Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
andre@x
ciao a tutti,

sto usando la versione prova di cs6. Sono abiurato con cs5 del quale quest'ultimo in teoria dovrebbe essere meglio.

Vi chiedo quali siano le maggiori differenze tra i due.

Ho notato specie in CR che le regolazioni sono diverse e la cosa impatta un po nel mio modo di convertire in BN.

Di solito, in primi piani e comunque scatti di persone, non converto in scala di grigi ma desaturo aumentando il contrasto attraverlo l'aumento dei neri e recuperando con la luce di schiarita. Questo però in CS5... il 6 funziona sembrerebbe diversamente.

saluti

Andrea
maxiclimb
Nel passaggio a CS6 (e Lightroom4) è stata introdotto un nuovo algoritmo di elaborazione, notevolmente migliorato.
Però sono appunto cambiati anche i controlli, ora decisamente più razionali ed intuitivi, oltre che più efficaci.
Naturalmente occorre un periodo di adattamento per trovare nuovamente il proprio workflow ideale, ma è davvero solo questione di abitudine.

Ti linko un ottimo articolo di confronto con le spiegazioni sui cambiamenti (è fatto su LR ma ovviamente per Camera Raw il discorso è identico)
http://www.gabrieledanesi.com/blog/index.php?id=by0s15x1
andre@x
QUOTE(maxiclimb @ May 27 2013, 03:45 PM) *
Nel passaggio a CS6 (e Lightroom4) è stata introdotto un nuovo algoritmo di elaborazione, notevolmente migliorato.
Però sono appunto cambiati anche i controlli, ora decisamente più razionali ed intuitivi, oltre che più efficaci.
Naturalmente occorre un periodo di adattamento per trovare nuovamente il proprio workflow ideale, ma è davvero solo questione di abitudine.

Ti linko un ottimo articolo di confronto con le spiegazioni sui cambiamenti (è fatto su LR ma ovviamente per Camera Raw il discorso è identico)
http://www.gabrieledanesi.com/blog/index.php?id=by0s15x1

grazie... cercherò di fare esperienza di nuovo allora.... la cosa ancora antipatica è che CS6 io ho la versione in inglese e quindi ci devo pensare ancora di più per il confronto... parlando di CR a prima vista mi pare meno potente.... cioè le regolazioni in CR4 sembrano più corte (come espansione) ma più efficaci.... o più precise non saprei dire.

mi leggerò l'articolo poi vediamo che succede

ciao

andrea
riccardobucchino.com
abituati a CS6 e non tornerai più indietro, l'unica cosa che non mi piace di CS6 sono i colori di interfaccia ma per fortuna si possono cambiare e riportare ad un rilassante grigio standard che ti fa uscire dalla "nera grotta lightroom style". Photoshop ad oggi versione è OGGETTIVAMENTE migliore in tantissime cose anche in vecchi comandi ed è questa la VERA forza di Photoshop, gli altri software si aggiornano ma aggiungono cose e non migliorano mai ciò che già c'è, non correggono i bug ma li accumulano, invece con PS è diverso, i miglioramenti sono reali.
ges
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 27 2013, 05:21 PM) *
.... l'unica cosa che non mi piace di CS6 sono i colori di interfaccia ....

i gusti rolleyes.gif ... pensare che a me piace tanto.

@ Andrea: Se vuoi fare un upgrade più attuale ti ricordo che a giugno dovrebbe uscire il nuovo Photoshop CC (sarebbe l'evoluzione del CS6 con Camera Raw 8)
andre@x
QUOTE(ges @ May 27 2013, 05:34 PM) *
i gusti rolleyes.gif ... pensare che a me piace tanto.

@ Andrea: Se vuoi fare un upgrade più attuale ti ricordo che a giugno dovrebbe uscire il nuovo Photoshop CC (sarebbe l'evoluzione del CS6 con Camera Raw 8)

Grazie Ges... io per deformazione professionale non sono un amante delle novità... nel senso che preferisco che rodino un po e che eventuali errori vengano corretti... La tecnologia purtroppo ogni tanto decide per marketing di andare più velocemente... io sono sempre per l'usato sicuro....
L'anno scorso ho preso la 700 che la 800 era appena uscita..... magari appena esce la 900 penserò alla 800 laugh.gif

Ciò nonostante ti ringrazio perché giustamente mi hai consigliato, spendere per spendere, di andare sull'ultima versione.... adesso ho la prova del cs6 che mi pare duri 30gg, nel frattempo deciderò... ad ogni modo, per essere sinceri, cosa che mi contraddistingue, per le mie potenzialità anche CS1 sarebbe fin troppo...
ciao

andrea

QUOTE(riccardobucchino.com @ May 27 2013, 05:21 PM) *
abituati a CS6 e non tornerai più indietro, l'unica cosa che non mi piace di CS6 sono i colori di interfaccia ma per fortuna si possono cambiare e riportare ad un rilassante grigio standard che ti fa uscire dalla "nera grotta lightroom style". Photoshop ad oggi versione è OGGETTIVAMENTE migliore in tantissime cose anche in vecchi comandi ed è questa la VERA forza di Photoshop, gli altri software si aggiornano ma aggiungono cose e non migliorano mai ciò che già c'è, non correggono i bug ma li accumulano, invece con PS è diverso, i miglioramenti sono reali.

ciao a me i colori non dispiacciano, semmai trovo strana l'area di lavoro... prima avevo la foto come una finestra e adesso invece il programma mi prende tutto il monitor.... ovviamente grazie alla mia praticità ci potrebbe essere qualche impostazione sulla quale intervenire... che non ho trovato.... laugh.gif

ciao e grazie mille proverò e vediamo come mi trovo
Ciao
Andrea
gambit
nn voglio né CS né CC...è possiible acquistare solamente photoshop ?
ges
QUOTE(gambit @ May 30 2013, 04:48 PM) *
nn voglio né CS né CC...è possiible acquistare solamente photoshop ?

Non vedo faccine e penso che la domanda sia seria, CS e CC SONO Photoshop!!!
Al limite puoi acquistare Photoshop elements, non vorrei sbagliare ma non va sul cloud.
gambit
QUOTE(ges @ May 30 2013, 07:32 PM) *
Non vedo faccine e penso che la domanda sia seria, CS e CC SONO Photoshop!!!
Al limite puoi acquistare Photoshop elements, non vorrei sbagliare ma non va sul cloud.

si si domanda seria..sorry! ho sempre pensato che CS fosse una creative suite, quindi un insieme di applicazioni...di illustrator, indesign etc non me ne faccio nulla...quindi mi domandavo se fosse possibile acquistare solo photoshop...
Paolo56
QUOTE(gambit @ May 31 2013, 12:09 PM) *
si si domanda seria..sorry! ho sempre pensato che CS fosse una creative suite, quindi un insieme di applicazioni...di illustrator, indesign etc non me ne faccio nulla...quindi mi domandavo se fosse possibile acquistare solo photoshop...

Si! smile.gif
Alessandro Castagnini
No, facendo parte di Adobe Creative Cloud, non è possibile acquistare solo Photoshop CC.
Puoi acquistare l'abbonamento al solo Photoshop CC.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.