Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nandonital
Ho una D7000 con 16-85 e ultimamente un Sigma 8-16. Sono un amatore e non ho un genere preferito. Diciamo che amo di più le focali corte e giocare con lo sfocato. D'altra parte un'ottica 'da viaggio' come il 16-85 che mi dia un minimo di flessibilità ritengo sia necessaria. Vorrei passare alla D600 ma il dubbio mi viene perché non riesco a capire se con l'ottica che comprerei (24-85 oppure 24-120) la qualità sarebbe paragonabile o addirittura inferiore a quella che ottengo oggi. Temo che la D600 richieda ottiche superiori per avere una qualità da pari a migliore di quella che ottengo oggi ma queste ovviamente costerebbero molto di più e non posso permettermelo. L'alternativa era prendere l'85 1.8 e aggiungerla alle ottiche che già ho tenendo la 7000. Cosa potete dirmi?
Polt81
qualitativamente superiori relativamente

passi da una DX ad una FX

con la prima puoi usare qualunque ottica con attacco per nikon degli ultimi... 40anni, tipo

con la seconda usi le ottiche delle vecchie macchine a pellicola (salvo quelle in formato APS, se nikon ne ha prodotte) e per le ottiche recenti solo le FX (puoi usare anche ottiche DX ma non sfrutti tutto il sensore)

non è detto che le ottiche da prendere siano necessariamente le piou costose o che siano necessariamente qualitativamente migliori, è puramente una questione di copertura del sensore (questo nella teoria, nella pratica le ottiche FX sono perlopiu migliori)
nandonital
Grazie polt81 della tua risposta. In effetti ciò che dici è vero ma cercavo qualcosa di più pratico :-). Pongo la questione in altri termini: per avere una qualità paragonabile al 16-85 (So che in assoluto non è alta, ma solo come termine di paragone) che ottica dovrei mettere sulla d600?
sandrofoto
QUOTE(nandonital @ May 28 2013, 12:45 PM) *
Grazie polt81 della tua risposta. In effetti ciò che dici è vero ma cercavo qualcosa di più pratico :-). Pongo la questione in altri termini: per avere una qualità paragonabile al 16-85 (So che in assoluto non è alta, ma solo come termine di paragone) che ottica dovrei mettere sulla d600?

Sia che ci monti il 24-85 G VR o il 24 120 f4 hai una qualità comunque superiore a quello che possiedi, quindi vai tranquillo.
Lightworks
QUOTE(nandonital @ May 28 2013, 01:45 PM) *
Pongo la questione in altri termini: per avere una qualità paragonabile al 16-85 (So che in assoluto non è alta, ma solo come termine di paragone) che ottica dovrei mettere sulla d600?

Qualunque!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.