Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pelikan
salve, ho una d3000 e vorrei acquistare un secondo corpo ed avrei visto usate una d40 e una d70 al prezzo dilile di 200� cosa dite? non credo siano motorizzate e forse sarrebbe meglio prenderne una con tale caratteristica visto che la d3000 non lo �....ciao Alberto
MrPaulson79
QUOTE(pelikan @ May 27 2013, 01:36 PM) *
salve, ho una d3000 e vorrei acquistare un secondo corpo ed avrei visto usate una d40 e una d70 al prezzo dilile di 200� cosa dite? non credo siano motorizzate e forse sarrebbe meglio prenderne una con tale caratteristica visto che la d3000 non lo �....ciao Alberto

La D70 � motorizzata ma per 200 Euro lasciala dov'� ...
Se hai pazienza la trovi tra le 100 e le 150 Euro.
Cmq non vedo il senso di comprare un "secondo" corpo per una D3000. Ti converrebbe usare la D3000 come secondo corpo e puntare a qualcosa di pi� performante dato che ora ha una entry con qualche annetto sulle spalle.

ges
Effettivamente il consiglio che ti ha dato MrPaulson79 mi sembra valido.
bartolomeeo
Secondo me non ha troppo senso prendere una delle due. Sono corpi abbastanza vecchietti e chiss� quante ne hanno passate smile.gif
Io punterei piuttosto su una d90 o d7000 se ti va di spendere un po' di pi�, se no lascia stare per il momento e risparmia ancora un po' e punta sul nuovo!

marco98.com
Concordo in pieno con Bartolomeo

Un corpo performante � meglio di due "poco" performanti (mi riferisco ai tempi odierni; con "poco" intendo rispetto ad oggi giorno...)

Ciao!
Marco
aluba
Al limite se vuoi, e se interessa, pigliati la D70/D70s e togli il filtro anti infrarosso, per foto in questo senso. Con le D70 lo puoi fare in casa seguendo varie guide sul web e senza dissaldare contatti, cosa che invece devi fare con altri corpi....
andy forest
� raccomandabile quando si cambia corpo
che vi sia anche il cervello al seguito messicano.gif
Grazmel
QUOTE(bartolomeeo @ May 27 2013, 05:10 PM) *
Secondo me non ha troppo senso prendere una delle due. Sono corpi abbastanza vecchietti e chiss� quante ne hanno passate smile.gif
Io punterei piuttosto su una d90 o d7000 se ti va di spendere un po' di pi�, se no lascia stare per il momento e risparmia ancora un po' e punta sul nuovo!

Concordo, non trovo il senso ad acquistare un secondo corpo super-datato da abbinare ad una gi� datata D3000 smile.gif

Piuttosto una D90, che seppur abbia qualche annetto, � ancora valida e vai tranquillo fino a 1600ISO...o meglio ancora una D7000, che ora si trova a buon prezzo vista la recente uscita della D7100.
O se non ti serve andare oltre i 1600ISO, una D300s � ancora ottima, specialmente perch� si trova a 600 euro circa nell'usato.

Graziano
pelikan
grazie per i consigli ...avevo gi� dei dubbi di questo tipo (altrimenti non avrei chiesto pareri) credo proprio sia meglio tenere la d3000 come secondo corpo e cercare di migliorarmi... a tale proposito ho sempre alcuni dubbi, se prendo un corpo motorizzato posso sfruttare meglio ottiche manuali? vi elenco il mio corredo (molto modesto!!!) 18-105 (in corredo con la macchina) 60mm af-d macro - 8mm fish-eye Samyang - 70-300 sigma (che non uso mai...un vetraccio) 500mm mto, e con un corpo motorizzato avrei pi� scenta nell'acquisto di obiettivi? ultima i corpi motorizzati sono anche stabilizzati?
grazie
Grazmel
QUOTE(pelikan @ May 28 2013, 10:54 AM) *
con un corpo motorizzato avrei pi� scenta nell'acquisto di obiettivi?

Certamente, ci sono una marea di ottiche "vecchie" ma ancora molto buone che potresti usare in autofocus.

Graziano
Alberto Gandini
Le ottiche tipo D sono senza motore, sono generalmente ottime, costano meno di quelle G o comunque motorizzate.
Lascia stare le vecchiette D40 o D70 e punta a qualche cosa di pi� recente.
I corpi macchina non hanno lo stabilizzatore , lo stabilizzatore sta negli obiettivi.
pelikan
si si mi avete convinto.....cercher� con calme un corpo pi� recente...consigli? ah un'altra cosa il 60mm af-d micro diventerebbe in autofocus?
grazie Alberto
marco98.com
Il 60 diventerebbe af solo se userai corpi con motorino af integrato.
...per la macchina pi� recente.... hmmm.gif
O d90 o d7000 usate; dipende dalle tue esigenze!

Ciao,
Marco
pelikan
e queste due ce l'hanno?
Moscio
QUOTE(andy forest @ May 28 2013, 02:12 AM) *
� raccomandabile quando si cambia corpo
che vi sia anche il cervello al seguito messicano.gif

AHAHAHAHAHAAAAHHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAAAAAAAHHAHHAHHAHAHHAHHAHAHAHAHAHH!!!!
Scusa ma non ho resistito.
marco98.com
Si!
pelikan
QUOTE(marco98.com @ May 28 2013, 03:56 PM) *
Si!

grazie!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.