QUOTE(davis5 @ Jun 6 2013, 11:27 PM)

Avrei dei dubbi sul 12-24... Di solito nei safari si ammazzano tutti nel trasportare i tele piu' grandi possibile... Se hai gia' un 35 negli spazi molto aperti un 12-24 non � che ti dia grandi risultati... Io ho usato anche il fisheye per i panorami... Ma se hai i grammi pesati... Penserei anche di lasciare a casa il 12-24
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 7 2013, 12:43 AM)

io per un safari porterei gli obiettivi pi� lunghi che ho, i medi e i corti, come del resto porterei le stesse cose in qualsiasi altra situazione, � raro trovarsi in un posto dove serve un solo obiettivo, � molto pi� probabile aver bisogno di tante lenti diverse, piuttosto rinuncerei alle focali da 30 a 80 ma di certo non rinuncerei ad arrivare ad almeno 200mm (che per un safari sono pochissimi) e non rinuncerei di poter scattare con un grandangolo almeno 20mm (su fx)!
Se partissi per un safari io cercherei in ogni modo di partire con qualcosa che arriva almeno a 5-600mm con luminosit� almeno f/5.6
Il mio non � un problema di peso ma di spazio, uno deve rimanere a casa...la prima settimana non faro' safari ma sar� in un resort al mare dunque il 1224 lo utilizzero' per i paesaggi e tramonti....portando 1224, 35, 55/300 dovrei essere coperto per tutte le situazioni