPO UNA SETTIMANA bella pulita e controllata come dice il report.
Ma....dopo altri centinaia di scatti e soprattutto girando video si rivedono le macchie (e non solo sopra F16 !!!).
Al photoshow 2013 a Milano allo stand LTR mi dicono di mandarla a Torino che la sistemano definitivamente.
Quindi riporto la macchina in negozio che, accompagnata dalle mie proteste, la rimanda a LTR.
Ma, essendo uscito nel frattempo il comunicato "quasi ufficiale" di mamma Nikon che riconosce il difetto, mi torna
DOPO UNA SETTIMANA con scritto nel report (
tenetevi pronti) ..... : "
sostituzione di tutta la parte interna ". Si avete letto bene ! Me l'hanno praticamente sostituita!
Da allora non ho pi� problemi (....
ho attorcigliato le dita !!!! )
Riassumo:
1) non pulite mai voi il sensore se non spompettando
2) se NITAL mandate sempre la macchina a LTR perch�
solo loro devono metterci le mani3) non ci sono problemi se l'avete appena presa ( controllate il nr di matricola che deve essere il pi� alto possibile)
4) tutte le reflex si sporcano e quindi vanno pulite ( io ho anche una D7000 che tra poco devo farla pulire ma ha scattato oltre 14000 foto)
5) verificate scattando foto a F22 verso un bel cielo azzurro o verso una superficie chiara e omogenea se ci sono macchie
e........................godetevi al vostra bella Nikon.
Ciao
fabio