Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maxray
Salve a tutti...vorrei cambiare la mia ben amata D7000 ... e regalarmi per i miei 40 anni qualcosina di meglio , ma il dubbio mi logora. D7100 o D800? So che sono due cose ben distinte...io faccio prevalentemente foto sportive e la D7100 forse mi aiuterebbe di pi� con il mio 70/300vr ma la qualit� maggiore della D800f� gola e mi farebbe piacere avere un salto maggiore in termini di qualit�!!! Solo che con quest'ultima dovrei rivedere il mio corredo... Tamron 17/50 - Nikon 70/300 - Nikon 12/24 (in vendita) - Nikon 50 f1.4d - Samyang 8 mm (a cui sono affezzionatissimo) .... quindi la spesa sarebbe maggiore rivedendo anche le ottiche (nel tempo naturalmente) ...
consigli e opinioni ben accetti da tutti...grazie cmq del passaggio.

Max
luca.alegiani
Se proprio devi fare il cambio allora d800, almeno ci guadagni il fullframe innanzitutto.
Per le foto sportive non avrei dubbi a pensare che la d800 sia pi� performante.
Certo parliamo di prezzi un po' diversi, eh??
Tamron e 12/24 li darai via senza problemi... vedrai che sfizio il 50 1.4 con la d800!
maxray
sicuro ...ma penso cmq che potrei utilizzarli con la D800 in dx...o sbaglio?
marco98.com
Certo che potresti; in sostanza ti ritroveresti con un' altra d7000, dato che il crop dx della d800 � di 16mpx circa
Avresti, si, un vantaggio in termini di gamma dinamica e sensibilit� iso, ma � un "reato" prendere una d800 e montarci ottiche dx ... ohmy.gif

...il nikon 70-300 (sperando che sia almeno la versione stabilizzata) � progettato anche per il formato pieno, quindi non avresti problemi ad utilizzarlo

Ciao,
Marco
danielg45
QUOTE(maxray @ May 30 2013, 01:13 PM) *
sicuro ...ma penso cmq che potrei utilizzarli con la D800 in dx...o sbaglio?

Si puoi benissimo utilizzarli in crop dx su d800 ma a me sembra una frustrazione non da poco, provare per credere. Comunque abbiamo la stessa et� e quale pi� bel regalo di una d800? Poche ottiche ma ottime e che si usano.
maxray
il 70/300 � vr stabilizzato...
per la D800 pensate sia un salto pi� logico che una D7100?
marco98.com
...allora se � stabilizzato lo puoi tranquillamente utilizzare sulla d800

...stando a quello che faresti tu (foto sportive) credo che sia meglio la d7100; non che la d800 non ne sia all' altezza

E' solo una questione di distribuzione dei punti di MAF

Per� se vuoi regalartela.... regalatela!!! messicano.gif laugh.gif

Ciao,
Marco
Lightworks
Ci stai pure a pensare sopra?
karlsruhe
QUOTE(luca.alegiani @ May 30 2013, 12:01 PM) *
Se proprio devi fare il cambio allora d800, almeno ci guadagni il fullframe innanzitutto.
Per le foto sportive non avrei dubbi a pensare che la d800 sia pi� performante.
Certo parliamo di prezzi un po' diversi, eh??
Tamron e 12/24 li darai via senza problemi... vedrai che sfizio il 50 1.4 con la d800!

Ma anche il 1,8 anche piu� nitido.
sbraghezzigialli
QUOTE(maxray @ May 30 2013, 12:36 PM) *
Salve a tutti...vorrei cambiare la mia ben amata D7000 ... e regalarmi per i miei 40 anni qualcosina di meglio , ma il dubbio mi logora. D7100 o D800? So che sono due cose ben distinte...io faccio prevalentemente foto sportive e la D7100 forse mi aiuterebbe di pi� con il mio 70/300vr ma la qualit� maggiore della D800f� gola e mi farebbe piacere avere un salto maggiore in termini di qualit�!!! Solo che con quest'ultima dovrei rivedere il mio corredo... Tamron 17/50 - Nikon 70/300 - Nikon 12/24 (in vendita) - Nikon 50 f1.4d - Samyang 8 mm (a cui sono affezzionatissimo) .... quindi la spesa sarebbe maggiore rivedendo anche le ottiche (nel tempo naturalmente) ...

Max

...io aspetterei qualche tempo x la sostituta della d300 ( rolleyes.gif )e resterei su dx appunto per avere qualche mm in pi� delle dx....sicuramente ti tieni tutte le ottiche e via...
AndersonBR
ciao Max,non'o neanche letto il tuo messaggio
ma se deve passare dalla D7000,avendo possibilit� vai direttamente alla D800 senza dubbio
davis5
se ti puoi permettere l'acquisto di una d800+24-70f2.8 vai sicuramente di D800... io sono andato su d7100 + 17-55f2.8...

i listini sono noti a tutti e le differenze economiche tra queste due "coppiette" sono pesanti...
piero_canu
Se i soldi non sono un problema, D800.
L'ho avuto per un paio di mesi ed � qualcosa di incredibile, tenuta alti ISO paurosa, gamma dinamica devastante.
Ora ho la D7100 che � una signora reflex, ma niente a che vedere.
Mi son ripromesso che appena sistemer� alcune cose, la riprender�.
Ciao.
Enrico_Luzi
se puoi prendi la d800 e con le ottiche dx che hai usala tranquillamente in crop a 16mpx
maxray
grazie a tutti del passaggio ... smile.gif ... ma perch� ci incastriamo cos�??? smile.gif smile.gif smile.gif
Lapislapsovic
QUOTE(maxray @ May 30 2013, 12:36 PM) *

Max

Se ti serve rimanere in dx, visto che fai prevalentemente foto sportive ma non ho capito il genere, quel qualcosina io lo tradurrei in D7100+70-200 f/4 (grossomodo il prezzo della sola D800) vendendo solo il 70-300 smile.gif , col crop aggiuntivo 1,3 della D7100 avresti un 140-400 f/4 con ancora 16 Mpx e senza perdita di dettaglio wink.gif
Il 12-24 + 17-50 si completano ed integrano abbastanza bene, 5mm sembrano pochi, ma verso il basso fanno la differenza.
Se la D800 ti affascina, vendi le 2 ottiche dx e completala con un bel 24-70 o 24-120 wink.gif , d'obbligo poi a mio parere un bel 70-200 f/2,8+moltiplicatore 1,4 wink.gif
Ciao ciao

Ciao ciao
vettori
Guarda che i 40 arrivano una volta sola (e poi non tornano piu') biggrin.gif
maxray
QUOTE(vettori @ May 31 2013, 08:28 AM) *
Guarda che i 40 arrivano una volta sola (e poi non tornano piu') biggrin.gif

vero... smile.gif ... questi dubbi sono tremendi.... smile.gif
Ma questa nuova d7100 come v�? sapete se ha problemi o altro?
sitera
QUOTE(maxray @ Jun 10 2013, 10:20 AM) *

Ho avuto modo di provarla e sono rimasto impressionato dalla velocita Af, come anche dalla resa cromatica e dalla fedelt�
del bianco anche in auto. La D800 certamente, ha delle prerogative diverse essendo una ff/tendente al pro. Avendo la possibilit� ci vorrebbero entrambe. laugh.gif
Il crop della Dx, non si pu� secondo me, paragonare a quello della ff. Sia come facilit� d'uso (specie in foto sportive) che, come risultato finale.
15 mpx, contro 24, non si recuperano in pp wink.gif

ciao
davis5
QUOTE(maxray @ Jun 10 2013, 10:20 AM) *

la d7100 va benissimo, ho superato i 5000 scatti senza problemi, e i risultati sono molto interessanti... come ho detto prima, per avere di meglio devi spendere molto, ma molto piu' di quanto spenderesti per passare in d7100
mariomarcotullio
QUOTE(maxray @ May 30 2013, 02:34 PM) *
il 70/300 � vr stabilizzato...
per la D800 pensate sia un salto pi� logico che una D7100?

Qualche esempio di 70-300 VE su D800

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

Poi, se vuoi, puoi dare uno sguardo a questo set, anche queste con il 70-300 VR.

http://www.flickr.com/photos/64848218@N02/...57633453356969/
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.