Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
falchetto16
ciao a tutti volevo sapere avendo acquistato una reflex digitale(nikon 3100) � ancora utile avere il filtro polarizzatore grazie
aretul
Certo � ha la stessa funzione di quando usavi la pellicola.
Un saluto.
Renato
Polt81
il polarizzatore non � un filtro replicabile

quindi si, � utile
non � indispensabile come non lo era prima ma comunque non � elettronicamente sostituibile (e parzialmente la cosa vale anche per lo starcross a mio parere, simulabile in questo caso andando in diffrazione e sfruttando le lamelle del diaframma ma con risultati inferiori)
cranb25
QUOTE(falchetto16 @ May 31 2013, 02:40 PM) *
ciao a tutti volevo sapere avendo acquistato una reflex digitale(nikon 3100) � ancora utile avere il filtro polarizzatore grazie

se pensi di utilizzarlo si!
marce956
Sulle digitali deve essere del tipo circolare dry.gif ...
danielg45
Se ti interessa e vuoi un polarizzatore buono senza spendere cifre folli: io ho appena ordinato sulla baia in england un kenko pro 1 Digital Cpl 77mm a 50� che in pratica � la fotocopia di un Hoya essendo uguale, ma costa meno. Per il polarizzatore vale la regola spendi il giusto e hai il giusto. Ho preso uno da 77mm e i gli step-up riduttori per obiettivi con filettatura minore. Con 10� ho riduttori da 77 a 49mm mi pare, fino a 52 sicuro.
andre@x
In generale se vuoi acquistare un filtro, qualunque esso sia � bene non risparmiare troppo a discapito della qualit�. Potresti avere l'ottica migliore del mondo ma se davanti ci metti un brutto vetro perdi tutto.
Per il pola io lo ho e lo uso molto.. � semplice da usare e specie di giorno lo trovo utile....
Ciao
Andrea
giannettimatteo
riprendo questa discussione perch� anche io vorrei sapere info maggiori circa il filtro polarizzatore.

La mia intenzione sarebbe di prenderne uno di ottima qualit� con diametro di 77mm cos� poi posso utilizzarlo anche su obiettivi con diametro pi� piccoli.
Per la marca B+W ho visto che ci sono vari modelli voi quale consigliate?

Gli anelli adattatori dove posso trovarli? o meglio come si chiamano?

Grazie

Matteo
Enrico_Luzi
B+W Kaesmann slim
giannettimatteo
QUOTE(horuseye @ Jun 27 2013, 12:05 AM) *
B+W Kaesmann slim

Grazie per la risposta. Per quanto riguarda l'anello riduttore va bene quello di qualsiasi marca?

Grazie

Matteo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.