QUOTE(neom @ May 28 2013, 06:29 PM)

Avendo poco tempo, Io farei 14-24 e 70-200. Avendo tempo ti direi forse qualcosa in più.
Premessa.
Barcellona è sicura ma famosa per i piccoli reati, motivo per cui c'è tanta polizia soprattutto in borghese. Occhio sempre a portafogli, zaino e soprattutto attrezzatura fotografica. Per il resto vai sereno ed i taxi costano pochissimo.
Da visitare in poco tempo e di sera ti consiglio:
- a piedi per le ramblas da placa Catalonya all'obelisco di Colombo/porto/Barceloneta con sosta in placa real (percorso per dettagli di Gaudi ė ritratti rubati o ad artisti di strada) tutto ciò da fare in una serata quindi vedi te se fermarsi a Colombo. Vicino placa real, dentro la via del museo delle cere c'è un pub ambientato tipo foresta delle fate...suggestivo e si beve bene. Scendendo sulla sinistra le traversate portano alla città vecchia, bella ma la sera occhio al'attrezzatura
- prendi un mezzo e scendi davanti casa Milá e poi casa Batlló, di solito il we la sera vengono illuminate a festa, proseguì con i mezzi o taxi per la Sagrada Familia, idem come prima.
Queste sono 2 possibili serate veloci ma fotograficamente molto buone per principalmente un misto, fotograficamente parlando, di architettura e ritratti.
QUOTE(neom @ May 28 2013, 06:35 PM)

Se il 70-200 è troppo invasivo vai pure di 180 che si me mitizza meglio.
Per mangiare te cavi tranquillamente anche in posti apparentemente turistici.
Di giorno ti consiglierei di pranzare direttamente nei banchi dentro al mercato sulle ramblas dove cucinano il pesce in vendita.
Se avessi un minimo di tempo di giorno, vatti a vedere parc guell e dinuovo le ramblas che di giorno sono diverse.
avendontempo e se appassionato anche il magnifico zoo.
È una città particolare, che mi affascina molto e che rivisito sempre molto volentieri per cui chiedi pure.
QUOTE(DUTUR @ May 28 2013, 08:12 PM)

Considerato che scatterai di sera, senza dubbio 14-24 e 50. Di ritratti rubati notturni ne farai? Secondo me no...
Ah, cavalletto! Oppure più comodamente ghiera ISO ben pulita!!
Grazie mille a tutti per i consigli. Ho qualche dubbio per i ritratti rubati, quindi sono un po' indeciso per il 180 o il 70-200, 14-24 e 50 sono sicuri.
Grazie mille per i consigli su dove mangiare, ma di giorno sono a girare uno spot con casa di produzione spagnola, sono il cliente, quindi mi tratteranno bene....
L'idea è di uscire la sera per cena e dopo cena, farò tesoro dei vostri consigli, grazie ancora. Se avete altri consigli su cosa fotografare, vi ringrazio!!!!!