Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
alessandro pischedda
Salve a tutti.
Non so chi di voi utilizza l'oculare a conchiglia dk-19.
Io si e lo trovo molto comodo.
Una domanda...ho da poco cambiato reflex e ora ne ho preso un altro per la mia d800.
Non so perche' ma mi accorgo solo ora che non e' parallelo alla macchina ma e' leggermente inclinato.
Forse non me ne sono mai accorto o forse e' storto..e dire che lo uso da anni.

Mi potete dare conferma? Ho provato a svitarlo e riavvitarlo e mi viene sempre inclinato nella stessa direzione, dall'alto verso il basso, anche a voi e' cosi' o si puo' in un certo senso orientarlo?

Un grazie infinito.
Aquilonista
Io non potrei farne a meno,
comunque, non ci giuro, ma mi sembra che l'oculare della D800 non � il DK-19 che v� sulla D700...
alessandro pischedda
azz!...da scoprire..
m�do
perche non dovrebbe essere quello? l'attacco dell'oculare � sempre quello
Aquilonista
Ho controllato adesso,
anche la D800 ha l'oculare DK-17A e quindi usa il DK19 ( che ci v� montato sopra ), ero convinto che tra un attacco e l'altro fosse cambiato qualcosa, chiedo scusa per l'informazione errata.
In questo caso se lo monti e rimane storto c'� qualcosa che non v�, ma non saprei dirti cosa, forse non hai messo bene l'anti-appannamento dentro la conchiglia di gomma
alessandro pischedda
ok risolto, era montato leggermente storto l'anellino di ferro esterno all'oculare.
Tutto ok, io non porto gli occhiali (li portavo:)) ma lo uso comunque e lo trovo utilissimo.

Un salutone.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.